Sono Rpms elevati per una trasmissione automatica?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ECU RESET | Vios / Yaris
Video: ECU RESET | Vios / Yaris

Contenuto


Ci sono molti miti là fuori su Planet Car, che si basa su dati incompleti.La questione della trasmissione relativa ai giri / min è interessante, dal momento che non accade, proprio come si potrebbe pensare.

Nozioni di base sulla trasmissione automatica

Una trasmissione automatica è composta da tre sottogruppi di base: il convertitore di coppia che trasferisce la potenza dal motore alla trasmissione, l'albero centrale e il gruppo frizione che trasferisce la potenza dal convertitore di coppia e il riduttore epicicloidale nella parte posteriore, che riceve quella potenza . Dei tre, l'albero principale e il gruppo frizione sono i più complessi. L'albero centrale è in realtà un albero all'interno di un albero. Usando le frizioni per bloccare o l'albero interno o esterno alla cassa o al motore, la cui trasmissione si innesta nel planetario e rimane ferma e quale ruota.

Controllo delle frizioni

Una trasmissione automatica convenzionale utilizza un sistema idraulico ad alta pressione per innestare le frizioni sull'albero centrale e un sistema servo elettronico per controllare l'idraulica. Le frizioni sono in realtà un "pacco frizione", costituito da diversi dischi di frizione alternati (bloccati sull'albero centrale) e anelli metallici, bloccati sui pacchi frizione esterni del tamburo. La pressione idraulica unisce il pacco frizione, bloccando l'albero sul tamburo esterno inserendo le piastre metalliche tra i dischi. In questo modo, la trasmissione utilizza l'attrito per trasferire energia sulla strada.


Frizione a slittamento

Lo slittamento della frizione è la morte per qualsiasi automatico. Le frizioni slittano quando c'è troppa coppia in entrata e troppa resistenza rispetto al movimento. In termini pratici, questo può essere visto quando un motore potente tira un carico molto pesante. Le frizioni tendono a scivolare in ingranaggi più alti e overdrive, quando l'albero di entrata ha meno vantaggio meccanico - o leva - sull'albero di uscita. Questo, tra gli altri motivi, è uno che non dovresti mai avere un carico pesante in overdrive, ed è per questo che hai un radiatore dell'olio per trasmissioni di massa. Un leggero slittamento della frizione si surriscalda e diluisce l'olio, le frizioni per perdere aderenza e scivolare ancora di più.

Bassi giri eccessivi

Contrariamente alla credenza popolare, le trasmissioni sono più spesso di bassi regimi. A condizione che il motore funzioni a regime elevato a causa del cambio posteriore o della sua marcia inferiore, il cui vantaggio meccanico è inferiore a quello delle frizioni. I riff di resistenza spesso traggono vantaggio da questo fatto usando una trasmissione di fascia alta per compensare una trasmissione debole e debole. Quindi, in termini di durata della frizione, in realtà è più probabile che tu causi danni alla trasmissione correndo a un numero di giri inferiore rispetto a un regime superiore.


RPM eccessivo

Mentre regimi estremamente bassi e carichi elevati guideranno immediatamente la trasmissione, regimi elevati prolungati possono danneggiarla nel lungo periodo. I regimi elevati significano una maggiore usura dei cuscinetti e dei paraolio e una più rapida rottura del fluido di trasmissione. A regime elevato, le trasmissioni possono pompare il fluido tagliandolo costantemente tra i denti dell'ingranaggio della pompa. La stessa cosa può succedere nel convertitore di coppia, ma è meno mobile. Quindi, la lezione è che dovresti sempre esserne consapevole, quindi dovresti investire in un buon radiatore dell'olio e un additivo antiusura per la trasmissione del fluido.

Come installare un RV Home Hookup

John Stephens

Luglio 2024

Il modo più icuro e emplice per intallare un collegamento dometico per un veicolo da diporto, o camper, è utilizzare un pieditallo di alimentazione prodotto allo copo. I pieditalli di alime...

Molte eperienze con la proprietà del cane, e una delle più comuni e inevitabili è un cane che urina dove non dovrebbe. Non importa quanto il cane ia ben fatto o raato; gli incidenti ac...

Leggi Oggi