Quali minivan hanno la trazione integrale?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Peugeot Traveller 4x4 | il lavoro duro... della trazione integrale
Video: Peugeot Traveller 4x4 | il lavoro duro... della trazione integrale

Contenuto

I minivan non sono una specie in pericolo, nel senso che probabilmente spariranno del tutto in qualunque momento presto - ma i crossover hanno diluito un po 'il branco.Negli anni '90, i produttori hanno iniziato a spingere camion leggeri e fuoristrada nella pubblicità aziendale per i crediti di smog e risparmio di carburante; da allora, i minivan si sono bloccati sul mercato per i veicoli che sono effettivamente minivan, ma non sono ancora disponibili. In effetti, per qualche tempo, solo un produttore ha persino offerto un minivan a trazione integrale.


Modelli GM estinti

La General Motors era un tempo uno dei principali attori del gioco di trasporto di persone a quattro ruote motrici. I suoi furgoni a quattro ruote motrici a grandezza naturale basati su camion erano leggende ai loro tempi. Più tardi i furgoncini più piccoli basati su S-10 come Astro e GMC Safari arrivarono con trazione integrale, ma - essendo basati su camion - furono tecnicamente "minivan". La prima incursione dei GM nei minivan avvenne con la piattaforma U del 1990, che passò attraverso altre due generazioni prima della sua morte nel 2009. Tutti i minivan basati su questa piattaforma furono offerti con AWD. Includono Chevrolet Lumina APV, Oldsmobile Silhouette, Pontiac Trans Sport nella prima generazione; La Pontiac Montana e la Chevrolet Venture sostituirono i loro antenati nel 1997 e durarono fino al 2005. I minivan della U-Platform di ultima generazione includevano Buick Terraza, Chevrolet Uplander, Pontiac Montana e Saturn Relay.


Chrysler

La Dodge Caravan è stata la prima monovolume al mondo e, insieme al fratello aziendale, la Chrysler Town & Country, è stata la portabandiera dei veri minivan AWD per oltre un decennio. Contati insieme, questi gemelli hanno tutto nel mondo, combinato. E continuano a venderli tutti, anche se la Honda Odyssey, a partire dal 2014, vende entrambi singolarmente. La trazione integrale è apparsa per la prima volta con la Chrysler Town & Country nel 1990, e la Caravan e la sua sorellina Plymouth Voyager hanno ottenuto quello stesso anno. L'opzione è rimasta sui libri di minivan Chrysler - fatta eccezione per l'anno modello del 1996 - fino al 2004, quando Stow N Go. A partire dal 2014, i minivan Chrysler e Dodge sono disponibili solo nella versione anteriore. Tuttavia, AWD dovrebbe tornare con la riprogettazione Chryslers 2015, che includerebbe anche una serie di raffinatezze interne e del telaio e probabilmente abbastanza potenza per competere con Honda e Toyota.


Ford e Honda

Ford non è mai stato grande nel gioco di minivan AWD; dalla metà degli anni '90, camion e SUV sono stati il ​​pane e il burro dell'azienda. Ciò rimane vero anche nel mondo dei minivan, dato che la Ford fa la stessa strada della GM e basa il suo "minivan" Aerostar con telaio pickup Ranger. Ancora una volta, non tecnicamente un minivan, dal momento che i minivan sono basati sulle auto per definizione. Ma sono venuti con AWD durante tutto il breve ciclo di produzione di Aerostars, dal 1990 fino all'anno modello 1997. La Honda Odyssey è un'altra monovolume che, a partire dal 2014, non è mai arrivata con la trazione integrale. Ma Honda, Chryslers compete con orgoglio nel mercato dei minivan, non verrà lasciata indietro da Mopar. Il modello 2015 Odyssey sta ottenendo un aggiornamento a metà ciclo e un nuovo sistema AWD per accompagnarlo.

Toyota Sienna

Se dovessi cercare annunci per "minivan AWD" in vendita, potresti ottenere circa 10 pagine di risultati. Otto di quelle pagine non sarebbero altro che Toyota Siennas. Da quando Dodge ha lasciato il mercato, Toyota ha avuto una giornata campale come unico produttore che offre ancora minivan AWD. Se possiedi un minivan AWD più recente del 2004, è una Toyota. E questo non è male, perché anche nel rivestimento della trazione anteriore, la Sienna arriva al secondo posto molto vicino alla Honda Odyssey nelle classifiche dei recensori di auto - ben prima di Dodge, Chrysler, Nissan o Kia. Gestisce come un aereo rispetto all'offerta Hondas relativamente vivace, ma la muscolosa Siena può sicuramente scendere su una linea retta. La Toyota verrà licenziata dopo il prossimo anno, quando i camionisti Honda e Chrysler finiranno per rovinare il suo divertimento come unico fornitore di minivan AWD là fuori. Con tutti e tre i modelli del 2015 che offrono un nuovo raffinamento e molta potenza in tutto il mondo.

Il filtro del carburante nella tua VW Jetta del 2004 dovrebbe eere otituito ogni 20.000 a 30.000 miglia per evitare che i otruica nel tempo. Il filtro è reponabile per impedire che detriti nel e...

Uno potamento del cavo rotto non è una riparazione cotoa. Il cavo collega il cambio al braccio del cambio del motore. Una guaina alloggia il cavo per tenerlo libero da porco e tormento. Lo copo ...

Consigliato