Come leggere i numeri di identificazione dello scafo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Webinar "Laboratorio di Analisi e Territorio - Sezione II"
Video: Webinar "Laboratorio di Analisi e Territorio - Sezione II"

Contenuto


Dal 1 ° novembre 1972, tutte le barche devono avere un numero di identificazione dello scafo di 12 caratteri (HIN). Questi numeri sono richiesti dagli Stati Uniti d'America e dagli Stati Uniti d'America. Una modifica è stata apportata il 1 ° agosto 1984, principalmente per quanto riguarda il posizionamento del numero. A causa del pericolo di atti vandalici o di altri danni, ora è necessario nascondere un numero alla vista. Leggere l'HIN sulla tua barca è un processo semplice.

Passaggio 1

Esamina i primi tre personaggi. Sono costituiti dal codice identificativo del costruttore, rilasciato dalla Guardia costiera a ciascun costruttore di imbarcazioni. Puoi cercare nel loro database i produttori di barche (vedi Risorse).

Passaggio 2

Guarda i prossimi cinque numeri. Questi includono il numero di serie dello scafo, che viene rilasciato dal produttore.

Esamina gli ultimi quattro caratteri. Queste sono le date in cui fu costruita la barca. Ciò include il mese e l'anno, con il mese assegnato un codice alfabetico, come "C" per marzo.


punta

  • Anche le barche fatte in casa hanno bisogno di un HIN. La tua agenzia nautica di stato sarà una con i primi tre caratteri che sono lo stato seguito da "Z."

Un driver di licenza commerciale di Clae B (CDL B) è richieto in Colorado per funzionare a oltre 26.000 terline. La maggior parte dei conducenti di cuolabu deve avere un CDL valido B. Ottenere u...

Il pagamento per un'auto può eere fatto in una miriade di modi. Un potenziale acquirente può cegliere di cambiare un vecchio veicolo, pagare in contanti per l'auto, finanziare il al...

Articoli Interessanti