Parti di un carburatore

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona il carburatore CV animazione 4 tutorial veloci
Video: Come funziona il carburatore CV animazione 4 tutorial veloci

Contenuto

Se il motore è considerato il cuore di un'auto, il carburatore è l'anima del motore. Il carburatore è responsabile di fornire il giusto mix di carburante e aria per far funzionare il motore. È un collegamento diretto del guidatore con il motore a combustione interna: premi il pedale dell'acceleratore ed è il compito dei carburatori di rendere l'auto più veloce. Al contrario, i carburatori possono essere regolati se non abbastanza potenza.


Il sistema carburatore

Un sistema di carburatore funziona secondo principi di base: misurare il corretto rapporto tra carburante e aria, atomizzazione del carburante in un vapore e distribuzione di una miscela di carburante e aria nel motore. Quando il carburante raggiunge il carburatore, scorre attraverso il tubo di alimentazione del carburante e in una vasca galleggiante. Il carburante scorre quindi attraverso il getto di carburante nell'altro lato del carburatore. Questo lato include un punto di ingresso dell'aria, noto anche come canna o gola, un tubo Venturi, un tubo che varia in larghezza e la valvola a farfalla.

Il sistema galleggiante

Il termine "sistema galleggiante" è usato per descrivere un tipico funzionamento dei carburatori. Il carburante scorre attraverso l'ingresso e una sede, quindi l'estremità dell'ago e la vaschetta del galleggiante. L'ago è importante perché la ciotola si riempie, il galleggiante spinge l'ago nell'ago, tagliando il carburante. Il carburante costante rimane.


The Fuel Jet

Il getto di carburante è anche chiamato ugello principale. Il getto dosatore, un'apertura calibrata sul fondo della vaschetta del galleggiante, determina la quantità di carburante che si sposterà nel motore. Il getto di dosaggio si apre nell'aria mentre si muove nell'aria e nel tubo di Venturi.

Il tubo di Venturi

Il tubo Venturi è così chiamato perché agisce sull'effetto Venturi. Viene creato un vuoto nel tubo in base a quanta aria scorre attraverso l'ingresso dell'aria dei carburatori. L'ugello a mano stretta sposta il carburante nel tubo venturi mediante una bassa pressione che lo estrae dall'ugello. Questo spray viene quindi spinto sulla valvola a farfalla.

La valvola a farfalla

La valvola a farfalla è posizionata tra lo spray e il tubo di ingresso che porta al motore. Esistono due tipi di valvole a farfalla: la farfalla, che è un disco circolare e quella cilindrica larga quanto il tubo di aspirazione e ruota. L'acceleratore è controllato dall'acceleratore, con cavi o aste collegati all'acceleratore da una leva. Sebbene l'acceleratore controlli la velocità del motore, è possibile apportare variazioni alla valvola a farfalla per migliorare le prestazioni.


Tipi di carburatori

Sono disponibili diversi tipi, configurazioni e produttori di carburatori. Diverse varianti di configurazione includono due e quattro barili per un maggiore flusso d'aria, pompe acceleratrici, aghi ad alto flusso e diaframmi secondari del vuoto, solo per citarne alcuni. I produttori di carburatori ad alte prestazioni includono Edelbrock, Holley, AED, Wood e Predator. I produttori di carburatori per piccoli motori includono Briggs e Stratton, Bing e Tecumseh, tra gli altri. Questi tipi includono motori per tosaerba, spazzaneve, moto, spaccalegna e idropulitrici.

La vita media di un'auto è comprea tra tre e cinque anni. Diveri fattori poono portare a una breve durata della batteria. Molte perone che guidano abiti contribuicono a queto problema....

La gomma per pneumatici è tra le coe più fatidioe che poono attaccare alle tue auto. Quando la gomma i ricalda ulle gomme, può volare via e atterrare ulla carrozzeria vicina. Queto ...

Popolare Oggi