Storia del motore di Mack Maxidyne

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
The Biggest Mack Engine Ever | Ulitmate Factories
Video: The Biggest Mack Engine Ever | Ulitmate Factories

Contenuto


Mack Trucks iniziò a produrre il motore diesel Maxidyne e la trasmissione Maxitorque nel 1966 per soddisfare le esigenze della moderna guida a lungo raggio e maggiori prestazioni economiche. Mack stava lottando nel 1966 e aveva gravi problemi di flusso di cassa, ma il camionista era uno dei più grandi giocatori al mondo.

sfondo

I fratelli Mack Willie, Jack e Gus Mack Trucks fondarono nel 1900 a partire da un autobus da 20 passeggeri alimentato da un motore da 40 cavalli. Entro la prima guerra mondiale, l'azienda ha guadagnato una reputazione per la produzione di cavalli da lavoro meccanici sostenibili. Dopo la seconda guerra mondiale, camion di abbattimento Mack a 3 tonalità e veicoli a servizio medio-pesante focalizzati. Molti dei suoi modelli postbellici più comuni presentavano interassi lunghi, motori da 306 cavalli e la trasmissione Mack Duplex a 10 velocità. Entro il 1959, i camion a motore sopra la cabina dominavano le autostrade. Mack produsse i suoi camion negli anni '50 e nei primi anni '60 con motori diesel Cummins o Mack diesel aspirati d'oro in grado di produrre fino a 335 cavalli.


Maxidyne

Anche per gli standard di produzione dei camion degli anni '60, la potenza diesel con cambio manuale a 10 velocità è stata inefficiente. Mack voleva un motore che fornisse il miglior utilizzo della massima potenza a qualsiasi velocità. Mack aveva anche bisogno di una trasmissione per abbinare il motore per ridurre il cambio. Maxidyne ENDT-675 ha risolto questi problemi. Mack introdusse la Maxidyne nel 1966 per i camion modello del 1967. Il Maxidyne ha sviluppato 237 cavalli con un picco di coppia a 1.200 giri / min e una fascia di potenza in grado di accendere i cavalli fino a 2.100 giri / min. Il motore fornisce una coppia di fascia bassa fino al 52 percento a basse velocità. Questo sta cambiando il sistema di alimentazione del motore diesel e regolando la pressione del turbo. Lo standard degli anni '60 prevedeva un aumento della coppia del 20 percento, mentre nel 2011, al momento della pubblicazione, i produttori di autocarri puntano al 35 percento come aumento di coppia ottimale.


Potenza di trasmissione Maxidyne

Mentre il Maxidyne offriva potenza ottimale a qualsiasi velocità, il motore aveva bisogno di una trasmissione per trasmettere la potenza alle ruote senza eccessivo cambio di marcia. Per i camion a motore Maxidyne, Mack ha abbandonato la sua robusta trasmissione a 10 velocità per la trasmissione a cinque marce della serie TRL 107 Maxitorque. Si tratta di un design leggero, compatto, a triplo contralbero con il più alto grado di coppia nel settore dell'autotrasporto. Era solo i due terzi delle dimensioni delle trasmissioni dei suoi concorrenti. Il motore è stato pesantemente caricato a 50 mph in quinta marcia su una pendenza del 6 percento e in discesa solo una marcia. Il camion potrebbe raggiungere la cima di un grado del 6 percento a circa 25 mph in quarta marcia.

Follow-Up

Nel 1973 Mack aggiorna la Maxidyne ENDT-675 con la ENDT-676 nel 1973. Genera 285 cavalli e un enorme 1.080 piedi-libbre di coppia. Il Maxidyne Six è rimasto popolare tra i dumper commerciali e le betoniere 8X6 con una capacità massima di 75 tonnellate. Gli autocarri con cassone ribaltabile a tre assi ricevettero il Mack ENDT-673E Sixes da 180 cavalli, che non era collegato al Maxidyne. Nel 1987, Mack abbandonò Maxidynes con le funzionalità della fascia di potenza a 2.100 giri / min per una versione a velocità inferiore fino a 1.750 giri / min. I motori Maxidynes contemporanei hanno potenze nominali di 200, 335 e 370 cavalli.

Ritrutturare Pontiac Grand Am comporta divere abilità. Determinazione del deign degli interni e degli interni dell'edificio. I edili poteriori ono la parte più emplice di abbattere l'...

Probabilmente è icuro affermare che la Civic è una delle auto più popolari che Honda abbia mai prodotto. I civili ono apprezzati per la loro affidabilità, dimenioni compatte e ripa...

Popolare