Pompa del carburante rumorosa significa cattivo?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come controllare una pompa del carburante | I consigli di AUTODOC
Video: Come controllare una pompa del carburante | I consigli di AUTODOC

Contenuto


Le pompe del carburante emettono un ronzio silenzioso durante il loro funzionamento. Questo rumore è comunemente usato dal motore acceso, ma di solito può essere sentito quando la chiave viene girata per la prima volta in posizione "IGN" con il motore spento; per quel breve periodo, la pompa sta innescando il sistema di erogazione del carburante a valle. Qualsiasi altro rumore proveniente da una pompa del carburante deve essere preso come avvertimento anticipato che il componente si sta consumando. Il flusso di carburante instabile e incoerente è dannoso per il motore e rappresenta un pericolo per la strada

Tipi di pompe del carburante

I motori più vecchi sono stati progettati con una pompa del carburante meccanica che è alimentata da un motore azionato dal motore. I motori più recenti dispongono di pompe del carburante elettriche che normalmente vengono montate vicino o all'interno del serbatoio del carburante. Le pompe di carburante elettriche sono un requisito per i motori a iniezione di carburante; Questi richiedono una pressione del carburante più elevata di quella che può fornire una pompa meccanica. Le pompe meccaniche del carburante sono state sviluppate in passato o non sono state sviluppate. è rimasto senza benzina anche con un serbatoio pieno. Le pompe del carburante elettriche, tuttavia, possono iniziare a peggiorare. In questa situazione, il problema è spesso evidenziato da un'operazione rumorosa.


Funzionamento della pompa del carburante elettrica

Le pompe elettriche per carburante condividono molti aspetti del loro funzionamento con i trapani elettrici, il che può essere un confronto più familiare. Gli avvolgimenti ad energia elettrica ruotano un'armatura che poggia sui cuscinetti e l'armatura rotante ruota una girante che sposta il carburante da uno stato di riposo a uno stato pressurizzato a monte.

rumori

Se la girante si allenta dall'armatura, si udirà un rumore sibilante. Se i cuscinetti si guastano, si ottiene un rumore di bussata. Se la contaminazione entra nella pompa dal serbatoio, è comune un rumore di macinazione.

Altri problemi comuni

I rumori della pompa del carburante possono essere intermittenti. Se il rumore si nota quando il serbatoio è quasi vuoto, ma è pieno, ci sono possibilità di "pre-pompare" il gruppo pompa-filtro nel serbatoio nel sistema che premia la pompa del carburante principale. Le pompe nel serbatoio fanno affidamento sulla loro immersione per rimanere fredde e in genere si trovano a un quarto di distanza dal pavimento del serbatoio. Se il veicolo viene utilizzato abitualmente con bassi livelli di carburante, è più probabile che il serbatoio nel serbatoio si guasti anticipatamente. L'alloggiamento delle pompe nel serbatoio sono soggette a perforazione a causa della natura estremamente avversa del loro ambiente, essendo immerse nella benzina. Il filtro a calza attaccato alla pompa nel serbatoio è incline a essere bloccato, specialmente nei veicoli più vecchi. Se un alloggiamento della pompa nel serbatoio ha un foro, non funzionerà alla sua capacità ottimale quando il livello della benzina scende al di sotto della sua posizione. Se un filtro a calza è bloccato, ciò può ridurre a quasi nulla la quantità di carburante che la pompa può spostare. Questi sintomi sono chiamati "fame" in termini di industria. Nel primo caso, l'erogazione ridotta causa spesso rumori ronzanti esagerati nella pompa principale del carburante.


surriscaldamento

Anche le pompe di carburante elettriche sono soggette al surriscaldamento. Questo problema presenta un guasto intermittente, in cui la pompa funzionerà di nuovo se lasciata raffreddare. Sebbene questo sia tipico di questo problema, è necessario sostituire la pompa.

Kias 2.0L GDI Turbo Engine Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Kia ha cotantemente migliorato la qualità nel coro degli anni 2000 e nel 2011 ha introdotto un nuovo motore GDI Turbo da 2,0 litri che ha utilizzato nelle ue Optima e portage. Il 2.0 litri GDI T...

Quando cerchi un prodotto, è importante conocerne la toria. A volte i rapporti ulla toria del veicolo e le ipezioni meccaniche indipendenti non ono ufficienti. copri e il veicolo ha mai avuto il...

Popolare