Motivi per un controllo del motore leggero su una Lexus

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Elenchiamo i punti deboli del turbodiesel da 1.3 litri Opel / Fiat. Sottotitoli!
Video: Elenchiamo i punti deboli del turbodiesel da 1.3 litri Opel / Fiat. Sottotitoli!

Contenuto


Lexus beneficia della società madre Toyota quando si tratta di ingegneria, affidabilità e diagnostica e dei sistemi di allarme Toyotas monitorati dal governo federale. Mentre il sistema diagnostico di bordo dell'azienda è avanzato, la spia del motore di controllo con la quale notifica al conducente il guasto è tutt'altro che specifica.

funzione

In generale, un motore di controllo Lexus sarà in grado di risolvere qualsiasi problema. I sistemi monitorati non si limitano al motore stesso; un motore di controllo può anche essere attivato da un malfunzionamento nel sistema di trasmissione o di emissione.

Identificazione del problema

Il computer conserva un registro di tutti i codici di errore riscontrati, che possono essere letti collegando uno scanner OBD-II alla porta diagnostica (situata sotto il volante). Qualsiasi rivenditore di ricambi auto avrà uno scanner di base in grado di leggere i codici attivi, ma sarà necessario controllare i codici. P1200 (relè pompa carburante / guasto circuito ECU), P1349 (sistema di malfunzionamento VVT, banco 1) e P1645 (malfunzionamento centralina corpo).


Emissioni evaporative

Tutte le auto hanno le loro stranezze e le Lexus non sono diverse. Ad esempio, un comune grilletto della spia del motore di controllo dal 1995 in poi è il noto malfunzionamento del "controllo delle emissioni evaporate", che implica semplicemente che il tappo del carburante è aperto. Questo avviso irritante può essere gestito semplicemente togliendo il cappuccio per 30 secondi, quindi sostituendolo. Ruota il cappuccio in senso orario fino a quando senti alcuni clic e una crepa acuta, che suona notevolmente come qualcosa che si rompe. La spia deve essere spenta entro un giorno o due.

Convertitore di guasti

Un problema endemico della linea Lexus LX è il cosiddetto "Convertitore per riscaldamento insufficiente". Questa condizione tende a verificarsi quando le temperature sono normalmente più basse del normale, ma non è inaudita nelle aree più calde. Il convertitore stesso non funziona male; i sensori pensano solo che lo sia. Non c'è speranza per questo problema, ma non ritorna.


soluzioni

Dopo aver effettuato le riparazioni, è necessario cancellare i codici dal computer per ripristinare le impostazioni di fabbrica. Il ripristino del computer provoca sempre l'estinzione automatica della spia del motore di controllo, ma è possibile contarla sulla parte posteriore della testa. Esistono diversi modi per ripristinare il computer; è possibile scollegare un terminale della batteria, ma tirare la centralina è più semplice e veloce. Dopo aver disconnesso il computer, attendi 15 minuti per il ripristino della sua memoria e sei a posto.

In alcuni tati non avrai un'ipezione e ha un buco nel pavimento e farlo riparare dal tuo meccanico locale può cotarti centinaia di dollari. Quindi tai ripritinando una vecchia hot rod o tai ...

Ci ono coì tante aziende che progettano e producono ruote, può eere difficile determinare chi ia effettivamente il produttore. Quando i aggiunge al fatto che ci ono aziende che producono re...

Nuove Pubblicazioni