Come rimuovere uno scooter con ruote da 49 cc

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
150cc GY6 ENGINE INTO A 50cc SCOOTER SWAP | PART 8
Video: 150cc GY6 ENGINE INTO A 50cc SCOOTER SWAP | PART 8

Contenuto


Ogni veicolo dovrà essere riparato ad un certo punto della sua vita. Gli scooter non fanno eccezione. Le loro piccole ruote saranno molto più piccole e potranno essere sostituite, o almeno subiranno un cambio gomme, che può essere fatto facilmente. La maggior parte degli scooter ha una camera di scorta, quindi è meglio controllare le gomme e le ruote. I passaggi necessari per rimuovere le ruote sono sostanzialmente gli stessi per ogni scooter 49cc o 50cc. Il processo è diverso per le ruote anteriori e posteriori.

Rimozione della ruota anteriore

Passaggio 1

Posizionare lo scooter sul cavalletto centrale.

Passaggio 2

Togliere il mozzo dalla ruota anteriore. Potresti aver usato un cacciavite per estrarlo dalla ruota. Posizionare il coperchio del mozzo sulla faccia di un contenitore per dadi, bulloni e viti. Potresti voler eliminare l'asciugamano dall'essere sfregiato.


Passaggio 3

Rimuovere il dado dal bullone al centro della ruota, tenendo il bullone sul lato sinistro dello scooter con l'altra mano. A tale scopo è possibile disporre di una chiave a tubo. Se il bullone è troppo stretto per rimuoverlo manualmente, potrebbe essere necessario utilizzarlo per rimuoverlo.

Passaggio 4

Rimuovere il dado dal bullone sul lato sinistro della ruota.

Passaggio 5

Rimuovere il braccio che collega l'ammortizzatore e la forcella anteriore del bullone al centro della ruota.

Passaggio 6

Rimuovere il freno a disco dal bullone al centro della ruota, se necessario. Alcuni freni a disco possono rimanere sulla ruota quando viene rimossa dallo scooter.

Tenendo la ruota con una mano, sollevare il manubrio dello scooter verso l'alto fino a quando non è possibile estrarre la ruota dallo scooter. L'asse e i distanziali se la ruota del tuo scooter li ha, dovrebbero essere ancora al centro della ruota.


Rimozione della ruota posteriore

Passaggio 1

Svitare le due o tre viti della marmitta, quindi rimuovere le due o tre marmitte sul tubo di scarico, che è il tubo grande e lo scooter che collega la marmitta e il motore. I modelli di scooter più vecchi potrebbero avere un collettore di scarico che si trova all'esterno della marmitta. Dovrai rimuovere i dadi prima della marmitta prima di rimuovere la marmitta.

Passaggio 2

Rimuovere i bulloni che fissano la marmitta sullo scooter, la marmitta e lo scudo termico.

Passaggio 3

Rimuovere i bulloni che fissano l'ammortizzatore alla ruota posteriore. Potrebbero esserci uno o due bulloni, a seconda del modello di scooter.

Passaggio 4

Rimuovere i bulloni che tengono la ruota sulla ruota, se lo scooter ha questa funzione.

Passaggio 5

Rimuovere il dado sul lato destro dello scooter che tiene la ruota sulla trasmissione, che si trova sul lato sinistro della maggior parte degli scooter.

Sfilare la ruota dal bullone della trasmissione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • scooter
  • Serie di chiavi
  • Set di cacciaviti
  • Driver di impatto

Numeroi eventi poono copirare per danneggiare le filettature delle candele nella tetata di un autoveicolo. emplicemente laciando una pina nello teo poto, non può eere rimoa enza danneggiare il f...

Chrysler Pacifica non si avvia

Judy Howell

Luglio 2024

Chryler Pacifica del 2004 è tato il primo anno di modello per queto veicolo. La Pacifica è coniderata un croover, tra una berlina e un veicolo utilitario portivo. Nel 2004, è tato prodo...

Condividere