Come riparare una catena da moto

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come riparare la catena della bici/moto senza falsa maglia Fai da te
Video: Come riparare la catena della bici/moto senza falsa maglia Fai da te

Contenuto


Una catena di motociclette può essere riparata se un collegamento è rotto o usurato. È possibile rimuovere una clip a C nel collegamento principale per consentire la rimozione della catena dai pignoni della motocicletta. La parte usurata o rotta della catena deve essere smontata prima di inserire un nuovo anello e una clip a C negli anelli della catena esistenti per completare la riparazione. La catena può quindi essere rimessa sui pignoni e ricollegato il collegamento principale.

Passaggio 1

Trova il collegamento principale nella catena della moto. Cerca un collegamento con una clip a C che blocca i pin dei pin link.

Passaggio 2

Posizionare la punta di un cacciavite a testa piatta all'interno delle ganasce della clip a C e premere la clip fuori dalla scanalatura circonferenziale del perno. Far scorrere l'estremità chiusa della clip a C dalle scanalature dei pini adiacenti fino a liberarla dalla catena.


Passaggio 3

Toccare i perni del collegamento a perno lungo le diapositive del collegamento a perno fuori dal collegamento a rulli. Estrarre il collegamento a perno dal collegamento a rullo con un paio di pinze. Rimuovere la catena dalle molle della motocicletta.

Passaggio 4

Trova il collegamento nella catena che deve essere riparato. Indossa un paio di guanti e occhiali di sicurezza e afferra la catena con entrambe le mani, l'anello difettoso è tra le mani. La rettifica della piastra di collegamento a perno può essere rimossa con una pinza. Estrarre il collegamento a perno dal collegamento a rullo.

Passaggio 5

Inserire un perno di ricambio al collegamento fino a quando i perni non fuoriescono dal lato in cui è stata eseguita la rettifica. Fai scattare una nuova clip a C nelle scanalature del nuovo collegamento a perno per bloccare il nuovo collegamento in posizione.

Riposizionare la catena attorno ai pignoni della motocicletta. Rimontare la catena principale inserendo il collegamento a perno attraverso il collegamento a rulli e la piastra di collegamento a rulli esterna. Fai scattare la clip a C nelle scanalature dei collegamenti a perno. Utilizzare il cacciavite se si è interessati alla clip a C aperta e sui perni.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite a testa piatta
  • martello
  • pinze
  • guanti
  • Occhiali protettivi per gli occhi
  • Mola da tavola

Numeroi eventi poono copirare per danneggiare le filettature delle candele nella tetata di un autoveicolo. emplicemente laciando una pina nello teo poto, non può eere rimoa enza danneggiare il f...

Chrysler Pacifica non si avvia

Judy Howell

Luglio 2024

Chryler Pacifica del 2004 è tato il primo anno di modello per queto veicolo. La Pacifica è coniderata un croover, tra una berlina e un veicolo utilitario portivo. Nel 2004, è tato prodo...

Post Interessanti