Ragioni per cui senti l'odore di antigelo all'interno della tua auto

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ragioni per cui senti l'odore di antigelo all'interno della tua auto - Riparazione Auto
Ragioni per cui senti l'odore di antigelo all'interno della tua auto - Riparazione Auto

Contenuto


Se un odore simile a uno sciroppo d'acero permea il tuo veicolo e sai che nessuno sta mangiando pancake sul sedile posteriore, è tempo di cercare un'attenzione meccanica. Questo odore dolciastro è tutt'altro che commestibile. Può provenire da glicole etilenico liquido tossico o come antigelo o liquido di raffreddamento del motore. Ci sono diverse potenziali ragioni per l'odore. Derivano tutti da una perdita nel sistema di raffreddamento sotto il cofano.

Perdita nel nucleo del riscaldatore

La causa più probabile dell'odore è una perdita nel riscaldatore, che è un dispositivo dietro il cruscotto che è responsabile del riscaldamento dell'abitacolo del veicolo. Esistono diverse indicazioni di un nucleo del riscaldatore che perde. Il primo è l'odore, e potresti anche notare una foschia nell'abitacolo accompagnata da un film oleoso all'interno del parabrezza. Inoltre, il pavimento del sedile del passeggero anteriore potrebbe essere umido o potrebbe esserci una pozzanghera su di esso.


Perdita in un tubo o tubo

Una causa probabile è che potrebbe esserci una perdita nella tubazione o nei tubi del sistema di raffreddamento del motore. Dopo che il veicolo è stato parcheggiato per un po 'in un garage o strada privata, verificare la presenza di cadute sotto di esso. Il refrigerante è disponibile in due colori: arancione, per la varietà a lunga durata, e verde per la varietà normale. Il liquido è acquoso ma si sente oleoso al tatto.

Altre perdite

Anche il radiatore del veicolo, l'unità di alloggiamento del liquido di raffreddamento o la guarnizione della testata potrebbero presentare una perdita che potrebbe provocare un odore di liquido di raffreddamento all'interno del veicolo. Le goccioline dalle perdite possono essere il risultato della caduta nel terreno, quindi può essere una sfida determinare la fonte della perdita guardando le pozzanghere. Tuttavia, aprire il cofano e controllare il livello del liquido di raffreddamento. Se è normale, c'è una possibilità che tu abbia una perdita e dovresti aggiungerne abbastanza per portarla nel range normale. Se il sistema di raffreddamento ha fuoriuscito gran parte del suo fluido, c'è motivo di preoccuparsi che il motore si surriscaldi. Controlla il manuale del proprietario per le istruzioni su come aggiungere il liquido di raffreddamento. Un tecnico automobilistico rispettabile può eseguire un test sul sistema per determinare accuratamente l'origine della perdita.


uperare i tuoi tet di guida ti conente di guidare un veicolo a motore liberamente, il che è un momento orgoglioo e un buon feeling per la maggior parte delle perone. Frequentare una lezione di g...

I edili poteriori Volkwagen Jetta poono eere ingoli da rimuovere anche e non ono tati rimoi i edili anteriori. I edili poteriori Jetta ono compoti da due parti eparate: il cucino o panca inferiore e ...

La Nostra Scelta