Come rimuovere il cuscinetto della ruota posteriore da una Dodge Grand Caravan

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Dodge Caravan Rear Wheel Bearing Replacement
Video: Dodge Caravan Rear Wheel Bearing Replacement

Contenuto


La Dodge Grand Caravan è dotata di gruppi mozzo cuscinetti ruota posteriore. Questi gruppi di cuscinetti non riparabili comprendono il perno e le viti prigioniere del mozzo, i cuscinetti interni e il connettore di interblocco del sensore di velocità / freni ABS. Poiché i Grand Caravan possono essere dotati di modelli a trazione anteriore o a trazione integrale, i gruppi di cuscinetti posteriori utilizzano procedure significativamente diverse per la rimozione e la sostituzione. Questi gruppi di cuscinetti del mozzo non richiedono manutenzione e sono più resistenti del vecchio stile.

Modelli a trazione integrale

Passaggio 1

Una ruota di parcheggio davanti a un freno di stazionamento.

Passaggio 2

Utilizzare la barra dell'interruttore e una presa per rompere i dadi.

Passaggio 3

Sollevare il pannello posteriore posteriore sul lato destro con il martinetto e quindi sostenere la Grand Caravan su un cavalletto. Non utilizzare il jack come supporto, poiché potrebbero non funzionare correttamente. Rimuovere i dadi e il gruppo ruota.


Passaggio 4

Utilizzare la punta dell'ago per rimuovere la coppiglia dal mozzo della trasmissione dell'albero, quindi rimuovere il fermo del dado del castello. Allentare il dado del cuscinetto del mozzo con la barra dell'interruttore e la presa del cuscinetto del mozzo.

Passaggio 5

Rimuovere i sei bulloni di fissaggio dal modulo albero-asse-cambio-asse interno utilizzando il cricchetto e una bussola.

Passaggio 6

Scollegare il sensore di velocità / cavo ABS spingendo verso l'alto sulla clip di fissaggio in metallo fino a quando non tocca il fondo, quindi tirando il connettore del sensore di velocità / cavo ABS dal gruppo cuscinetto ruota.

Passaggio 7

Rilasciare il freno di stazionamento, quindi rimuovere il dado e la rondella del cuscinetto del mozzo allentati dal mozzo dell'albero di trasmissione.

Passaggio 8

Rimuovere i bulloni di fissaggio dell'attacco della pinza usando la barra dell'interruttore e una presa per liberare i bulloni. Passare al cricchetto e inserire il processo di rimozione del bullone. Estrarre la pinza, le pastiglie e il gruppo di montaggio dal rotore, quindi appendere dal gancio della pinza al telaio posteriore in modo che non si verifichino sollecitazioni sul tubo flessibile del freno idraulico.


Passaggio 9

Rimuovere il rotore dal gruppo cuscinetto del mozzo. Se necessario, il dispositivo mozzo e raggio deve essere sostituito dal rotore / estrattore del rotore per rimuovere il rotore dal gruppo mozzo.

Passaggio 10

Posizionare uno scarico sotto il collegamento asse-asse-asse-asse-asse interno, quindi comprimere la tenuta dell'albero dell'asse interno premendo l'albero a mano. Rimuovere dal modulo transaxle e quindi far scorrere la tenuta esterna dell'albero dal cuscinetto del mozzo.

Passaggio 11

Rimuovere i bulloni di fissaggio cuscinetto-asse del mozzo del cuscinetto utilizzando il cricchetto e la bussola. Un assistente o una panchina di grandi dimensioni mira a sostenere l'albero aiuterà in questo passaggio. Rimuovere il gruppo cuscinetto dall'albero. Se il cuscinetto è corroso sull'albero e non si stacca facilmente, sarà necessario rimuoverlo dall'albero.

Sostituire il cuscinetto con il nuovo cuscinetto invertendo la procedura di rimozione. Applicare la coppia corretta a tutti i bulloni di ritenzione usando il cricchetto dinamometrico e le bussole di dimensioni adeguate: 100 libbre per i bulloni di ritegno cuscinetto-asse dell'anello di ritegno, 80 libbre per i due bulloni di ritegno del supporto pinza e 100 libbre per i dadi (quando la Grand Caravan ha preso il controllo del cavalletto ma supportato dal martinetto). Stringere i dadi con un motivo a stella.

Modelli a trazione anteriore

Passaggio 1

Rimuovere il gruppo ruota posteriore seguendo i passaggi da 1 a 3, come descritto nella Sezione 1.

Passaggio 2

Rimuovere il tamburo del freno utilizzando l'estrattore del freno a tre punte o rimuovere il gruppo e il gruppo rotore, come descritto nelle sezioni 8 e 9 della sezione 1.

Passaggio 3

Rimuovere il connettore del sensore di velocità / ABS come illustrato al passaggio 6 della sezione 1.

Passaggio 4

Rimuovere i bulloni di fissaggio del cuscinetto della boccola dalla parte posteriore dell'articolazione con la barra e la presa. Passare al cricchetto in punto i bulloni vengono allentati per accelerare il processo.

Rimuovere il gruppo cuscinetto dall'articolazione. Sostituire invertendo la procedura e applicare la coppia descritta al punto 12 della sezione 1.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cuneo ruota
  • 1/2-inch drive 24 '' breaker bar con set di prese di impatto
  • Jack e jack stand
  • Cricchetto da 1/2 pollice
  • Gancio pinza (solo freni a disco posteriori)
  • Pinze ad ago
  • Estrattore a tamburo / rotore freno a tre punte
  • Cacciavite a lama sottile a lama sottile
  • Zoccolo dado cuscinetto mozzo
  • Scolo della pentola
  • Estrattore cuscinetto mozzo
  • Cuscinetto di ricambio (se applicabile)
  • Cricchetto dinamometrico regolabile da 1/2 pollice

Il Chevrolet Blazer con il pacchetto opzionale ZR2 è tato prodotto dal 1995 al 2005 e incluo nei razzi parafango di gamma completa. Queti razzi poono eere rimoi facilmente per la riparazione o l...

Quando la pia "Check Engine" della Ford Ecape XLT del 2005 i accende, ignifica che il computer ha rilevato un problema. ono diponibili due opzioni: canner Onboard Diagnotic-II (OBD-II). Que...

Articoli Di Portal.