Problemi con Duramax

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Duramax Problem’s That Will Leave You Stranded!
Video: Duramax Problem’s That Will Leave You Stranded!

Contenuto


Oh, i migliori brutti piani di topi e uomini. Prodotto in una joint venture tra i partner di lunga data Isuzu e GM, il Duramax V-8 è stata una rivoluzione nel design quando ha debuttato per la prima volta - e come molte altre cose rivoluzionarie, ha avuto alcuni problemi iniziali nel corso degli anni. La meccanica ha acquisito molta esperienza nel trattare con i Duramax molti anni fa, a causa del fatto che un milione è uscito dallo stabilimento di Moraine, Ohio da quando il motore ha debuttato.

Mancanza di carburante e problemi dell'iniettore

Molti di questi due problemi sono ritenuti correlati, sebbene ciò non sia stato pienamente confermato. Il Duramax è stato a lungo suscettibile a carenze di carburante perché il motore non utilizza una pompa. È comune, in particolare sui modelli LB7 dal 2001 al 2007, per l'alloggiamento del filtro prima dell'O-ring, permettendo all'aria di entrare nel sistema. In combinazione con un filtro del carburante intasato, questo è stato suggerito come causa dei guasti dilaganti dell'iniettore sui modelli 2001-2004. GM ha introdotto un nuovo design degli iniettori nel 2005 e ha optato per coprire il guasto degli iniettori e il successivo aggiornamento a seguito della garanzia di sette anni. Ma anche i nuovi iniettori sono soggetti a guasti, soprattutto se i contaminanti raggiungono il filtro del carburante o la pompa.


Guarnizioni testate soffiate

I motori Duramax sono ampiamente conosciuti e ampiamente utilizzati nella produzione di teste in alluminio. Tuttavia, molti nuovi motori diesel utilizzano teste in alluminio e non vi è dubbio che il design della testa stesso sia da incolpare. Tuttavia, i guasti alla guarnizione della testata sono molto comuni, specialmente su veicoli con chilometraggio più elevato e motori risintonizzati per una maggiore potenza. A questo punto, il consenso generale è che la colpa ricade sui bulloni della testa, che possono allungarsi nel tempo con un uso intenso. I hot rodder Duramax hanno trovato una soluzione preventiva sotto forma di borchie aftermarket con cromo molibdeno. Questi sono più importanti del normale, ma non possono essere migliorati.

Problemi di raffreddamento

Il Duramaxs è uno di quei misteriosi problemi e uno dei fatti che non accade a tutti i motori. Succede spesso su motori del 2005 e precedenti; quell'anno GM iniziò a installare radiatori più grandi, il che sembra aver risolto il problema. Altrimenti, i camion che tirano il peso complessivo lordo massimo di 22.000 libbre su pendii ripidi in estate sono noti per esaurire semplicemente la capacità di raffreddamento. Ciò sembra non correlato ai guasti della pompa dell'acqua, che sono comuni con 80.000 a 100.000 miglia. Molto probabilmente, il problema del surriscaldamento risale a questi motori turbo a geometria variabile, che possono essere più restrittivi di un tipico turbo con scarico. Il VGT tenderà a intrappolare i gas di scarico nel motore, causando un problema temporaneo con l'accumulo di calore.


Candelette e errore PCV

Le candelette a surriscaldamento potrebbero non sembrare un grosso problema; e non lo sono, finché non si rompono nel tuo motore. Questo problema riguarda principalmente i motori dell'anno modello 2006, ed è il risultato del modulo delle candelette che ricicla in modo eccessivo. Diversi motori sono caduti su questo problema apparentemente minore, motivo per cui GM ha creato un nuovo protocollo di programmazione per il modulo. Se il tuo modulo ha avuto questa riprogrammazione, vai alla tua concessionaria locale per l'aggiornamento del software; dovrebbero offrirlo gratuitamente. Perdite d'olio attraverso il tubo di ventilazione del basamento positivo: questo è il tuo problema da affrontare. I sistemi PCV su molti di questi motori tenderanno a perdere nell'aspirazione prima del turbo. L'olio non solo costa le pale del turbo, ma si raccoglie nell'intercooler. Lì, mangia il tubo inferiore in gomma siliconica, che alla fine svilupperà un buco e si spegnerà.

Come proteggere Tarp

Monica Porter

Luglio 2024

I teloni poono eere uati per una vata gamma di copi, ma ono anche uati come rifugi per il campeggio o per coprire un tetto danneggiato. Indipendentemente dal fatto che ia neceario proteggere la pelle...

1989 Chevy 350 Specifiche del motore

Monica Porter

Luglio 2024

Il motore Chevrolet 350 è tato cotruito dal 1967, quando è tato realizzato appoitamente per la Camaro. Da allora, la 350 ha ubito molti tipi diveri di veicoli. Nel 1989, tre veicoli avevano...

Affascinante