Come riparare un serbatoio di gas in polipropilene

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
VIDEO ISTRUZIONE RIPARAZIONE SERBATOI IN POLIETILENE
Video: VIDEO ISTRUZIONE RIPARAZIONE SERBATOI IN POLIETILENE

Contenuto


Non è possibile riparare un serbatoio del gas in polipropilene con resina epossidica o un kit di riparazione del serbatoio in plastica, poiché la benzina dissolverà rapidamente l'epossidico e riapparirà la perdita. Il polipropilene è un materiale termoplastico, il che significa che è possibile utilizzare il calore per produrre una riparazione permanente nel serbatoio del gas in polipropilene. Per riscaldare il polipropilene, è necessario utilizzare uno strumento specializzato con una produzione di calore controllata. Ciò riduce la possibilità di raschiare la superficie del serbatoio del gas, con conseguente riparazione inefficace.

Passaggio 1

Scaricare la benzina dal serbatoio del gas in polipropilene e il serbatoio del gas in polipropilene dal veicolo, per il manuale di riparazione dei veicoli, con il set di strumenti meccanici.

Passaggio 2

Rimuovere eventuali residui di benzina dal serbatoio del gas versando 1 pt. di acetone nel serbatoio del gas danneggiato, facendo roteare l'acetone attorno al serbatoio del gas e versando l'acetone nel secchio di plastica da 1 gallone.


Passaggio 3

Per una piccola quantità di acetone è possibile pulire l'area del serbatoio del gas in polipropilene per rimuovere il gas dalla superficie esterna del serbatoio del gas.

Passaggio 4

Lasciare asciugare completamente il serbatoio del gas prima di procedere.

Passaggio 5

Collegare la saldatrice di plastica, ruotare la manopola di controllo del calore a 575 gradi Fahrenheit e mettere da parte la saldatrice di plastica per preriscaldare.

Passaggio 6

Posizionare il serbatoio del gas in polipropilene con l'area danneggiata rivolta verso l'alto.

Passaggio 7

Posizionare la punta della velocità contro il serbatoio del gas danneggiato. Quando la superficie dell'area danneggiata inizia a sciogliersi, trascinare la punta della velocità sull'area per incollare la superficie del polipropilene.


Passaggio 8

Allineare la punta della velocità con l'inizio della saldatura a punti, far scorrere una lunghezza dell'asta di riempimento in polipropilene nella punta della velocità e spingere l'asta di riempimento nella saldatura a punti di fusione.

Passaggio 9

Trascinare il saldatore di plastica lungo la saldatura a punti mentre si spinge l'asta di riempimento in polipropilene verso la superficie del serbatoio del gas.

Passaggio 10

Agganciare l'asta di riempimento in polipropilene con le taglierine laterali quando si raggiunge la fine della saldatura a punti. Far scorrere la punta della velocità sull'asta di riempimento tagliata per fonderla sulla superficie del serbatoio del gas.

Passaggio 11

Posare più passaggi dell'asta di riempimento se l'area danneggiata del gas in polipropilene è più larga di una larghezza dell'asta di riempimento.

Attendere che l'area saldata si raffreddi completamente prima di reinstallare il serbatoio del gas nel veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione del veicolo
  • Set di strumenti meccanici
  • 2 punti acetone
  • Secchio di plastica da 1 gallone
  • Stracci puliti
  • Saldatura di plastica con punta per saldatura rapida
  • Asta di riempimento in polipropilene
  • Frese laterali

Il camion Chevrolet C20 del 1986 fu un pick-up leggero, che lanciò la produzione negli anni '80. Cotruito u un telaio a corpo largo, il '86 C20 fu un Chevrolet di quarta generazione di m...

In alcune occaioni potrebbe eere neceario diabilitare il itema di allarme Clifford. È neceario conocere i paaggi per farlo, al fine di prevenire qualiai inconveniente quando è il momento di...

Pubblicazioni