Tipi di fluido per cambio manuale

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Alcuni trucchi per utilizzare al meglio il cambio manuale
Video: Alcuni trucchi per utilizzare al meglio il cambio manuale

Contenuto


Il fluido di trasmissione fornisce la necessaria lubrificazione al complesso set di ingranaggi e altre parti mobili nella trasmissione di un veicolo. Trasmissione fluida convenzionale, ma con l'introduzione della trasmissione fluida sintetica nel 1972, viscosità o capacità di rivestimento, il più rapidamente possibile. È anche possibile trasferire calore per periodi di tempo più lunghi. Le trasmissioni sia manuali che automatiche richiedono una trasmissione fluida della viscosità per le massime prestazioni, maggiore potenza e ridotta usura delle parti mobili.

Fluido per cambio manuale tradizionale

Le trasmissioni manuali utilizzano una varietà di trasmissione del fluido dall'olio motore normale a olio per ingranaggi ipoidi pesante. Alcuni produttori raccomandano persino il fluido per cambio automatico. Tutto dipende dal veicolo, dalle tolleranze, dall'ingegneria e dal tipo di guida che fai più comunemente. Nelle trasmissioni manuali, il problema più grande è la contaminazione del fluido o dovuta all'ossidazione o all'attrito tra le parti mobili che tagliano particelle metalliche minute nel fluido. Ecco perché è importante cambiare la trasmissione più frequentemente nelle trasmissioni manuali che nelle trasmissioni automatiche. Nel tempo, la viscosità o capacità lubrificante della trasmissione del fluido si deteriora e si assottiglia.


Liquido sintetico per cambio manuale

I fluidi di trasmissione sintetici sono artificiali, prodotti da oli raffinati con una varietà di additivi chimici. Il primo ad essere sviluppato dalla polialfaolefina (PAO), identificato dall'American Petroleum Institute (API) come un olio del Gruppo IV. I sintetici non PAO sono prodotti da diesteri, poliolesteri, nafteni alchilati e benzeni alchilati e classificati da API come oli del Gruppo V. Altri fluidi di trasmissione sintetici sono stati sviluppati utilizzando un processo di conversione catalitica per produrre oli idrocrackizzati / idroisomerizzati, classificati da API come fluido di trasmissione del Gruppo III o olio motore. È stato dimostrato che i fluidi di trasmissione sintetici mantengono la loro viscosità più a lungo dei fluidi, quindi devono essere cambiati frequentemente. Il compromesso è che costano di più rispetto ai fluidi di trasmissione tradizionali. Il manuale del veicolo non è una guida valida per la trasmissione in auto.


Tradizionale vs. Fluidi di trasmissione sintetici

Non esiste un chiaro consenso tra guidatori, meccanici o ingegneri su quale tipo di fluido per cambio manuale sia il migliore. Se guidi una oldsmobile al negozio di alimentari e alla biblioteca due volte a settimana in un ambiente urbano e effettui regolarmente la manutenzione del veicolo, il fluido di trasmissione tradizionale di peso adeguato ti servirà bene. Se guidi un veicolo ad alte prestazioni, potrebbe essere una scelta migliore. I metodi raccomandati dovrebbero essere seguiti. In condizioni conservative o ad alta richiesta, i fluidi di trasmissione si deterioreranno alla fine per essere la considerazione più importante per la manutenzione regolare del veicolo e la sostituzione della trasmissione di fluidi.

Come piegare un parasole automatico

Monica Porter

Luglio 2024

I raggi UV poono cauare. Un paraole automatico, che i inerice all'interno del parabrezza e blocca i raggi del ole, è una oluzione perfetta. fortunatamente, il comune tile pop-up e pieghevole...

I parabrezza metallizzati ono anche noti come parabrezza a oido di metallo. Le particelle di metallo nel vetro riducono la quantità di luce viibile, infraroi e radiazioni ultraviolette che entra...

Nuove Pubblicazioni