Rimozione dell'alternatore Nissan Maxima

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Rimozione dell'alternatore Nissan Maxima - Riparazione Auto
Rimozione dell'alternatore Nissan Maxima - Riparazione Auto

Contenuto


L'alternatore Nissan Maxima si trova nel vano motore lungo il percorso della cinghia. L'alternatore si trova nella parte inferiore del motore e può essere rimosso rapidamente e senza complicazioni. Una volta rimossa la cinghia, l'alternatore può essere rimosso dal motore. In alcuni casi è difficile determinare se l'alternatore è difettoso o la batteria si è scaricata. Far testare l'alternatore prima di sostituirlo o rimuoverlo.

Passaggio 1

Apri il cofano della batteria. Scollegare la batteria sbloccando i terminali positivo e negativo con una chiave a tubo. Estrarre i cavi dalla batteria.

Passaggio 2

Individua l'alternatore nella parte inferiore del motore verso destra. La parte anteriore del motore è rivolta verso il lato passeggero.

Passaggio 3

Svitare la vite di tensionamento sotto l'alternatore con una chiave a tubo. Consentire all'alternatore di abbassarsi. La cintura si allenterà quando si gira questa vite. Staccare la cinghia dalla puleggia.


Passaggio 4

Fare leva sul fermaglio con il cablaggio che lo attraversa con un cacciavite a punta piatta. Sganciare il cablaggio dal retro dell'alternatore. Il connettore ha una linguetta di blocco che deve essere sollevata e allontanata dall'alternatore.

Passaggio 5

Svitare il dado sul prigioniero con il secondo filo attaccato, con una chiave a tubo. Staccare il filo dal perno. Riavvitare manualmente il dado sul dado per evitare di perdere il dado.

Passaggio 6

Svitare i due bulloni che fissano l'alternatore in posizione. Un bullone si trova nella parte inferiore e uno nella parte inferiore. Svitare con una chiave a tubo.

Passaggio 7

Lasciare che l'alternatore cada a terra. È più facile che sollevarlo attraverso il vano motore.

Estrarre l'alternatore da sotto la macchina. Chiudi il cofano.

avvertimento

  • Isolare sempre il sistema elettrico prima di intervenire sui componenti elettrici.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a bussola
  • Set di prese
  • Cacciavite a punta piatta

e l'unità di climatizzazione Chryler ebring offia aria calda, il problema potrebbe eere piccolo e facilmente riolvibile. Ricaricando l'aria condizionata con refrigerante, è poibile r...

Il cablaggio del camper truck è generalmente uddivio in due ottoitemi: il itema di elettrodometici da 110 volt e il itema di chai da 12 volt. Il itema a 110 volt è progettato per alimentare...

Consigliato