Come identificare un caso di trasferimento Dodge

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Transfer Case Overview Training Module Trailer
Video: Transfer Case Overview Training Module Trailer

Contenuto

Per la maggior parte, tutti i casi di trasferimento, indipendentemente dal tipo di veicolo, si assomigliano. Vi sono, tuttavia, un paio di fattori distintivi che ti permetteranno di identificare un caso di trasferimento Dodge. La prima cosa che devi capire sono le diverse versioni del caso di trasferimento Dodge. Sono NV231, NV231HD, NV241, NV241HD e NV241D. Ognuno di questi casi di trasferimento viene utilizzato in un diverso tipo di espediente.


Passaggio 1

Sappi che NV231HD può essere trovato nel 1994 e nei vecchi pick-up Dodge Ram equipaggiati con motori V8 o 6 cilindri. In confronto, la custodia di trasferimento NV231 viene utilizzata anche in molti veicoli utilitari sportivi e anche nei motori V8 e 6 cilindri.

Passaggio 2

Distinguere la differenza principale tra i casi di trasferimento NV231 e NV231HD. Puoi farlo sapendo che la versione HD ha cuscinetti, che sono più grandi di quelli dell'NV231. La valigetta di trasferimento Dodge è realizzata in alluminio, così come le custodie di supporto, estensione e cambio.

Passaggio 3

Tenere presente che la coppia del motore viene trasmessa agli alberi dell'elica anteriore e posteriore da ruote dentate motrici e una catena di interconnessione. I cuscinetti ad aghi e a sfere supportano l'uscita dell'albero anteriore, l'ingranaggio di entrata e l'albero principale. Altri componenti sulla custodia di trasferimento che ti aiuteranno a identificare gli elementi che compongono il meccanismo di sincronizzazione. Questi includono il mozzo sincronizzato e dispongono di due molle utilizzate per il mantenimento; tre puntoni e una frizione scorrevole. Questi componenti consentono il passaggio tra le gamme 4 alte e 2 alte, mentre il veicolo sta rotolando.


Passaggio 4

Capire che, ad eccezione di alcune differenze di dimensioni dei casi di trasferimento Dodge, sembrano essere quasi identici.La distinzione tra i diversi modelli è raggiunta da un tag ID che è attaccato ad ogni caso di trasferimento.

Tenere presente che questo tag si trova nella parte posteriore della custodia di trasferimento. Il tag fornisce informazioni come il numero dell'assemblaggio, il numero del modello, il rapporto di gamma bassa e il numero di serie. Troverai anche la data di creazione del caso di trasferimento, nel numero di serie.

Come proteggere Tarp

Monica Porter

Luglio 2024

I teloni poono eere uati per una vata gamma di copi, ma ono anche uati come rifugi per il campeggio o per coprire un tetto danneggiato. Indipendentemente dal fatto che ia neceario proteggere la pelle...

1989 Chevy 350 Specifiche del motore

Monica Porter

Luglio 2024

Il motore Chevrolet 350 è tato cotruito dal 1967, quando è tato realizzato appoitamente per la Camaro. Da allora, la 350 ha ubito molti tipi diveri di veicoli. Nel 1989, tre veicoli avevano...

Popolare