Il catalizzatore danneggerà il mio veicolo?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il catalizzatore danneggerà il mio veicolo? - Riparazione Auto
Il catalizzatore danneggerà il mio veicolo? - Riparazione Auto

Contenuto


Il collegamento del catalizzatore è un problema frequente. Molte persone scelgono di rimuovere completamente il convertitore o di svuotare l'interno del nido d'ape.

Scopo del convertitore

Il catalizzatore serve a ridurre le emissioni nocive che le automobili rilasciano nell'aria. L'inquinante primario minimizzato è il monossido di carbonio, che viene ridotto a livelli incredibilmente bassi per un impatto minore sull'ambiente. Molti stati hanno ispezioni delle emissioni che vengono condotte su base annuale per garantire che il catalizzatore funzioni correttamente.

Impatto della rimozione

Quando un catalizzatore viene danneggiato o rimosso, alcuni indizi diversi lo indicano. Il risparmio di carburante di un veicolo diminuirà senza un convertitore, insieme a una mancanza di potenza. Se la pressione è eccessiva, spesso si può verificare uno stallo o un minimo al minimo.


Effetti dannosi

Altri impatti della rimozione del catalizzatore, in particolare del sensore di ossigeno, che funziona in combinazione con il catalizzatore. Ciò può anche causare l'accensione della spia del motore di controllo, con conseguente fallimento del veicolo in una prova delle emissioni.

Il filtro del carburante nella tua VW Jetta del 2004 dovrebbe eere otituito ogni 20.000 a 30.000 miglia per evitare che i otruica nel tempo. Il filtro è reponabile per impedire che detriti nel e...

Uno potamento del cavo rotto non è una riparazione cotoa. Il cavo collega il cambio al braccio del cambio del motore. Una guaina alloggia il cavo per tenerlo libero da porco e tormento. Lo copo ...

Nuovi Messaggi