Come rendere profondo il suono di scarico su un V-6

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
This V6 Engine Mod Made My Chrysler 300S Exhaust Sound Crazy!!
Video: This V6 Engine Mod Made My Chrysler 300S Exhaust Sound Crazy!!

Contenuto


Le dimensioni del tuo motore V-6 sono la maggiore influenza singola sulla risonanza dei gas di scarico. Il volume di spazio del motore sposta il volume effettivo dell'uscita del gas di scarico che passa attraverso il sistema di scarico. Il tipo di marmitta, il design della marmitta, il design e la costruzione del tubo di scarico e il motore aftermarket V-6 collegato alle punte. In termini di modifiche, la sostituzione del silenziatore consentirà il massimo cambiamento nella risonanza del suono, seguito dal design e dalle dimensioni del tubo di scarico. Le punte di scarico sono in genere utilizzate per amplificare o smorzare l'uscita del suono di scarico.

Sostituzione del silenziatore

Passaggio 1

Ispezionare il silenziatore esistente per determinare se si tratta di un silenziatore di serie o prestazionale. I silenziatori di serie, comunemente distribuiti dal produttore, hanno generalmente compromesso le prestazioni per ridurre il suono e i costi. La sostituzione delle marmitte di serie può consentire a un numero significativamente maggiore di gas di passare attraverso il sistema nello stesso lasso di tempo. Un volume maggiore in genere aumenta il tono dello scarico.


Passaggio 2

Seleziona una marmitta che aumenterà sia la portata del gas sia le camere del risonatore. Per approfondire il suono del V-6, devi scegliere un silenziatore che permetta a entrambi di ottenere il massimo dalla vostra stanza. La collisione delle onde sonore e dei gas di scarico aumenterà il tono dello scarico. Exhaustive Performance ti consente anche di aumentare la tua uscita V-6.

Installare la marmitta. Per garantire che i gas di scarico non sfuggano al sistema di scarico, quasi tutti i modelli di marmitta richiedono saldature attorno alle connessioni di ingresso e uscita. I negozi di marmitte locali in genere installano marmitte pre-acquistate per una carica nominale. I negozi di marmitte locali possono fornire consigli su prestazioni e prestazioni.

Dimensioni e design del tubo di scarico

Passaggio 1

Determina se i tuoi tubi di scarico sono di serie. I tubi di scarico di serie, con il silenziatore, hanno compromesso alcune prestazioni e il suono per ridurre i costi. Aumentando il diametro del tubo di scarico da metà a un pollice intero si ottiene un aumento della capacità di scarico del motore. Il tono dello scarico all'aumentare del volume dello scarico.


Passaggio 2

Installare un doppio scarico. I veri sistemi di doppio scarico hanno un tubo di scarico per ciascuno dei collettori dei motori V-6. La sostituzione di un sistema di scarico a tubo singolo con un sistema a doppio tubo ridurrà la portata totale di gas dello scarico.

Installare un tubo incrociato o un design marmitta doppio / doppio per consentire a ciascun lato del doppio scarico di controbilanciare il flusso pulsante dell'altro. Il risultato di un doppio scarico bilanciato dal flusso con tubi più grandi sarà un tono più profondo e più morbido.

Consigli per lo scarico

Passaggio 1

Misurare il diametro del tubo di scappamento. Posizionare su nastro per misurare l'estremità del tubo di scappamento per determinare, in pollici, la larghezza massima del tubo. Questo sarà usato per determinare quale dimensione.

Passaggio 2

Seleziona una punta di scarico. Punte di scarico che sono svasate, a doppia parete, smussate o aumentano il diametro del tubo di scappamento. Le punte di scarico risuonate contengono un materiale fonoassorbente, come la fibra di vetro, che ridurrà il suono emesso dal tubo di scappamento. Le punte risuonate possono ridurre il volume del tono sacrificale.

Passaggio 3

Tagliare diversi pollici del tubo di scappamento esistente. Selezionare la lunghezza del taglio in base alla quantità di tubo di scappamento richiesta per la rimozione. Assicurati di consentire ad alcuni tubi di scappamento di rimanere un modo per fissare la punta di scarico. Usa un seghetto per tagliare l'acciaio.

Installare la punta di scarico secondo le istruzioni del produttore. Le punte di scarico possono essere fissate con fascette, viti, bulloni o saldature. Le saldature sono la connessione più forte e possono essere direttamente collegate all'estremità del tubo di scappamento.Le punte di scarico avvitate, avvitate e imbullonate scorrono sul tubo di scappamento esistente e sono fissate con tensione al tubo.

Consigli

  • Potrebbe essere necessario installare un secondo catalizzatore durante l'installazione di un sistema a doppio scarico per garantire la conformità con le leggi locali e statali.
  • Per una vibrazione di scarico extra in cabina, assicurarsi di montare il sistema di scarico sul telaio del veicolo con saldature dirette. I ganci di scarico flottanti o smorzati ridurranno la quantità di vibrazioni trasmesse alla cabina del veicolo.

avvertenze

  • Prima di installare una nuova marmitta, tubi o strumenti di marmitta di scarico per fornire esempi di suono di scarico - o su veicoli registrati - per darti la possibilità di cambiare il suono prima di sostenere il costo.
  • L'installazione di tubi con diametro di scarico superiore a un pollice nelle tubazioni di serie può provocare prestazioni del motore a causa di una contropressione insufficiente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • silenziatore
  • Tubi di scarico
  • Punta di scarico
  • seghetto a mano

Come mettere a punto Ford Windstar

Peter Berry

Luglio 2024

La mea a punto della tua Ford Windtar dovrebbe eere eeguita periodicamente per garantire che funzioni in modo regolare ed efficiente. e la tua Ford Windtar eita, gira al minimo o e hai notato che il ...

1995 Specifiche del camper Newmar

Peter Berry

Luglio 2024

Da oltre quarant'anni, Newmar produce una luuoa linea di camper e quinte ruote. Nel 1995 furono prodotti tre modelli Newmar: Mountain Aire, Kountry Aire e London Aire. Ogni camper è offerto c...

Articoli Per Te