Come riparare un serbatoio del carburante in alluminio in una barca

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Boat fuel tank pressure testing / water in fuel issues PT 2
Video: Boat fuel tank pressure testing / water in fuel issues PT 2

Contenuto


I serbatoi di gas marino in alluminio non durano per sempre poiché resistono alla corrosione e all'esposizione all'ambiente come qualsiasi altro componente dell'imbarcazione. Tuttavia, l'alluminio presenta i suoi vantaggi rispetto ad altri materiali utilizzati nell'industria navale ed è più probabile che sia corrosivo rispetto ai serbatoi di metallo in vetroresina. La perdita di carburante da un serbatoio di alluminio richiede una risposta immediata, poiché gas e fumi liquidi rappresentano un pericolo per i passeggeri a bordo. Individuazione e riparazione di una perdita in un serbatoio di alluminio.

Passaggio 1

Rimorchia la barca in un luogo di lavoro conveniente e parcheggia con il freno di emergenza. Rimuovere la chiave del cordino dall'accensione. Scollegare il cavo negativo della batteria con una presa. Chiudere la valvola principale di alimentazione del carburante sul serbatoio e sul motore. Utilizzare un cacciavite per allentare la fascetta del flessibile di aspirazione del gas ed estrarre il flessibile dal collo del serbatoio del gas.


Passaggio 2

Scollegare la linea di scarico del carburante che va alla pompa del carburante con un cacciavite. Se dotato di un tubo flessibile del vento, sganciare l'estremità del tubo flessibile o allentare la fascetta con un cacciavite. Scollegare il cavo del sensore del serbatoio, se in dotazione.

Passaggio 3

Posizionare un tubo flessibile del sifone nell'aspirazione del gas e pompare il gas in un contenitore certificato. Rimuovere più gas possibile. Utilizzare una presa e una chiave per rimuovere la cinghia o tenere il serbatoio del gas sulle traverse o sul ponte inferiore. Fare attenzione a non perdere alcun supporto in gomma o isolamento sotto il serbatoio.

Passaggio 4

Usa un assistente per aiutarti a ottenere il meglio dalla barca e posizionarlo su un'area di drenaggio adatta. Scaricare l'eventuale carburante residuo dal serbatoio in un contenitore certificato.


Passaggio 5

Utilizzare un tubo dell'acqua ad alta pressione per lavare l'interno del serbatoio del gas, rimuovendo tutte le tracce di gas. Utilizzare un ugello dell'aria del compressore per espellere forzatamente tutta l'umidità dal serbatoio. Posizionare il serbatoio all'estremità, consentendogli di drenare e asciugare completamente all'aria. Posizionare il serbatoio in posizione per lavorare sull'area danneggiata.

Passaggio 6

Gesso un contorno della fessura o dell'area corrosa, consentendo almeno una sovrapposizione di tre pollici. Per una piccola fessura o foro, utilizzare un trapano e una punta conica per realizzare il foro, oppure aprire il foro per produrre nuovo metallo sui lati del foro.

Passaggio 7

Utilizzare carta vetrata a grana 400 per carteggiare il foro o il foro, sovrapponendo l'area di tutti i lati di 3 pollici. Per un punto di corrosione, carteggiare l'intera area. Indossa guanti, maschera antiparticolato e occhiali. Pulisci l'area più volte con acetone e uno straccio. Asciugare con uno straccio.

Passaggio 8

Miscelare il contenuto della saldatura epossidica marina secondo le istruzioni. Mescolare l'agente epossidico con l'indurente in una tazza e mescolare energicamente. Applicare il composto di saldatura epossidica sulla fessura o sull'area danneggiata con un coltello per stucco, usando la pressione per spingerlo giù nella fessura o nel foro.

Passaggio 9

Usare una pressione rigida per forzare il composto epossidico all'interno del serbatoio. Costruisci diversi strati di resina epossidica sull'area danneggiata, estendendoti ai segni del gesso. Lasciare asciugare la resina epossidica e polimerizzare secondo le istruzioni.

Passaggio 10

Chiedi al tuo assistente di rimettere il serbatoio nella barca. Allineare le cinghie o le staffe e inserire i bulloni. Stringere i bulloni con una presa. Ricollegare il tubo principale dell'olio combustibile e serrare la fascetta con un cacciavite.

Passaggio 11

Agganciare la tubazione di scarico e serrare la fascetta con un cacciavite. Sostituire il carburante con un tubo flessibile e far scattare la chiusura o stringere la fascetta con un cacciavite. Ricollegare il cavo del sensore del serbatoio del carburante, se è stato rimosso.

Riempi il serbatoio del gas con il gas recuperato dai tuoi contenitori. Verificare la presenza di perdite.

punta

  • È possibile riparare il serbatoio del gas con l'asta di brasatura HTS, utilizzando una torcia per riscaldare la superficie in alluminio fino a quando l'asta scorre e riempie le crepe. La preparazione e il trattamento della superficie sono identici alla procedura di saldatura epossidica a freddo. Utilizzerai una preparazione del metallo prima della saldatura e del martello per scorie per eliminare frammenti di residui.

avvertimento

  • Non utilizzare fonti di fumo o di accensione per utilizzare il serbatoio del gas durante l'esecuzione di questa procedura. Anche lievi fumi possono incendiarsi, causando lesioni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Sifone (pompa manuale)
  • Bombole di gas
  • Set di prese
  • Chiave a cricchetto
  • assistente
  • Fonte d'acqua (alta pressione)
  • Compressore d'aria
  • gesso
  • Trapano motore
  • Cono
  • Carta vetrata (grana 400)
  • guanti
  • Occhiali di sicurezza
  • Maschera antiparticolato
  • acetone
  • Epossidico marino di saldatura
  • Bicchiere di plastica
  • Coltello da mastice
  • cacciavite

Trovare il numero di erie del motore u una motocicletta Honda può eere più o meno una fida, a econda del modello di motocicletta. Gli incrociatori hanno motori che ono relativamente epoti e...

I olenoidi del cambio ul controllo del fluido Chevrolet ilverado e il cambio di tramiione. In queti giorni di ervizio, queti olenoidi incidono negativamente, interferendo con il corretto potamento o a...

Interessante