Come ottenere più MPG con My VW Jetta TDI

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come ottenere più MPG con My VW Jetta TDI - Riparazione Auto
Come ottenere più MPG con My VW Jetta TDI - Riparazione Auto

Contenuto


La Volkswagen Jetta TDI a motore diesel ottiene un eccellente chilometraggio, attualmente valutato a 42 miglia al gallone sull'autostrada dall'EPA. Per molti proprietari di TDI, tuttavia, questa è solo la media. La Volkswagen gestisce un programma chiamato "TDI Tank Wars" in cui i conducenti TDI competono per le migliori cifre di chilometraggio. I leader affermano di aver raggiunto 90 miglia per gallone o meglio e i chilometraggi nella gamma da 60 a 70 mpg sono comuni. Potresti non essere in grado di farlo nella vita di tutti i giorni, ma con un'attenta attenzione e attenzione ai dettagli.

Passaggio 1

Mantieni aggiornato il tuo motore con il manuale del proprietario Jetta. Sostituisci l'olio regolarmente e assicurati che i filtri dell'olio, dell'aria e del carburante vengano sostituiti nei tempi previsti. Mantieni i tuoi pneumatici gonfiati alla pressione consigliata; questa porta si trova sul lato destro della porta. Assicurarsi di gonfiare le gomme oltre la pressione massima indicata sul fianco dello pneumatico.


Passaggio 2

Cambia le tue abitudini di guida per migliorare il tuo chilometraggio; ciò avrà un impatto maggiore sul risparmio di carburante rispetto a qualsiasi altro fattore. Soprattutto, osserva la tua velocità. Il Dipartimento dell'Energia stima che ridurre la velocità da 65 a 55 miglia all'ora può migliorare il chilometraggio del 15%. Evita gli inizi del jackrabbit e gli arresti improvvisi. Quando ti avvicini a una luce rossa, togli il piede dall'acceleratore e dalla costa; se la luce cambia, puoi evitare di fermarti completamente. Se la tua auto ha una trasmissione manuale, sposta la marcia appena puoi evitare che il motore giri troppo in alto e mantieni il più possibile le marce superiori. Usa il controllo automatico della velocità ogni volta che puoi.

Passaggio 3

Pianifica i tuoi viaggi per evitare aree congestionate, luci di stop eccessive o segnali di stop e colline. Combina commissioni per ridurre il numero di viaggi che fai. Rimuovere l'eventuale peso in eccesso del carico. Riduci al minimo la resistenza esterna della tua auto rimuovendola e tenendola chiusa. Evitare il minimo; spegni il motore in attesa di lunghe code come


Tieni traccia del tuo chilometraggio e annota tutto ciò che potrebbe influenzarlo. Ad esempio, alcuni conducenti notano che ottengono un chilometraggio migliore quando acquistano carburante da determinate stazioni; la qualità del gasolio può variare notevolmente tra i diversi fornitori. Registrare il tuo chilometraggio con ogni rifornimento di carburante può aiutarti a sviluppare una mentalità "ad alto chilometraggio", migliorando la tua consapevolezza di tutti i fattori che influenzano il consumo di carburante della tua auto.

punta

  • Se hai una nuova Jetta, scoprirai che il tuo chilometraggio migliorerà nelle prime 20.000 miglia man mano che il motore si consuma.

e l'unità di climatizzazione Chryler ebring offia aria calda, il problema potrebbe eere piccolo e facilmente riolvibile. Ricaricando l'aria condizionata con refrigerante, è poibile r...

Il cablaggio del camper truck è generalmente uddivio in due ottoitemi: il itema di elettrodometici da 110 volt e il itema di chai da 12 volt. Il itema a 110 volt è progettato per alimentare...

Condividere