Ciclomotore personalizzato fatto in casa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come creare una grafica personalizzata per moto: HYENA.IT
Video: Come creare una grafica personalizzata per moto: HYENA.IT

Contenuto


Un "ciclomotore" è un veicolo che può essere alimentato dal motore o da un motore a combustione che non è in grado di superare i 30 mph nella maggior parte degli stati. I ciclomotori costruiti in casa possono essere utilizzati su una strada e la maggior parte delle leggi statali possono essere utilizzate su strade pubbliche senza licenza, casco o registrazione. Questo è un modo per farlo, ma ci sono infinite configurazioni.

Il piano

In sostanza, quello che stai costruendo è una bicicletta a benzina, che è un ciclomotore (un portmanteau di "motorizzato" e "a pedale" alimentato) da qualsiasi definizione. Uno dei modi più semplici per farlo è un telaio stile Cruiser (come Wal-Marts Del Mar) e un kit motore a due tempi. Questi kit sono disponibili da diverse fonti online e quelli migliori costano circa $ 150. Sono disponibili kit più economici per circa $ 100, ma spesso sono realizzati da produttori cinesi o coreani e sono noti per inaffidabilità.


The Frame

Le bici in stile cruiser hanno un bell'aspetto classico e le curve di una motocicletta indiana prebellica. La cattiva notizia è che sono più di biciclette a una velocità progettate per una strumentazione in città, il che renderà quasi impossibile guidare il motore a pedalata a qualsiasi velocità superiore a 20 mph. Ottieni una bici con freni anteriori e posteriori, al contrario dei freni a pedale presenti sui modelli più economici. Questi freni a pedale sono privi della frizione unidirezionale che consente alla ruota posteriore di muoversi senza innestare i pedali.

Il motore

La maggior parte delle persone usa motori a due tempi in stile motosega, sono generalmente leggeri, economici, potenti e affidabili se mantenuti correttamente. Tuttavia, mancano della coppia di fascia bassa di un motore a quattro tempi più costoso. I motori a quattro tempi sono migliori per i ciclisti più pesanti che usano biciclette con telaio in acciaio e richiedono l'aggiunta di olio alla benzina per la lubrificazione. In entrambi i casi, la maggior parte degli stati richiede che il motore abbia una cilindrata pari o inferiore a 49 cc ed abbia una potenza nominale inferiore a due cavalli. La parola "valutato" è operativa qui; Tuttavia, il motore deve essere inferiore a due cavalli. Quasi tutti gli stati, tranne per il fatto che devono essere bloccati mentre si spostano durante l'uso.


montaggio

Il processo di assemblaggio e messa a punto varia da kit a kit, ma la base è montare il motore e collegarlo tramite catena o cinghia a un pignone montato sulla ruota posteriore. Qualunque kit tu acquisti con le istruzioni, ma le istruzioni fornite con i kit di provenienza americana sono in genere le più dettagliate. Se utilizzato con il telaio previsto, l'installazione di un kit motore richiede meno di tre ore per il primo timer. Un kit medio da 49 cc sosterrà 30-35 mph con un pilota da 180 libbre.

Il filtro del carburante nella tua VW Jetta del 2004 dovrebbe eere otituito ogni 20.000 a 30.000 miglia per evitare che i otruica nel tempo. Il filtro è reponabile per impedire che detriti nel e...

Uno potamento del cavo rotto non è una riparazione cotoa. Il cavo collega il cambio al braccio del cambio del motore. Una guaina alloggia il cavo per tenerlo libero da porco e tormento. Lo copo ...

Post Interessanti