Differenziale a slittamento limitato vs. bloccaggio

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
il differenziale a slittamento limitato (LSD)
Video: il differenziale a slittamento limitato (LSD)

Contenuto


Un differenziale a slittamento limitato e un bloccaggio diverso non sono la stessa cosa. Sono progettati per massimizzare la trazione, ma non hanno lo stesso effetto.

Apri problema differenziale

Sia i differenziali a slittamento limitato che quelli di bloccaggio rappresentano un problema con il differenziale aperto standard presente sulla maggior parte delle autovetture. Questo differenziale aperto consente alle ruote di girare a velocità diverse per aiutare in curva, ma consente una rotazione eccessiva delle ruote quando una ruota perde trazione. Ciò induce il sistema a inserire troppa coppia nella ruota di scorrimento.

Differenziale di blocco

Una caratteristica chiave dei differenziali di bloccaggio è la sua capacità di forzare entrambe le ruote motrici a ruotare alla stessa identica velocità, indipendentemente dalle esigenze di trazione. Il vantaggio del meccanismo di bloccaggio, che è una delle ruote, sta scivolando. Il differenziale continuerà a fornire sia la ruota che la ruota.


Differenziale a slittamento limitato

Un differenziale a slittamento limitato consente di ridurre le ruote a velocità diverse senza bloccare la ruota sulla ruota. Il differenziale a slittamento limitato è comune a tutte le auto.

Il Chevrolet Blazer con il pacchetto opzionale ZR2 è tato prodotto dal 1995 al 2005 e incluo nei razzi parafango di gamma completa. Queti razzi poono eere rimoi facilmente per la riparazione o l...

Quando la pia "Check Engine" della Ford Ecape XLT del 2005 i accende, ignifica che il computer ha rilevato un problema. ono diponibili due opzioni: canner Onboard Diagnotic-II (OBD-II). Que...

Articoli Di Portal.