Come leggere i cuscinetti GM Rod

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
cadillac escalade front wheel hub awd (all gm front hub bearing)
Video: cadillac escalade front wheel hub awd (all gm front hub bearing)

Contenuto


La maggior parte dei veicoli GM ha un prerequisito di gioco dei cuscinetti dell'asta preimpostato da 0,00001 a 0,003 millesimi. I cuscinetti sono offerti con incrementi di grandi dimensioni per compensare il dimensionamento usurato o impreciso delle riviste, nonché il montaggio delle bielle. Le aste tendono ad espandersi nel tempo e devono essere ridimensionate se si utilizzano cuscinetti standard. Un cuscinetto dell'asta usurato o allentato distruggerà il giornale dell'albero motore su cui sta guidando, emettendo un suono bussando e riducendo la pressione dell'olio.

Passaggio 1

Ruotare l'albero a gomiti con una presa sul bullone dell'albero a gomiti per portare ciascun giornale al centro in basso e sostituire i cappucci delle aste. Ciò consente anche di utilizzare il micrometro sul diario. Rimuovere i bulloni della biella usando la presa e il cricchetto da ½ pollice.

Passaggio 2

Rimuovere il mantello se si stacca; in caso contrario, toccare delicatamente il lato del cappuccio con un martello per convincerlo. Pulire il cuscinetto con un panno pulito e osservare la superficie del cuscinetto. Alcuni graffi sono normali e previsti. Una sfregatura eccessiva al punto che la superficie del cuscinetto è stata rimossa, risultando in un aspetto di rame, è una forte usura. Rimuovere il cuscinetto dal tappo e tenerlo in alto. Guarda lo spessore complessivo. Se viene indossato al centro o agli angoli esterni, il cuscinetto è rovinato. Il cattivo cuscinetto è il risultato di un problema, che deve essere determinato.


Passaggio 3

Pulisci il giornale dell'albero motore e guardalo attentamente. Se ci sono segni o scanalature evidenti che possono essere percepiti quando un'unghia viene trascinata sulla superficie, questo è il problema. Non c'è nulla che possa essere fatto per correggere questo problema rimuovendolo e facendolo lavorare o sostituendolo del tutto. L'installazione di nuovi cuscinetti non funzionerà perché la manovella si consumerà o in altre parole distruggerà immediatamente i cuscinetti. Se la superficie è liscia senza scanalature evidenti, il diario deve essere controllato per un cerchio perfetto. Se tutte le riviste sono pulite e ben arrotondate, sono necessari nuovi cuscinetti. Altrimenti, la pedivella non va bene, punto.

Passaggio 4

Chiama un'officina meccanica per scoprire qual è il registro per il motore specifico da ispezionare. Un altro posto per ottenere le dimensioni è nella riparazione di un autoveicolo. Posizionare il micrometro sul giornale e stringere il registro in modo che il micrometro possa ancora essere ruotato. Ruota lentamente il micrometro da un lato del giornale all'altro con un movimento di infilatura. Se il micrometro si blocca nella sua rotazione, l'albero motore non è perfettamente arrotondato e deve essere sostituito. Se l'albero a gomiti è più piccolo di 0,003 millesimi rispetto alle sue dimensioni originali, è danneggiato. Le riviste sui nuovi alberi a gomiti sono trattate con "Tuff Ride", un rinvenimento tecnico, per renderle resistenti ai graffi. Una volta terminato il rinvenimento, il giornale a gomito si gratterà molto rapidamente per sedimentare l'olio.


Passaggio 5

Ordinare e installare un nuovo set di cuscinetti a stelo "standard" se la pedivella è buona e il giornale ha limiti di diametro. Se la pedivella non è usurata correttamente, non è usurata. Per fare questo calcolo, sarà necessario un buon cuscinetto, sia in alto che in basso. Se tutti i cuscinetti hanno mostrato una notevole usura, è necessario acquistare uno dei nuovi cuscinetti, a meno che non si sia molto bravi con il micrometro. Usa il micrometro per controllare le misure esatte fino a .010 millesimi in tre punti sullo stesso diario. Confronta questa lettura con le dimensioni originali e le dimensioni del capo. Se l'albero a gomito fosse libero, sarà necessaria un'interpolazione rudimentale

Passaggio 6

Aggiungi le tre dimensioni inferiori e le divisioni per tre per una dimensione media per l'albero motore, e questa verrà compensata per la dimensione inferiore della pedivella.Se questo non è un problema per te, è economico acquistare solo un cuscinetto per questo test. Questo test garantirà il diritto alla taglia e servirà allo stesso scopo per il controllo della dimensione del perno dell'albero motore.

Passaggio 7

Eseguire questo test su tutti i perni con cuscinetti a snodo. Pulire il cuscinetto inferiore nel mantello di olio pulito con uno straccio pulito. Strappare mezzo pollice di Plastigauge ed estrarre la corda blu a pelo sottile dall'alloggiamento di carta. Posizionare il pezzo sottile sulla parte superiore del cuscinetto in funzione della larghezza. Installare con cautela la biella e serrare la coppia alla coppia prescritta. Se non si ha familiarità con la coppia sul motore, sarebbe saggio investire in un manuale di manutenzione. Devono avere una coppia esatta. Questo differisce in tutti i motori.

Rimuovere i dadi e il cappuccio del cuscinetto. Plastigauge, Plastigauge, Plastigauge, Plastigauge, Plastigauge, Plastigauge, Plastigauge, Plastigauge, Plastigauge. Confrontare lo spessore della corda appiattita con le diverse larghezze sulla carta della custodia Plastigauge. Plastigauge e le scartoffie concordano con la carta appiattita. Volete essere tra .001 e .003 millesimi, quindi il numero indica .004, siete .001 da perdere. Installando un .002 sovradimensionato che sarà nel mezzo a .002 spazio che va bene.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Plastigauge
  • Micrometro da 3 pollici
  • dente di arresto
  • Set di prese
  • Piccolo martello

Quanti HP ha una 351 Cleveland?

Louise Ward

Giugno 2024

La 351 Cleveland fu prodotta dalla Ford Motor Company dal 1969 alla fine del 1974 e divenne diponibile nel 1970. La potenza della 351 variava, a econda che il motore foe un motore a due cilindri a ba...

Contrariamente alla credenza popolare, i veicoli Ford, Lincoln e Mercury non ono dotati di un itema di allarme tandard. Invece, la Ford Motor Company equipaggia i uoi veicoli con un itema antifurto p...

Guadagnando Popolarità