Storia della jeep CJ-8

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
The History of the Jeep
Video: The History of the Jeep

Contenuto


La Jeep CJ-8 Scrambler è la versione per camioncino della linea di fuoristrada Jeep CJ Series di grande successo. Ora di proprietà di Chrysler LLC, la Jeep era di proprietà dell'American Motors Corporation quando la CJ-8 debuttò nel 1981. È la versione più lunga della Jeep CJ-7, e servì come sostituto della CJ-6, una Jeep allungata che trasportato ulteriore stanza posteriore.

origini

La Jeep CJ, o Civilian Jeep, era la versione civile dell'iconica jeep militare utilizzata nella seconda guerra mondiale e prodotta da Willys. Kaiser acquistò Jeep nel 1953 e continuò la tradizione. Oltre ai miglioramenti meccanici, l'aspetto generale della serie Jeep CJ è cambiato poco nel corso dei decenni. Nel 1970, AMC acquistò Jeep e mantenne viva la serie CJ fino al 1987, quando la CJ-7 e la CJ-8 furono sostituite dalla Wrangler.

Radici nel CJ-6


Per capire come è nato il CJ-8, è necessario apprezzare l'influenza del CJ-6 extra lungo, una Jeep piuttosto impopolare e poco comune negli Stati Uniti. Questa versione è stata esportata in Europa e Sud America. Il servizio forestale statunitense ha utilizzato una flotta di CJ-6. Il CJ-6 era 20 pollici più lungo del passo standard da 101 pollici sul CJ-5. Questa Jeep ha una visione delle possibilità di un vero camioncino con spazio extra nella parte posteriore.

Prototipo CJ-8

Riconoscendo la necessità di uno stile pickup Jeep, l'idea non è nata da AMC, ma da Brian Chuchua, proprietario di un concessionario Jeep a Placentia, in California. Ha innestato un letto di carico separato su un CJ-7, insieme a un guscio rigido in fibra di vetro per lavorare intorno alla concessionaria.

Nascita del CJ-8


Furono prodotti solo 50.172 CJ-6. Ma i proprietari di Jeep non apprezzarono il CJ-6 fino a quando non fu sparito. È difficile determinare se il prototipo ha qualche influenza nello sviluppo del CJ-8, ma è importante che debba essere incluso sotto forma di un pickup. Invece, nel 1981 Jeep introdusse la CJ-8 Scrambler, una sorta di ibrido tra la vecchia CJ-6 e un pickup.

Perfetto per fuoristrada

Lo Scrambler sedeva su un interasse da 103 pollici, 10 pollici più lungo di suo fratello, il CJ-7, ma era incredibilmente versatile in situazioni fuoristrada. Tuttavia è più lungo del CJ-7 a 177,3 pollici di lunghezza sopra la nave da carico.

mechanicals

Sebbene il CJ-7 fosse dotato del sistema Quadra-Trac a trazione integrale AMC, lo scrambler non lo fece. È equipaggiato con la normale valigetta di trasferimento e blocca i mozzi per lanciare manualmente il veicolo su quattro ruote motrici. Come la CJ-7, la Scrambler poteva essere ordinata con il motore quattro cilindri in linea AMC da 2,5 litri; un sei litri da 4,2 litri; l'oro V-8 da 5 litri pesante ha Isuzu diesel da 2,3 litri.

Produzione di numeri

Lo Scrambler era persino meno popolare del CJ-6. Durante la sua durata di sei anni furono costruite solo 27.972 unità. Il servizio postale degli Stati Uniti ha ordinato 176 versioni appositamente isolate per le sue rotte postali dell'Alaska. La CJ-8 terminò la produzione nel 1987 quando fu sostituita dalla serie Wrangler.

La pompa dell'acqua è il cuore del itema di raffreddamento Ford Windtar; e e va male, può cauare più problemi del olo urricaldamento. Il urricaldamento prolungato cauerà un pe...

Specifiche di trasmissione T5

Monica Porter

Giugno 2024

Borg-Warner produe la tramiione manuale a cinque marce Tremec T5 per numeroe auto di fabbricazione americana e un numero limitato di auto giapponei. Borg-Warner baato ul T5 ulla precedente verione T4...

Popolare Sul Sito