Come riparare un blocco motore incrinato

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come riparare i carter bucati(1)
Video: Come riparare i carter bucati(1)

Contenuto


"Blocco motore rotto." Le stesse parole di brivido attraverso il cuore dei riduttori e dei Joes medi - e per una buona ragione. Nella mente comune, i blocchi incrinati e le testate sono uno di quei rompicapo in cui un motore passa da ipotetico riparabile a effettivo peso della carta. La saldatura è difficile o impossibile in molti casi, soprattutto se si considera l'espansione del raffreddamento e del raffreddamento. La cucitura a freddo del metallo non è qualcosa che il meccanico medio può fare a casa - è qualcosa di un'arte che richiede molti strumenti e abilità specializzati - ma sapere cosa stai facendo .

Passaggio 1

Identifica la fessura con il tuo sistema di tintura penetrante in tre parti. In primo luogo, spruzzare o penetrare nella pelle, quindi attendere 5 minuti. Spruzzare il detergente per tinture su un panno privo di lanugine e pulire tutta la tintura dalla superficie del blocco. Dopo aver rimosso tutte le tracce visibili di colorante, spruzzare una mano leggera o "asciutta" di sviluppatore sull'area, quindi utilizzare aria compressa per accelerare l'asciugatura. Attendere almeno 1 minuto; la fessura sarà chiaramente visibile in viola, rosso o blu brillante.


Passaggio 2

Identifica i tre tipi di spille nel tuo kit. Il perno serie L standard è un perno filettato diritto che assomiglia a una vite della macchina con l'albero leggermente rastremato verso l'esterno verso la testa. Vicino alla testa, vedrai una scanalatura che consente alla testa della vite di staccarsi. Questo tipo di pin si è esteso al sigillo. Il secondo tipo è più lungo, ha una punta piatta, usa fili a spirale e usa una testa non affusolata; esercita una forza di serraggio radiale e viene utilizzato per l'integrità strutturale e la tenuta.

Passaggio 3

Praticare un foro attraverso il blocco appena prima che inizi la crepa. Posizionare la maschera di perforazione in modo che il perno di posizionamento si trovi nel primo foro, quindi eseguire una perforazione verso il basso attraverso la maschera di due fori per creare una linea di tre fori. Spostare la maschera in modo che il perno di posizionamento si trovi nell'ultimo foro e ripetere. Continua fino ad avere una linea di fori che attraversa l'intera lunghezza della fessura.


Passaggio 4

Spotface gold "svasare" i fori usando lo spotfacer. Questo è il passo più importante dell'intero processo. Posizionare la guida della profondità dei faretti in modo che rimanga da 1/8 a 3/16 pollici di materiale nel pezzo fuso per afferrare i filetti dei perni. La svasatura troppo profonda non lascerà abbastanza materiale da afferrare il perno e la svasatura troppo superficiale non riuscirà a sigillare il blocco. Dopo aver impostato la guida di profondità, lubrificare il foro del perno con abbondante fluido per maschiatura e utilizzare la macchia per creare i fori in cui si adatteranno le "spalle".

Passaggio 5

Toccare i fori utilizzando la presa di alimentazione fornita dal kit o i propri tocchi. Mantenere il rubinetto lubrificato con spillatura fluida o cera per maschiatura. Ricorda di usare un tocco tecnico avanti e indietro; ruotare il rubinetto di 1/4 di giro, chiuderlo per girare il materiale, ruotarlo di 1/2 giro, chiuderlo di 1/2 giro per rimuovere il materiale ), arretrarlo di 1/2 giro e ripetere fino a quando il foro è completamente toccato.

Passaggio 6

Guida la serie L nei fori, continuando a girare verso la testa. Se stai sigillando una parte dell'acqua, usa il sigillante per filetti raccomandato dal produttore sul filo prima di installarli. Continua fino a quando non hai installato tutti i fori. Dopo aver installato i pin in tutti i fori, hai completato la prima riga.

Passaggio 7

Praticare un singolo foro appena a destra del perno più a sinistra in modo che il foro inizi proprio sul bordo di quella spalla pin. Utilizzare la maschera di perforazione per praticare un'altra serie di fori; tutto dovrebbe atterrare sulla mano destra Spotface e tocca quei buchi. La testa di taglio dei spotfacers taglierà effettivamente la spalla dei perni adiacente. Installare i perni con sigillante per filettature e continuare fino a quando non sono stati riempiti tutti i fori della seconda serie.

Passaggio 8

Praticare, individuare, toccare e bloccare una terza serie di fori negli spazi rimanenti tra i perni installati. A questo punto, hai rimosso tutta la ghisa originale e ti affaccerai ai pini su entrambi i lati sinistro e destro. Una volta terminata questa terza serie di perni, è stata creata una "saldatura" completamente contigua che corre lungo la lunghezza del foro.

Passaggio 9

Macinare le spalle del perno quasi a livello con il blocco (lasciando una piccola cresta per il ridimensionamento dell'ago) ed esaminare il punto alla ricerca di spazi. Puoi vederlo applicando un colorante più penetrante. Se trovi spazi vuoti, perfora, spotface, tocca e riempili con un altro perno. Non utilizzare come riempitivi tra altri perni; il materiale del perno è più forte del tuo nero originale e può richiedere un po 'di foratura.

Passaggio 10

Test della pressione del blocco con aria compressa e acqua, alla ricerca di bolle nella fessura. Se ne vedi, quindi - hai indovinato - installa un perno nel foro. Una volta che il blocco è privo di perdite, utilizzare uno scaler pneumatico o elettrico (che assomiglia a un mucchio di penne a sfera metalliche tutte raggruppate insieme) per appiattire le teste dei perni, sigillandole completamente e lasciando una finitura dall'aspetto di fabbrica.

Dipingi la riparazione con un epossidico sigillante (JB Weld funziona bene anche per questo compito), carteggialo piano e poi dipingi il blocco con un motore epossidico ad alta temperatura o smalto. La tua nuova saldatura a punti sarà simile al lancio del motore attorno ad esso.

avvertimento

  • Non tentare di saldare le crepe del blocco motore!

Articoli di cui avrai bisogno

  • Strumenti manuali di base
  • Fornitura di aria compressa
  • Strumenti di base per aria compressa
  • Kit di cucitura in metallo con spille
  • Aghi scaler
  • Sigillante epossidico
  • Vernice del motore, resina epossidica o smalto

Kias 2.0L GDI Turbo Engine Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Kia ha cotantemente migliorato la qualità nel coro degli anni 2000 e nel 2011 ha introdotto un nuovo motore GDI Turbo da 2,0 litri che ha utilizzato nelle ue Optima e portage. Il 2.0 litri GDI T...

Quando cerchi un prodotto, è importante conocerne la toria. A volte i rapporti ulla toria del veicolo e le ipezioni meccaniche indipendenti non ono ufficienti. copri e il veicolo ha mai avuto il...

Pubblicazioni Interessanti