Come rimuovere la ruggine con un pulitore ad ultrasuoni

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
VASCA AD ULTRASUONI, FUNZIONA DAVVERO???
Video: VASCA AD ULTRASUONI, FUNZIONA DAVVERO???

Contenuto


I detergenti a ultrasuoni utilizzano le onde sonore per rimuovere contaminanti come ruggine, vernice e olio dalle superfici metalliche. Secondo lo studio del National Center for Remanufacturing & Resource Recovery (NC3R) sulla pulizia ad ultrasuoni, le onde sonore ad ultrasuoni producono ciclicamente frontali sia a bassa che ad alta pressione contro la superficie del metallo. La parte anteriore a bassa pressione iniziale provoca la formazione di bolle d'aria. Quindi la seguente alta pressione rompe le bolle, aiutando a eliminare i contaminanti. Con l'aggiunta di una soluzione detergente all'acqua, la reazione chimica tra il detergente e la superficie delle parti aumenta la capacità di lavorare.

Passaggio 1

Riempi il serbatoio del pulitore ad ultrasuoni con acqua. Rimuovere il cestino interno e metterlo da parte.

Passaggio 2

Aggiungi una soluzione detergente all'acqua. Il tipo di soluzione dipende dal tipo di materiale che si sta pulendo. Alcuni produttori di lavatrici a ultrasuoni vendono soluzioni di pulizia compatibili.


Passaggio 3

Accendi il pulitore ad ultrasuoni e esegui per 10 minuti per consentire alla soluzione di distribuirsi uniformemente.

Passaggio 4

Ottieni un oggetto arrugginito. Può essere una parte o uno strumento dell'automobile o qualsiasi oggetto metallico che è stato realizzato per adattarsi all'interno del pulitore ad ultrasuoni.

Passaggio 5

Rimuovere eventuali residui con un panno se le parti sono delicate o una spazzola metallica per parti più forti. Ciò aumenterà l'efficacia del pulitore ad ultrasuoni.

Passaggio 6

Metti la parte nel cestino. Fare attenzione a eventuali guarnizioni o cablaggi in gomma o plastica che potrebbero essere danneggiati dalla soluzione detergente. Se possibile, rimuovere tutto ciò che non è compatibile.

Passaggio 7

Immergi la pallacanestro nel pulitore ad ultrasuoni e lascia le parti in ammollo per almeno 30 minuti. Sarai in grado di vedere le bolle che formano la superficie dell'acqua causando la rottura dell'acqua della superficie e il rilascio della ruggine. A seconda di quanto arrugginito e immerso, l'acqua si sporcherà.


Passaggio 8

Sollevare il cestino dal detergente. Risciacquare le parti in acqua per rimuovere qualsiasi soluzione detergente.

Passaggio 9

Ispezionare le parti per verificare che sia stata rimossa tutta la ruggine. Le parti molto arrugginite possono arrugginirsi. Puoi provare a rimuovere questi due modi usando una nuova soluzione.

Neutralizzare la soluzione detergente prima di smaltire le acque reflue. Consultare le normative locali e locali per lo smaltimento dei rifiuti.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Pulitore ad ultrasuoni da banco
  • Parti arrugginite
  • acqua
  • Soluzione detergente
  • Neutralizer

I microchip inclui nella maggior parte delle chiavi dell'auto fanno parte di un itema di prevenzione dei furti. I tati non funzioneranno a meno che il microchip non poa connetteri elettronicament...

Tipi di serbatoi di carburante

Robert Simon

Luglio 2024

Un erbatoio di carburante è un contenitore icuro utilizzato per conervare benzina e carburante infiammabili. Quai tutte le auto e gli aeromobili utilizzano erbatoi di carburante in qualche modo....

Pubblicazioni Fresche