Come accendere manualmente un ventilatore del radiatore

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Fiat palio 1.7 TD non parte la ventola del liquido di raffreddamento.
Video: Fiat palio 1.7 TD non parte la ventola del liquido di raffreddamento.

Contenuto


La modifica della ventola del radiatore di solito fa parte del sistema perché non funziona correttamente e non vuole sostituirla, di solito a causa delle spese. Il funzionamento della ventola è altrettanto efficace e, in alcuni casi, anche più, poiché non sarà dimenticato. Se la ventola non è accesa, il veicolo è fermo o si muove lentamente, il veicolo si surriscalda. Il ventilatore non è necessario finché il veicolo è in movimento e l'aria passa attraverso il radiatore.

Passaggio 1

Tagliare il cavo di alimentazione e di terra sul cablaggio della ventola, lasciando almeno 6 pollici per collegare nuovi fili. Nastro le estremità del cablaggio tagliato con il nastro elettrico.

Passaggio 2

Installare il relè a quattro terminali il più vicino possibile al radiatore. Utilizzare l'unità da ¼ di pollice e la presa per allentare e serrare il bullone di montaggio. Montare l'interruttore su o sotto il trattino dove pannello accessibile.


Passaggio 3

Collegare un'estremità a forcella a un filo di calibro 16. Attaccalo con l'attrezzo per crimpare e collegalo al terminale negativo sul relè. Esegui abbastanza filo per passare attraverso un accesso nel firewall allo switch e tornare in una buona posizione di messa a terra sul telaio o sul motore. Tagliare il filo sull'interruttore e collegare due terminali a forcella al filo. Attaccali sul retro dell'interruttore. Collegare il terminale appropriato all'estremità libera del filo e fissarlo al telaio o al motore.

Passaggio 4

Collegare un filo di calibro 10 dal terminale positivo del relè al cavo positivo sulla ventola. Utilizzare un terminale a forcella sul relè e un connettore di testa sul lato della ventola. Crimpare i terminali con lo strumento di crimpatura.

Passaggio 5

Collegare un filo di calibro 10 dal filo negativo alla ventola a una buona terra. Utilizzare un connettore di testa sul lato del ventilatore e un terminale appropriato per il lato terra. Scollegare il terminale negativo della batteria.


Passaggio 6

Collegare un filo di calibro 10 alla batteria del terminale positivo utilizzando il terminale appropriato. Passare il filo sopra il filo e tagliare il filo lasciando una piccola quantità di gioco. Tagliare due pezzi di filo da 3 pollici dal rotolo di filo e striscia di isolamento su entrambe le estremità di entrambi i fili. Collegare un terminale a forcella su un'estremità di entrambi i pezzi di filo da 3 pollici.

Passaggio 7

Spelare l'isolamento dall'estremità opposta di questi fili. Terminale positivo terminale. Installare un connettore di testa all'estremità di questo filo e aggraffarlo.

Inserire le estremità spellate di entrambi i fili e i fili. Crimpare entrambi i fili nell'estremità del calcio. Collegare le altre estremità delle due picche ai restanti due terminali sul relè. Collegare il terminale positivo sulla batteria.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Strumento per crimpare filo
  • Terminali a filo assortiti
  • Un rotolo di filo calibro 16
  • Un rotolo di filo calibro 10
  • Un relè a 4 terminali
  • Un interruttore elettrico nominale a 30 A max
  • Un rotolo di nastro isolante
  • Cricchetto da ¼ di pollice
  • Set di prese per unità da ¼ di pollice

Il relè del motore di controllo dell'acceleratore 2000 Nian Maxima è progettato per regolare la potenza del motore di controllo dell'acceleratore. Il modulo di controllo del motore (...

De-Icer per auto in casa

Judy Howell

Luglio 2024

Le errature ghiacciate poono eere la rovina di qualiai automobilita. L'accumulo di ghiaccio nelle chiue è cauato dagli trati di neve compattati all'interno del minucolo crepaccio della e...

Post Freschi