Cosa fa il pressostato del servosterzo?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona lo sterzo? (AUTO 3° PARTE) Sterzo e Servosterzo - Effetto Ackermann - Fisica ruota
Video: Come funziona lo sterzo? (AUTO 3° PARTE) Sterzo e Servosterzo - Effetto Ackermann - Fisica ruota

Contenuto


La pressione del servosterzo passa in una posizione più o meno efficace. Se il veicolo gira al minimo male e la spia del motore di controllo si accende, un controllo dei codici di diagnosi può rivelare un errore con il pressostato del servosterzo. Le informazioni sul pressostato del servosterzo sulla richiesta di servosterzo al modulo di controllo del motore.

Locazione

I sistemi di servosterzo sono divisi in due parti. Il lato ad alta pressione alimenta la pompa del servosterzo al cambio del servosterzo o alla cremagliera del servosterzo. La maggior parte dei camion pesanti e molte auto più vecchie sono progettate con un cambio del servosterzo, ma i veicoli a trazione anteriore e la maggior parte dei nuovi camion leggeri utilizzano una cremagliera del servosterzo. Il fluido ritorna ad una linea a bassa pressione al serbatoio, dove il ciclo si ripete. La pressione del servosterzo è sempre installata sul lato ad alta pressione del sistema.


operazione

Quando le posizioni del volante e della ruota anteriore non coincidono, la pressione del fluido del servosterzo spinge le gomme nella direzione desiderata e la pressione nel sistema di sterzo aumenta. Il pressostato del servosterzo contiene un diaframma che aziona un interruttore di contatto. La molla spinge verso l'esterno sul diaframma mantenendo l'interruttore aperto. L'interruttore chiude la pressione del fluido del servosterzo su un lato del diaframma sale abbastanza in alto da superare la pressione della molla. Quando le ruote anteriori corrispondono alla posizione del volante, la scatola del cambio reindirizza il fluido alla pompa del servosterzo e le ruote non si muovono più. La pressione del sistema diminuisce, la pressione non supera più la pressione della molla sul diaframma e l'interruttore si apre.

scopo


Le informazioni sul pressostato del servosterzo sul sistema di servosterzo al computer. A bassa velocità, come le manovre di parcheggio, il motore produce poca potenza. Aumentare la potenza del motore può essere facilmente compensato facendo funzionare il motore senza intoppi.

Sintomi di fallimento

Quando il pressostato del servosterzo indica che il sistema è sempre acceso o spento, il computer di controllo del motore illumina la luce del motore al problema. Durante le manovre di parcheggio a bassa velocità o quando il motore è in folle, la rotazione del volante può far impantanare il motore, quindi sovracompensare il computer per il carico. In alcuni casi, il veicolo può essere bloccato a bassa velocità quando si gira la ruota, poiché il computer del motore non sapeva che c'era un'improvvisa richiesta di potenza e non poteva compensare abbastanza velocemente.

Il Chevrolet Blazer con il pacchetto opzionale ZR2 è tato prodotto dal 1995 al 2005 e incluo nei razzi parafango di gamma completa. Queti razzi poono eere rimoi facilmente per la riparazione o l...

Quando la pia "Check Engine" della Ford Ecape XLT del 2005 i accende, ignifica che il computer ha rilevato un problema. ono diponibili due opzioni: canner Onboard Diagnotic-II (OBD-II). Que...

Popolare Oggi