Come ricaricare l'aria condizionata Ford Taurus 2005

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come ricaricare l'aria condizionata Ford Taurus 2005 - Riparazione Auto
Come ricaricare l'aria condizionata Ford Taurus 2005 - Riparazione Auto

Contenuto


Ford Taurus dipende da un refrigerante, R134a. Il refrigerante ha una durata fino a 10 anni, quindi il condizionatore d'aria della tua automobile dovrebbe durare a lungo prima di doverlo ricaricare. Ricaricare tu stesso il sistema di climatizzazione del tuo Toro ti farà risparmiare il costo di farlo fare da un meccanico.

Passaggio 1

Apri il cofano e individua il raccordo lato basso dei condizionatori d'aria, vicino al radiatore sul lato destro della vettura. Il raccordo sul lato inferiore avrà un'etichetta "L" su di esso, per indicare il lato inferiore del condizionatore d'aria. Un raccordo simile con una "H" su di esso, per indicare il lato superiore del condizionatore d'aria, sarà vicino.

Passaggio 2

Svitare il tappo del raccordo lato basso con la chiave inglese e rimuoverlo dall'unità. Rimuovere il cappuccio aprirà una porta sul tuo lato basso.


Passaggio 3

Inserire l'ugello del misuratore nella porta lato inferiore. Premere verso il basso sull'ugello per inserirlo completamente in sicurezza. Tirare delicatamente o spostare l'ugello una volta inserito per assicurarsi che sia sicuro.

Passaggio 4

Collegare l'R134a al misuratore seguendo le istruzioni. Alcune lattine hanno dadi e bulloni filettati, mentre altre hanno un meccanismo a scatto che si blocca in posizione.

Passaggio 5

Accendi il tuo Toro.

Passaggio 6

Accendi l'aria condizionata all'impostazione più fredda, più in alto che puoi.

Passaggio 7

Leggi l'attuale livello del refrigerante sul tuo indicatore. L'indicatore misura la quantità di refrigerante attualmente in uso nella tua azienda. Esistono diversi modelli della Ford Taurus del 2005, come SE e SEL, e ognuno ha un diverso livello di refrigerante. Contatta il tuo Ford Taurus locale. Prepara il tuo numero di identificazione del veicolo (VIN) per un servizio più rapido.


Passaggio 8

Riempi il refrigerante al livello raccomandato da Fords tirando il grilletto (o il meccanismo di sparo) sulla tua lattina di R134a per un tempo di rilancio, ma solo quando il compressore si accende. Il tuo compressore è una di quelle cose di cui devi preoccuparti quando si tratta di aria condizionata, che si trova sul lato destro del raccordo lato basso (la posizione dell'ugello del misuratore). Prendi nota della nuova lettura sul tuo indicatore. Ripeti questo processo fino a quando il tuo indicatore indica che hai la giusta quantità di R134a nel tuo condizionatore d'aria.

Passaggio 9

Spegni il Toro.

Passaggio 10

Rimuovere l'ugello del manometro sollevandolo dalla porta.

Sostituire il raccordo lato basso con la chiave inglese.

punta

  • È necessaria una licenza per la gestione dei veicoli trovati con refrigerante prodotti prima del 1995, R12. I veicoli prodotti dopo il 1995, incluso il Ford Taurus del 2005, utilizzano l'R134a, che non richiede una licenza per l'uso.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Kit refrigerante R134a con manometro incorporato
  • Chiave regolabile

La linfa di un albero è come il angue di un eere umano, la morte è l'unico modo per eliminare lo zaffiro. In queto articolo, ti darò alcuni uggerimenti per aiutarti ad affrontarlo e...

I veicoli i affidano a un itema di erogazione del carburante per mantenere un livello adeguato di carburante del motore. Queto itema è cotituito da componenti come il erbatoio del ga, il filtro ...

Assicurati Di Guardare