Processo di produzione del pistone

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Com’è fatto - pistoni per motori a scoppio
Video: Com’è fatto - pistoni per motori a scoppio

Contenuto

Panoramica

The Rod


Il pistone inizia con un'asta di alluminio solida lunga nove piedi. Il motivo per cui l'alluminio è usato per il suo peso leggero, antiruggine e facile da tagliare. Una sega taglia quindi l'asta in pezzi più piccoli a varie lunghezze chiamati lumache.

The Punch

Una punzonatrice e una tintura vengono preriscaldate mentre la lumaca si muove attraverso un forno, riscaldandolo alla stessa temperatura della punzonatrice. La lumaca viene quindi rimossa dal forno e posizionata nel punzone. La pressa applica 2000 tonnellate di pressione al proiettile, forgiandolo nella forma base di un pistone. Questo processo richiede molto calore, quindi il pistone deve essere raffreddato per un'ora.

The Oven

Dopo che i pezzi fucinati si sono raffreddati, attraversano il forno altre due volte. La prima volta è a una temperatura più elevata, per rafforzare il metallo. La seconda volta è a una temperatura più bassa per stabilizzarlo.


Il tornio

Un tornio viene quindi utilizzato per tagliare il metallo della forma base del pistone, avvicinandolo alla sua forma finita. Piccoli fori vengono quindi praticati nei lati, per creare i passaggi per il pistone. Lo stesso tornio quindi imprime tre anelli nella parte superiore del pistone. Questi anelli o scanalature aiutano il pistone a scivolare e gli consentono di formare una tenuta ermetica.

I fori del perno del polso

Viene quindi praticato un foro largo attraverso entrambi i lati del pistone. Qui è dove andrà il perno da polso, che viene utilizzato per fissare il pistone alla biella durante il montaggio del motore.

La fresatrice

Una fresatrice si sposta quindi fino a un paio di centimetri del pistone dove sono stati praticati gli ampi fori per il polso di inserimento del perno. Questo per ridurre il peso complessivo del pistone. Un'altra fresatrice sta subentrando, avvicinando il pistone alla sua forma finale.


Finire il lavoro

Un altro tornio si rade di qualche millimetro dalla parte superiore, consentendo al pistone di espandersi quando il calore si accumula al suo interno. Quindi una macchina incide il modello e le informazioni sulla produzione. Un lavoratore umano quindi leviga i bordi taglienti del pistone creati durante la produzione. I fori creati per il perno del polso vengono quindi inseriti in una macchina che li leviga, consentendo al perno del polso di adattarsi comodamente. Infine, i pistoni sono stati spruzzati da acqua calda e deionizzata, rimuovendo qualsiasi lubrificante o olio raccolto durante il processo di fabbricazione. Dopo che sono asciutti, sono pronti per l'uso.

Ritrutturare Pontiac Grand Am comporta divere abilità. Determinazione del deign degli interni e degli interni dell'edificio. I edili poteriori ono la parte più emplice di abbattere l'...

Probabilmente è icuro affermare che la Civic è una delle auto più popolari che Honda abbia mai prodotto. I civili ono apprezzati per la loro affidabilità, dimenioni compatte e ripa...

Le Nostre Pubblicazioni