Come riparare gli steli delle valvole degli pneumatici auto incrinati

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tire Service Kit-How to fix a flat tire with the tire inflation kit on 2017 Dodge Challenger
Video: Tire Service Kit-How to fix a flat tire with the tire inflation kit on 2017 Dodge Challenger

Contenuto


Lo stelo della valvola del pneumatico consente di accedere alla tenuta corretta. L'unità è un tubo metallico circondato da un nucleo interno che si avvita nel tubo. Il sigillo è prodotto da un rossetto di gomma premuto contro il bordo e da un nucleo protetto. Lo stelo della valvola può essere danneggiato o rotto. La riparazione di uno stelo della valvola non è un'opzione, ma è possibile sostituire facilmente lo stelo.

Passaggio 1

Sollevare il veicolo con il martinetto sotto l'asse. Allentare e rimuovere i dadi con una chiave a brugola. Posizionare il capocorda a lato. Appoggiare il pneumatico su una superficie piana.

Passaggio 2

Sgonfiare la valvola con uno strumento di rimozione del nucleo della valvola. Consentire al pneumatico di sgonfiarsi completamente prima di continuare.

Passaggio 3

Posizionare nella barra tra il bordo del cerchione e il tallone. Applicare un'ampia pressione verso il basso per spostare il tallone dal bordo vicino allo stelo della valvola. Potrebbe essere necessario colpire la barra con un martello o un martello di gomma per rimuovere il tallone.


Passaggio 4

Tagliare il labbro di gomma interno dello stelo della valvola per una più facile rimozione. Afferrare lo stelo della valvola dall'esterno del cerchione con una pinza e rimuoverlo. Metti la mano sotto lo stelo della valvola all'interno del cerchione per evitare che piccole parti cadano nello pneumatico.

Passaggio 5

Inserire il nuovo stelo della valvola nel foro e tirare attraverso le pinze fino a quando la valvola è posizionata correttamente. Metti la gomma su e giù sul rossetto di gomma.

Passaggio 6

Pompare aria nel pneumatico, assicurandosi di tenere le dita e gli arti lontano dal tallone esposto. Gonfiare il pneumatico al livello di pressione dei pneumatici raccomandato dalla fabbrica.

Sostituire il pneumatico e serrare i dadi. Abbassare il veicolo a terra e rimuovere il martinetto. Stringere i dadi alla coppia consigliata dalla fabbrica con una chiave.


Articoli di cui avrai bisogno

  • martinetto
  • Chiave a brugola
  • Stelo valvola di ricambio
  • Tronchesi
  • pinze
  • Strumento di rimozione del nucleo della valvola
  • Barra di leva
  • Martello o martello di gomma

I ilenziatori Glapack ono diretti per gli carichi che utilizzano la fibra di vetro per aorbire il rumore prodotto dai ga di carico. Nel tempo viene utilizzato, il riempimento in fibra di vetro i dete...

La Dakota Dodge è tata utilizzata in paato ed è tata utilizzata in paato. All'inizio degli anni 2000, tuttavia, il itema di accenione di Dakota è paato a una verione più affid...

Articoli Popolari