Come rimuovere i bulloni della pinza testardi

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To: Replace Upper and Lower Radiator Hoses
Video: How To: Replace Upper and Lower Radiator Hoses

Contenuto


È inevitabile; lavora su un numero sufficiente di auto e, prima o poi, sarai in grado di attraversare il mondo. I bulloni delle pinze dei freni sono particolarmente suscettibili di rimanere bloccati, specialmente su strade bagnate. La cattiva notizia è che non esiste alcuna garanzia che sarai in grado di rimuovere il bullone senza rompere qualcosa. La buona notizia è che le tue probabilità di farlo sono molto meno delle tue probabilità di farlo dopo un po 'di tempo con la torcia.

Passaggio 1

Spruzzare i bulloni con spray penetrante e lasciare in ammollo il lubrificante da 10 a 15 minuti. Se applicabile, rimuovere gli stivali di gomma che coprono i bulloni sollevandoli delicatamente.

Passaggio 2

Scegliere la bussola, la testa esagonale o la testa Torx di dimensioni appropriate per rimuovere i bulloni della pinza. Collegare lo strumento a una barra di sicurezza e provare a rimuovere il bullone. Non esercitare una forza eccessiva se il bullone non si libera.


Passaggio 3

Accendi la torcia e applica calore attorno alla staffa, i bulloni minacciano sul retro del gruppo freno. Non applicare calore sulla pinza scorrevole stessa. Assicurarsi che tutti gli stivali di gomma siano stati rimossi con la torcia. Tenere la torcia lontano dalla vite di spurgo e dalla pinza del pistone. Puoi anche riscaldare la testa del bullone, molto lentamente; un bullone caldo può essere più facile da estrarre, basta assicurarsi che torcia la pinza o i suoi componenti in gomma.

Passaggio 4

Applicare la barra dell'interruttore e l'attrezzo adatto sul bullone della pinza e provare a liberarlo di nuovo. Nel caso in cui la testa del bullone della pinza si spogli, colpire un estrattore di bulloni sulla testa del bullone e utilizzare una presa di dimensioni adeguate per accoppiare l'estremità dell'estrattore.

Passaggio 5

Ripetere il passaggio 3 tutte le volte che è necessario per rompere il sigillo corrosivo del bullone. Più calda diventa la staffa, più ti allontanerà dai bulloni e maggiori possibilità di successo. Una volta che la pinza è in rosso, applicare di nuovo il passaggio 4 sul bullone della pinza. Quando il bullone è pronto per uscire, lo sentirai. Riscaldare se necessario fino a quando il bullone viene liberato.


Passaggio 6

Praticare o affinare il foro del bullone per pulire la corrosione interna che ha causato il sedicesimo bullone. Utilizzare una punta da trapano di dimensioni adeguate per abbinare il diametro del bullone. Per alcune pinze flottanti potrebbe essere necessario rimuovere le diapositive interne.

Passaggio 7

Porta il vecchio bullone alla smerigliatrice da banco e pulisci la superficie e i fili usando la ruota della spazzola metallica. Nel caso in cui la pinza sia stata compromessa nel processo di estrazione, sostituirla con una nuova.

Applicare una mano di composto antigrippante sui filetti della pinza del bullone e una mano di grasso fresco su quegli steli dei bulloni piatti. Il grasso eviterà di attaccarsi la volta successiva e consentirà alla pinza di scivolare più liberamente sui bulloni, migliorando la rottura e un'usura più uniforme del cuscinetto. Reinstallare i bulloni e serrarli all'impostazione corretta per il proprio veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Barra dell'interruttore da 1/2 ", 36 pollici
  • Olio penetrante
  • Set di prese di impatto a sei punti con attacco da 1/2 pollice
  • Inserti a testa esagonale o Torx
  • Strumento di leva
  • Kit estrattore bullone
  • martello
  • Torcia propano portatile in oro ossiacetilenico
  • Smerigliatrice da banco con ruota a spazzola metallica
  • Set di trapani e punte
  • Set levigatura pinza
  • Scolo della pentola
  • Composto antigrippante

Molti proprietari di auto prefericono fare la propria manutenzione. e i deidera intallare un nuovo tappeto o intallare nuovi poti a edere, queta attività può eere eeguita con alcune compete...

Molti dei veicoli più famoi della Ford Motor Company offrono l'Audiophile ound ytem come opzione. Queta opzione di aggiornamento tereo mira a fornire una tecnologia audio innovativa e un fun...

Pubblicazioni