Come ridurre la combustione dell'olio motore

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come ridurre la combustione dell'olio motore - Riparazione Auto
Come ridurre la combustione dell'olio motore - Riparazione Auto

Contenuto


Decine di problemi possono causare bruciature di olio motore. Innanzitutto, determinare se il tuo olio viene effettivamente bruciato o se viene utilizzato a una velocità superiore al normale o perde. I sintomi dell'olio combustibile comprendono aumento del fumo, aumento della pressione del basamento, riduzione della pressione del motore e aumento del consumo di olio. Nonostante i numerosi problemi che possono causare bruciature e consumo eccessivo, è possibile verificare la presenza di alcuni colpevoli comuni prima di rivolgersi a un meccanico.

Passaggio 1

Ispeziona i coperchi delle valvole. Perdite lente, non pressurizzate o guarnizioni allentate. Controllare i bulloni e serrarli se sono allentati. Fare attenzione a non stringere eccessivamente e rompere i coperchi delle valvole. L'uso di una chiave dinamometrica aiuta a evitare un serraggio eccessivo.


Passaggio 2

Rimuovere i coperchi delle valvole se si ritiene che i coperchi allentati non siano il problema. Controllare la guarnizione e gli O-ring. Se sono incrinati o danneggiati, sostituirli. Estrarre delicatamente la guarnizione o l'O-ring con un cacciavite, pulire le scanalature dei detriti e inserire nuove guarnizioni.

Passaggio 3

(https://itstillruns.com/check-oil-103.html) filtro. Può essere vecchio e non fare più il suo lavoro, con il risultato che è più probabile che sia guidato in tutto il mondo. L'olio potrebbe anche bypassare i filtri, ma si sporca, torna al motore e entra nel motore come olio sporco, bruciando più rapidamente dell'olio pulito. Inoltre, assicurarsi di non disporre di due guarnizioni del filtro dell'olio. Avere due guarnizioni provoca una tenuta difettosa e una perdita o una pressione insufficiente. Sostituire il filtro e assicurarsi di cambiarlo ad ogni cambio d'olio.


Passaggio 4

Cambia il tuo olio. Questo semplice passo in sé può ridurre i problemi di combustione dell'olio. Se non si cambia olio da molto tempo, l'olio sporco nel motore brucia più rapidamente rispetto all'olio. Più attrito si sta creando sulle parti del motore e bruciando l'olio.

Passaggio 5

Aumenta il tuo grado di olio e / o usa un additivo per la riduzione della combustione dell'olio. Se hai utilizzato olio 10W-30, sostituiscilo con 10W-40 o un olio per uso singolo. Prova a usare un olio da 40 pesi in estate e un olio da 20 o 30 pesi in inverno. Vi è un certo disaccordo tra gli esperti sull'uso degli additivi. Le case automobilistiche non raccomandano né vietano espressamente l'uso di additivi. Le auto più vecchie possono beneficiare maggiormente degli additivi. Questi metodi aumentano la viscosità dell'olio, apparentemente creando un lubrificante più spesso per proteggere meglio le parti del motore. Gli additivi di solito non causano danni, ma alcune persone mettono in dubbio la loro efficienza e costi.

Porta la tua auto da un professionista a casa, le misure fai-da-te non aiutano. Se non sei un meccanico e il tuo motore soffre di problemi alla valvola, danni all'anello del pistone in oro del pistone, disturbi della valvola PCV o altri problemi di usura interna del motore, hai bisogno di un parere professionale e riparazioni.

punta

  • Controllare la pulizia del motore prima di ricorrere alle riparazioni. Se non sai come farlo, non dovresti bruciarlo, ma lo sta solo bruciando. Se non stai rilevando un notevole consumo di olio, questa potrebbe essere una soluzione semplice. Pulisci il tuo motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Guarnizioni e O-ring del coperchio valvole
  • cacciavite
  • Chiave dinamometrica (opzionale)
  • olio
  • Filtro olio
  • Additivi per olio
  • Spray per la pulizia del motore

La Ford Expedition non ha un lampeggiatore tandard, né alcun veicolo Ford moderno. Invece, la funzione lampeggiatore viene eeguita dall'interruttore multifunzione, ituato nel piantone dello ...

La condizione delle gomme è di accelerazione, frenata e curva. La gomma di uno pneumatico per auto i deteriora nel tempo e le garanzie dei pneumatici poono eere legate alle date di produzione. u...

Scelta Dell’Editore