Come sapere se un assieme hub è difettoso?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sapere se un assieme hub è difettoso? - Riparazione Auto
Come sapere se un assieme hub è difettoso? - Riparazione Auto

Contenuto


I gruppi mozzi sono diventati popolari sin dal primo utilizzo sui veicoli a trazione anteriore. Integrano il mozzo della ruota con i cuscinetti delle ruote e sono centrati sul mandrino dell'albero di trasmissione. I veicoli a trazione integrale utilizzano assiemi di mozzi e ora li usano anche camion a quattro ruote motrici e SUV. I servizi degli hub devono essere sottoposti a manutenzione. A differenza dei cuscinetti flottanti, i gruppi dei cuscinetti del mozzo non consentono alcun gioco durante il test della tenuta della ruota.

Passaggio 1

Provare a guidare il veicolo per determinare se è presente del rumore proveniente dagli assi anteriore o posteriore. I gruppi mozzi possono emettere una leggera varietà di rumori; più comunemente un ringhio o un rumore stridente. Il rumore può essere emesso dall'asse e rende difficile determinare da quale parte proviene, ma si intensificherà con i giri di velocità delle ruote. Altri rumori che le assemblee negative potrebbero includere sono cigolii, cigolii o un piagnisteo acuto.


Passaggio 2

Determinare sul test drive da quale asse proviene il rumore (se presente). Se non ci sono problemi, questo è ancora desiderato, passare al punto 3. Spesso si sentono rumori dei cuscinetti anteriori (grugniti e ringhi) sul volante e sui pedali del pavimento. Il gruppo mozzo posteriore può essere utilizzato nel sedile di guida. Questo perché è sentito e sentito.

Passaggio 3

Parcheggiare il veicolo su una superficie pavimentata e piana. Inserire il freno di stazionamento solo se si controllano i gruppi del mozzo anteriore. Se e durante il controllo dei gruppi del mozzo posteriore, il freno di stazionamento deve essere spento.

Passaggio 4

Posizionare una ruota contro la superficie esterna di un pneumatico sul lato opposto della strada.

Passaggio 5

Sollevare il veicolo con il martinetto e sostenere l'asse sui cavalletti.

Passaggio 6

Metti una mano sopra uno dei sorteggi e l'altra mano sul fondo del sorteggio e prova a spostarlo su e giù. In caso di gioco durante l'esecuzione di questo test, è necessario sostituire il gruppo hub. I cuscinetti flottanti sugli assi anteriore e posteriore consentono un leggero gioco, determinando così l'ispezione della ruota. Se la ruota ha un gruppo mozzo e non si avverte alcun gioco, procedere con l'altra trazione sull'altro lato dell'assale. Se una ruota ha gioco, è molto probabile che il cuscinetto sia difettoso. In caso contrario, procedere al passaggio 7.


Passaggio 7

Gira la ruota e tira nella direzione in cui si sposterà in avanti il ​​più velocemente possibile. Prova a determinare se c'è un suono grossolano proveniente dal centro del pneumatico. Questo è un altro segno di indebolimento di un cuscinetto, anche se non c'è gioco nell'assieme mozzo. Confronta i due pneumatici sullo stesso asse per determinare se uno suona più aggressivo dell'altro. Quello con più rumore di solito indica la ruota con il gruppo mozzo difettoso.

Controllare i due pneumatici sull'assale rimanente, se lo si desidera, puntare il cuneo della ruota sull'asse opposto prima di sollevare l'altro asse.

punta

  • La determinazione degli assemblaggi del mozzo è un sintomo o un sintomo sottile, a seconda della gravità del danno degli assemblaggi del mozzo. Sollevando l'asse per controllare il gioco, è ovvio che il gruppo mozzo deve essere sostituito, ma non c'è gioco, i rumori uditi sulla strada non sono importanti perché l'asse è sollevato e il peso del il veicolo non sollecita il gruppo mozzo. Per sintomi lievi quando un gruppo mozzo non può essere facilmente diagnosticato, un tecnico professionista ispeziona il veicolo per sostituire il gruppo mozzo sbagliato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cuneo ruota
  • Jack per auto
  • Jack si alza

Numeroi eventi poono copirare per danneggiare le filettature delle candele nella tetata di un autoveicolo. emplicemente laciando una pina nello teo poto, non può eere rimoa enza danneggiare il f...

Chrysler Pacifica non si avvia

Judy Howell

Luglio 2024

Chryler Pacifica del 2004 è tato il primo anno di modello per queto veicolo. La Pacifica è coniderata un croover, tra una berlina e un veicolo utilitario portivo. Nel 2004, è tato prodo...

La Maggior Parte Delle Letture