Come collegare un misuratore Turbo Boost

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Vita da coupè #5 - Tutorial montaggio manometro turbo
Video: Vita da coupè #5 - Tutorial montaggio manometro turbo

Contenuto


Le auto e i camion combinati Turbo utilizzano una combinazione di aria forzata nei motori, che è più alimentata dalla trasmissione del treno. I veicoli turbo di fabbrica sono dotati di un indicatore che misura questa spinta, ma in modo inefficiente. Il compito dell'indicatore di sovralimentazione aftermarket è misurare la quantità di inflazione che viene creata dal sistema all'interno del collettore di aspirazione, che indica la quantità di energia che può essere pacchetti. Gli indicatori di sovralimentazione aftermarket sono una parte importante dell'aumento delle prestazioni dei veicoli con turbocompressore poiché sono collegati a un veicolo anziché al motore reale. Un indicatore di livello è facile da installare e richiede solo un'ora per il completamento.

Passaggio 1

Fissare il pannello di montaggio del cruscotto in una posizione che può essere visualizzata facilmente durante il funzionamento del veicolo. Il posizionamento del nuovo gruppo indicatore di sovralimentazione è flessibile. Che vanno da un pilastro A a una colonna di montaggio, la parte inferiore del muro è il risultato di un processo a due punti. Un facile posizionamento, l'indicatore di sovralimentazione montato sul cruscotto darà al guidatore una rapida visione dell'amplificazione quando necessario ed è fuori mano o fuori mano.


Passaggio 2

Rimuovere il tappo a vite superiore che verrà utilizzato quando l'indicatore di sovralimentazione è installato nel pannello di montaggio. La parte superiore del misuratore e del misuratore è posizionata dietro il pannello di montaggio e viene inserita nel pannello. Stringere saldamente il tappo a vite sul manometro e il manometro rimarrà in un posto durante l'uso. Se il calibro deve essere utilizzato nella fabbricazione di cuscinetti, è necessario assicurarsi che il calibro sia protetto da danni.

Passaggio 3

Dirigere l'indicatore di sovralimentazione sul firewall del veicolo utilizzando i passaggi del cablaggio esistente per completare questa attività. Taglio di un anello di tenuta in gomma che protegge il tubo collegandolo al sistema. Fissare il tubo flessibile utilizzando fascette in plastica che possano fissare il nuovo tubo ai percorsi esistenti di filo e tubo.


Passaggio 4

Collegare al sistema di sovralimentazione esistente del pacchetto motore turbo tramite il vuoto esistente che può essere trovato collegandosi al collettore del motore. Eseguire questo metodo collegando il tubo con un adattatore a "T" e gli stessi tubi di dimensioni e adattatori N / P con lo stesso diametro del tubo o del tubo. Un altro metodo sarebbe quello di perforare e toccare direttamente nel collettore di scarico per ottenere letture più accurate. Quest'ultimo metodo è valutato da esperti. L'indicatore di sovralimentazione del tubo del vuoto è 100 volte migliore di un indicatore di fabbrica o di un motore turbo senza un indicatore, quindi mantenerlo semplice per i migliori risultati complessivi.

Cablare l'indicatore di sovralimentazione usando la radio come percorso verso l'alimentazione e i terreni per azionare un indicatore di sovralimentazione elettronico o digitale. Gli indicatori di sovralimentazione meccanici possono essere azionati solo dall'aria compressa, ma gli indicatori di notte dovranno essere utili. Verificare i collegamenti all'alimentazione, all'accensione, all'illuminazione e alla messa a terra.

punta

  • Riempi gli spazi vuoti creati facendo passare il tubo attraverso il firewall con silicone o schiuma. Non lasciare che sorgano problemi ambientali a causa del guasto dell'anello di tenuta al tubo flessibile nel vano motore.

avvertimento

  • Prevenire danni al motore! Azionamento di un veicolo a propulsione turbo entro i limiti di prestazione del sistema. Avvertono di potenziali problemi che sorgono dagli ambienti ad alto calore a regime elevato. Potenzia responsabilmente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Assemblaggio del misuratore di spinta Pannello di montaggio sul cruscotto Tubo flessibile per vuoto Pinze Raccordo N / P Raccordo a T Fascetta flessibile Nastro elettrico Cacciavite

La Chevrolet Corvette del 1984 era un modello completamente ridiegnato. La carrozzeria, il telaio, la tramiione, i freni e gli interni erano tutti nuovi. Una delle principali caratteritiche del deign...

Il enore del fluo d'aria di maa determina la quantità di aria che riceve il motore. Il enore di fluo d'aria di maa ha anche un comando al computer, indicando la quantità di carburan...

Ti Consigliamo