Come rimuovere i bulloni della batteria dell'auto corrosi

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere i bulloni della batteria dell'auto corrosi - Riparazione Auto
Come rimuovere i bulloni della batteria dell'auto corrosi - Riparazione Auto

Contenuto


Le batterie per autoveicoli possono corrodersi nel tempo, causandone il malfunzionamento. La corrosione o la ruggine possono formarsi tra le estremità della batteria e del cavo, causando l'interruzione del collegamento della batteria con parti importanti del veicolo, come l'alternatore. La rimozione della corrosione della batteria o della ruggine dai terminali e dalle estremità dei cavi creerà una nuova superficie per il contatto tra i due punti di contatto interessati. Ti occupi della pulizia delle batterie per autoveicoli, ma sono disponibili nel tuo negozio di ricambi auto locale.

Passaggio 1

Aprire il cofano del veicolo in modo da poter accedere alla batteria. Ispezionare la batteria per determinare se i terminali sono corrosi o arrugginiti. La corrosione sui terminali sarà di colore bianco e polverosa, come la schiuma secca. La ruggine è di colore marrone e sarà presente solo sulle parti metalliche della batteria e dei terminali.


Passaggio 2

Aggiungi bicarbonato di sodio direttamente ai terminali, se determini che sono corrosi. Applicare acqua sul bicarbonato di sodio per creare una reazione tra bicarbonato di sodio e corrosione della batteria. Se i terminali della batteria e i cavi sono arrugginiti, spruzzarli accuratamente con PB Blaster o uno spray simile che penetra nella ruggine. Lasciare lo spray penetrante nella ruggine per meno di 10 minuti.

Passaggio 3

Indossare guanti in lattice e occhiali di sicurezza mentre si lavora sulla batteria. Strofina i terminali e le spazzole con una spazzola metallica o uno strumento per la pulizia dei terminali. Rimuovere la corrosione o la ruggine sul metallo nudo sui terminali, sulle estremità dei fili e sull'hardware delle estremità dei fili, se possibile. Per consentire all'acqua sulla batteria di sciacquare via lo spray detergente utilizzato, rimuovere la ruggine o la corrosione. Asciugare la parte superiore o laterale della batteria con un asciugamano normale e rimuovere eventuali detriti in eccesso sulla batteria.


Passaggio 4

Allentare il dado di fissaggio di una batteria del montante superiore, con una chiave aperta. Se la chiave gira il bullone a testa quadrata sul lato opposto del tirante, utilizzare una pinza di bloccaggio o una morsa per tenere la testa quadrata. Rimuovere completamente i cavi della batteria, iniziando dal cavo negativo. Per le batterie dei montanti laterali, è sufficiente rimuovere i montanti laterali e i cavi con una chiave aperta.

Passaggio 5

Ispezionare i terminali della batteria per assicurarsi che la corrosione sia presente solo sulla superficie della batteria. Se c'è più corrosione sui terminali della batteria, utilizzare una spazzola metallica per strofinare a fondo. Quando hai finito, i terminali dovrebbero essere lucidi come nuovo metallo. Per le batterie a montante laterale, rimuovere i terminali dall'estremità dei fili del cavo e pulirli a mano, usando la spazzola metallica. Inserire le estremità del terminale nei fili e farle scattare in posizione con una grande pinza o blocchi per canale.

Passaggio 6

Reinstallare i cavi della batteria sulla batteria. Stringere i cavi della batteria fino a quando non sono aderenti, usando una chiave aperta. Applicare gel anticorrosivo ai terminali della batteria sulla batteria superiore o laterale. Rivestire accuratamente le estremità dei cavi e i terminali con il gel. Ciò contribuirà a prevenire la corrosione e la ruggine future da terminali della batteria, estremità dei cavi o cavi. Rimuovere e gettare i guanti in lattice.

Avviare il veicolo per testare i collegamenti dei cavi e delle estremità della batteria. Se il veicolo non è alimentato, controllare i collegamenti dei cavi della batteria e serrarli, se necessario.

punta

  • Utilizzare un dispositivo di risparmio energetico nei veicoli, quando la chiave è in posizione "Off". I dispositivi di risparmio energetico manterranno le funzioni di orologi e stereo per auto, e saranno particolarmente utili su stereo con codici di blocco. Se non lavori quando sei in posizione "Off", guarda il tuo codice stereo prima di lavorare sulla batteria.

avvertimento

  • Le batterie per autoveicoli contengono acido solforico, che è altamente caustico. Tutte le batterie devono essere trattate con estrema cautela in modo che la pelle non venga a contatto con l'acido della batteria.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Guanti in lattice
  • Occhiali di sicurezza o visiera
  • 1 scatola di bicarbonato di sodio
  • Grande tazza o secchio d'acqua
  • Strumento per la pulizia del terminale della batteria o spazzola metallica
  • Asciugamano per le mani o per il corpo della famiglia
  • Grandi serrature a canale d'oro
  • Gelatina di petrolio anticorrosiva gel oro

Polari RZR è un popolare veicolo utilitario a due poti affiancato, più comunemente chiamato UTV e talvolta indicato come un paeggino. Queta verione portiva dello talwart Polari Ranger è...

I radiatori volgono uno dei ruoli più eenziali nel funzionamento di un veicolo. Non i urricalda o i chiude improvviamente. I problemi del radiatore ono molto comuni perché a volte ono quai ...

Popolare