Come riparare i cerchioni danneggiati

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
RIPRISTINO GRAFFI CERCHI IN LEGA E DIAMANTATI, COSA C’E’ DA SAPERE. FAI DA TE
Video: RIPRISTINO GRAFFI CERCHI IN LEGA E DIAMANTATI, COSA C’E’ DA SAPERE. FAI DA TE

Contenuto


La maggior parte delle ruote dei veicoli sono realizzate in acciaio o alluminio. L'alluminio è più leggero, più attraente e offre più maneggevolezza e prestazioni dell'acciaio, ma è più costoso. Le ruote in acciaio hanno un vantaggio in quanto, se piegate, di solito possono essere raddrizzate. E se non puoi ripararli, sono più economici da sostituire. I danni superficiali alle ruote in alluminio possono essere riparati più facilmente. È possibile riparare i danni a entrambi i tipi di ruote in pochi passaggi.

Passaggio 1

Solleva la tua auto e rimuovi la ruota se hai un cerchio in acciaio piegato. Molte officine di riparazione auto (almeno quelle affidabili).

Passaggio 2

Premere la valvola per rimuovere l'aria dal pneumatico. Rimuovere lo stelo della valvola usando un dispositivo di rimozione dello stelo della valvola o un paio di pinze. Che riutilizzano lo stelo della valvola. Acquista invece un sostituto.


Passaggio 3

Appoggiare il pneumatico / ruota a terra. Fare un passo su ciascun lato dei bordi esterni del pneumatico. Rimbalzare su e giù, o addirittura saltare, per rompere il tallone del pneumatico / ruota.

Passaggio 4

Rimuovere lo pneumatico inserendo l'estremità dell'impugnatura di un paio di pinze. Non utilizzare un cacciavite o uno strumento simile che può danneggiare il tubo interno (a meno che non si sostituisca comunque il tubo). Ingrassare la pinza con vaselina o altro lubrificante e scorrere attorno al bordo del cerchione, il bordo del cerchione. Forzare l'altro bordo del sorteggio sullo stesso bordo del cerchione.

Passaggio 5

Ispeziona il danno. Un bordo in acciaio piegato sul bordo esterno, di solito dopo aver colpito una buca o un marciapiede, può essere riparato abbastanza facilmente. I danni alla parte interna della ruota, vicino al mozzo, possono essere più complicati o addirittura pericolosi da riparare. Ottieni un'opinione professionale sul grado di danno se non sei sicuro. Le ruote in alluminio, mentre possono essere riparate, sono inclini a sviluppare crepe se la curva è grave.


Passaggio 6

Posizionare la ruota su una superficie resistente al calore, come un pavimento di garage in cemento, o fissare la ruota in una morsa. Utilizzando una torcia al propano o una fiamma ossidrica, riscaldare l'area danneggiata del cerchione. Ancora una volta, questa è una questione semplice con ruote in acciaio, ma le ruote in alluminio possono scolorirsi quando riscaldate, in particolare le ruote in lega contenenti magnesio. È meglio avere una ruota in alluminio per riparazioni professionali.

Passaggio 7

Scalda l'acciaio per un minuto. Il bordo diventerà piatto, quasi traballante, di colore. A seconda della gravità e della posizione del danno, utilizzare un martello, lucchetti per canali o pinze per piegare il bordo del cerchione in forma. Potresti iniziare con un martello, avvicinare il cerchione alla sua forma originale, riscaldare nuovamente il cerchione e quindi terminare il processo con una pinza.

Lasciare il bordo freddo, quindi carteggiare l'area danneggiata per rimuovere le sbavature. Ispezionare la ruota per eventuali crepe che sono state sviluppate durante la riparazione.

Consigli

  • Nonostante il boom del mercato degli accessori in alluminio e ruote personalizzate, le ruote in acciaio stanno tornando in auge. Molte macchine a ruote in alluminio di fascia bassa sono utilizzate per motivi tecnici, che consentono modelli con ruote in acciaio più attraenti. (Vedi riferimenti 3)
  • Le ruote in alluminio, come i graffi sui cordoli, possono essere riparate in modo economico con vari rimedi. (Vedi riferimenti 4)

avvertimento

  • Il fissaggio di ruote in alluminio danneggiate richiede un calore molto specifico, costituito da pressione idraulica e leggere vibrazioni sotto pressione. Le crepe non rilevabili ad occhio nudo, come quelle nascoste da cromo o vernice, saranno popolate e dovranno essere riempite e riparate.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Dispositivo di rimozione dello stelo della valvola
  • pinze
  • lubrificante
  • Fiamma ossidrica propano oro
  • martello
  • Carta vetrata o lana d'acciaio

Il filtro del carburante nella tua VW Jetta del 2004 dovrebbe eere otituito ogni 20.000 a 30.000 miglia per evitare che i otruica nel tempo. Il filtro è reponabile per impedire che detriti nel e...

Uno potamento del cavo rotto non è una riparazione cotoa. Il cavo collega il cambio al braccio del cambio del motore. Una guaina alloggia il cavo per tenerlo libero da porco e tormento. Lo copo ...

Guadagnando Popolarità