Come rimuovere e sostituire un termostato in un Saturno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Change a Thermostat - With Coolant Drain and Purge (Saturn Vue 2004-2007)
Video: How to Change a Thermostat - With Coolant Drain and Purge (Saturn Vue 2004-2007)

Contenuto


Il termostato in un Saturno funge da valvola per controllare la quantità di refrigerante che raggiunge il motore, per mantenerlo in funzione a una temperatura uniforme. Se il termostato si guasta, può causare il sovraccarico dell'intero motore. Se Saturno sembra surriscaldarsi o l'indicatore della temperatura non si sposta da una posizione fredda, cambiare immediatamente il termostato. Fortunatamente, un termostato a Saturno è sia economico che relativamente facile da sostituire.

Passaggio 1

Parcheggiare l'auto su una superficie piana, spegnere il motore e lasciarlo raffreddare almeno 2 ore prima di iniziare a rimuovere e sostituire il termostato.

Passaggio 2

Posizionare il secchio sotto il lato conducente del radiatore sotto il rubinetto di scarico del radiatore (situato nella parte inferiore del radiatore). Rimuovere il bocchettone di riempimento del mantello dal radiatore.

Passaggio 3

La forma ha un grande pezzo di foglio di alluminio per formare un imbuto o un canale dal rubinetto di scarico al secchio, pizzicare le pareti laterali alte in un foglio di alluminio che dirigerà il refrigerante che scorre nel secchio e non consentire alcuna fuoriuscita sul terreno o il motore.


Passaggio 4

Ruotare il rubinetto di scarico in senso orario per aprirlo e scaricare il liquido di raffreddamento dal radiatore e dai tubi. Chiudere il rubinetto di scarico al termine del drenaggio del sistema.

Passaggio 5

Individuare l'alloggiamento del termostato. L'alloggiamento sarà sulla parte superiore del motore; Non è possibile trovare un modello per l'anno del modello. Quel tubo finirà al termostato e sarà lì. Scollegare i tubi dall'alloggiamento.

Passaggio 6

Utilizzando il set di prese, rimuovere i bulloni che fissano l'alloggiamento del termostato in posizione. Metti la punta della vernice tra l'alloggiamento e il motore e rimuovi delicatamente l'alloggiamento. Una volta che l'alloggiamento è libero, la guarnizione che era tra l'alloggiamento e il blocco. Se necessario, utilizzare il raschietto per raschiare eventuali guarnizioni attaccate al metallo.


Passaggio 7

Estrarre il vecchio termostato dalla sua sede. Il termostato ha una parte superiore circolare in acciaio con una maniglia sollevata. Sollevare semplicemente il vecchio termostato e posizionarlo in posizione.

Posiziona la nuova guarnizione della custodia del termostato in posizione e reinstalla la custodia. Stringere i bulloni verso il basso. Ricollegare i tubi e riempire il radiatore con nuovo liquido di raffreddamento.

Articoli di cui avrai bisogno

  • secchio
  • Foglio di alluminio
  • Set di prese
  • Raschietto per vernice
  • Guarnizione per alloggiamento termostato
  • Liquido di raffreddamento
  • Nastro per idraulici

Ritrutturare Pontiac Grand Am comporta divere abilità. Determinazione del deign degli interni e degli interni dell'edificio. I edili poteriori ono la parte più emplice di abbattere l'...

Probabilmente è icuro affermare che la Civic è una delle auto più popolari che Honda abbia mai prodotto. I civili ono apprezzati per la loro affidabilità, dimenioni compatte e ripa...

Consigliamo