Come lucidare la fusione di alluminio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME LUCIDARE L’ALLUMINIO
Video: COME LUCIDARE L’ALLUMINIO

Contenuto


Allo stato naturale, le parti in fusione di alluminio sono relativamente ruvide, con una finitura piatta in argento. Se sono su una moto o qualcos'altro, possono trarre grandi benefici dalla lucidatura. L'alluminio lucidato può avere una brillante lucentezza simile a uno specchio e ha un aspetto migliore al primo lancio. Ma ci sono alcune aziende specializzate nella lucidatura, che è anche un dilettante che può fare con l'approccio giusto.

Passaggio 1

Rimuovere il componente in alluminio ovunque sia installato. Il processo di lucidatura prevede l'uso di utensili elettrici che ruotano molto rapidamente e la lucidatura può essere disordinata, quindi è meglio fare la lucidatura lontano da dove è installata la parte.

Passaggio 2

Posizionare la parte in una morsa o bloccarla in qualche modo. Iniziare il processo di lucidatura con un disco abrasivo da 40 pollici da 5 pollici sul trapano elettrico. Leviga i segni di colata e tutti i bordi grezzi che desideri rimuovere. Fare attenzione a non pizzicare il metallo poiché l'alluminio è relativamente morbido e la grana 40 è ruvida.


Passaggio 3

Risciacquare la parte con acqua. Carteggiare con il disco abrasivo da 80 grani e poi il disco da 180 grani. Alternare tra i due se ci sono graffi più profondi che la grana 180 non rimuoverà. Levigare le aree difficili da raggiungere con accessori di levigatura conici montati su una smerigliatrice pneumatica o sul trapano elettrico.

Passaggio 4

Risciacquare la parte con acqua. Carteggiare la mano con carta vetrata bagnata a grana 120, 180, 240, 320, 420 e poi 600. Posizionare la carta vetrata su un blocco di levigatura in schiuma o un tampone. Mantieni bagnata la parte in alluminio e la carta vetrata per l'intero processo per ridurre al minimo i graffi.

Passaggio 5

Posizionare un tampone di lucidatura da 6 pollici sul trapano elettrico e applicare la lucidatura rossa sulla mola. Lucida la parte, prendendoti cura di tutto il mondo Lavora su piccole aree alla volta e controlla frequentemente i tuoi progressi. Per mantenere il rosso morbido durante la lucidatura, si consiglia di eseguire la lucidatura in un luogo caldo.


Passaggio 6

Zone polacche difficili da raggiungere con un piccolo tampone di lucidatura a forma di cono in feltro. Quando tutte le superfici desiderate sono lucidate, pulire le parti con un asciugamano pulito in microfibra.

Termina la lucidatura con un nuovo tampone pulito e passa al composto di lucidatura bianco meno abrasivo. Ciò dovrebbe far risaltare un'ultima brillantezza speculare sulla parte. Quando hai finito.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Trapano elettrico
  • Smerigliatrice pneumatica
  • Cuffie
  • respiratore
  • Dischi di carta abrasiva da 5, 40, 80 e 180 pollici per un trapano elettrico
  • Carta vetrata bagnata a grana 220, 320, 400 e 600
  • Schiuma o blocco di levigatura
  • Tamburi di carta vetrata a forma conica
  • Due mole da 6 pollici
  • Lucidatura rossa (composto di sfregamento e composto di lucidatura)

La linfa di un albero è come il angue di un eere umano, la morte è l'unico modo per eliminare lo zaffiro. In queto articolo, ti darò alcuni uggerimenti per aiutarti ad affrontarlo e...

I veicoli i affidano a un itema di erogazione del carburante per mantenere un livello adeguato di carburante del motore. Queto itema è cotituito da componenti come il erbatoio del ga, il filtro ...

Assicurati Di Leggere