Qual è lo scopo di una trasmissione per auto?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Qual è lo scopo di una trasmissione per auto? - Riparazione Auto
Qual è lo scopo di una trasmissione per auto? - Riparazione Auto

Contenuto


Le trasmissioni sono una parte essenziale di ciò che fa funzionare un'auto. È attaccato al motore e assicura che il motore e le ruote si sincronizzino. Pensa alla trasmissione come a una catena su una bicicletta. Mantiene il motore (pedale) che gira in tempo con la ruota indipendentemente da quale marcia i veicoli. È anche la parte che ci pensi a smettere di funzionare.

funzione

Una trasmissione è la parte di un gruppo motore che collega il motore alle ruote. È all'interno di questo macchinario che l'energia prodotta dal motore viene trasferita alle ruote. In questo caso è necessario un livello di precisione poiché ogni motore funziona al proprio regime di giri ottimale (giri al minuto).

Fronte vs. Trazione posteriore

La posizione e il design di una trasmissione cambiano a seconda che si tratti di trazione anteriore o posteriore. Per un'auto che opera in una trazione posteriore, la trasmissione verrà estesa alla parte posteriore del motore alle ruote posteriori (dove solitamente si trova). La trasmissione si collega all'albero motore che è agganciato all'asse posteriore. La trasmissione per la trazione anteriore si chiama transaxle e si aggancia attorno al motore ed è direttamente collegata all'asse anteriore.


Set di ingranaggi planetari

All'interno della trasmissione, il set di ingranaggi planetari consente agli ingranaggi di spostarsi sia in avanti che in retromarcia. Il componente principale di questo è un grande ingranaggio che ha quattro ingranaggi più piccoli all'interno. Questi ingranaggi più piccoli sono configurati più o meno allo stesso modo del nostro sistema solare: un orbita maggiore. Questo sistema di cambio è progettato per consentire di operare su un veicolo con cambio manuale.

Convertitore di coppia

Il convertitore di coppia fa parte di un cambio automatico che consente al motore di continuare a funzionare anche quando l'automobile non è in movimento. È composto da tre parti: la pompa, la turbina e lo statore. Quando un motore è in movimento, la trasmissione del fluido viene forzata dalla pompa alla turbina e quindi allo statore. Se la forza del fluido entra nella turbina rallenta, lo statore viene bloccato fino a quando la velocità della turbina non aumenta.


Sensori di computer

I computer fanno ora parte di ogni trasmissione di auto. Sensori all'interno del monitor di trasmissione e posizione dell'operatore. Computer di trasmissione più avanzati consentono persino un passaggio istantaneo tra controllo automatico e manuale della trasmissione.

Il bagagliaio Cadillack DeVille del 1995 contiene una corda di etrazione per blocco di emergenza collegata alla fibbia interna. e non i dipone della chiave per la Cadillac Deville del 1995, è poi...

La pompa del carburante della tua Honda Accord preurizza la benzina e la ditribuice negli iniettori del carburante e nel motore. Cerca alcuni intomi di una pompa del carburante difettoa....

Ti Consigliamo Di Leggere