Come sostituire un nucleo del riscaldatore sprezzante del 2002

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire un nucleo del riscaldatore sprezzante del 2002 - Riparazione Auto
Come sostituire un nucleo del riscaldatore sprezzante del 2002 - Riparazione Auto

Contenuto


La Chevrolet Cavalier del 2002 fu offerta in una coupé a due porte e una berlina a quattro porte. Il nucleo del riscaldatore del tuo Cavaliere è un radiatore in miniatura che assorbe il calore dal motore del liquido di raffreddamento. La ventola del ventilatore è aria attraverso il nucleo del riscaldatore e distribuisce aria calda nell'abitacolo e lo sbrinatore del parabrezza attraverso i vari venti e condotti nel cruscotto.

Passaggio 1

Parcheggiare il Cavaliere su una superficie pavimentata e piana e inserire il freno di stazionamento. Assicurarsi che il riscaldatore sia spento. Utilizzare una batteria e una presa per scollegare il cavo negativo della batteria.

Passaggio 2

Seguire il riscaldatore nel vano motore fino al punto sul lato del firewall in cui i tubi flessibili si collegano al nucleo del riscaldatore. Fai scorrere uno scarico a terra sotto questa area.

Passaggio 3

Utilizzare un cacciavite a taglio per allentare le fascette stringitubo. Prendere nota della posizione dei tubi in modo da poterli rimettere a destra quando si sostituisce il nucleo. Rimuovere uno dei tubi ruotandolo e tirandolo. Quando il tubo flessibile si stacca, potrebbe esserci una piccola quantità di refrigerante per il riscaldatore e il tubo. Tenere il tubo dritto in alto, quindi al di sopra del livello del radiatore. Wad up una shopping bag di plastica e inserirne una parte nel tubo. Piegare il resto della borsa all'estremità del tubo flessibile, quindi posizionare una fascetta sul sacchetto, circa 1/2 pollice sopra il tubo. Stringere la fascetta. Ripetere la procedura per l'altro tubo. Rimuovere la vaschetta di scarico.


Passaggio 4

Passare al lato passeggeri dell'abitacolo. Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere le due viti che fissano il pannello, sotto il vano portaoggetti. Vedrai un connettore elettrico giallo. Separare questo connettore per disattivare l'airbag lato passeggero. Aprire il vano portaoggetti e rimuovere le viti con un cacciavite Phillips. Estrarre il vano portaoggetti e l'interruttore della luce del vano portaoggetti. Rimuovere la scatola per esporre il coperchio del nucleo del riscaldatore.

Passaggio 5

Staccare i due condotti rotondi e flessibili dal coperchio del nucleo del riscaldatore. Rimuovere le due viti dal coperchio anteriore usando un cacciavite Phillips. Guarda sul fondo della copertina. Trova e rimuovi i due bulloni con un cricchetto, uno sul bordo del coperchio e uno al centro. Tirare verso il basso e verso l'esterno il coperchio ed esporre il nucleo del riscaldatore.

Passaggio 6

Rimuovere i bulloni dai morsetti del nucleo del riscaldatore situati ad ogni estremità del nucleo del riscaldatore, usando un cricchetto e una presa. Rimuovere i morsetti. Abbassa la parte anteriore del nucleo del riscaldatore e del firewall, mantenendo i raccordi dei tubi flessibili in modo da non versare alcun liquido di raffreddamento. Rimuovere il nucleo del riscaldatore dal veicolo.


Passaggio 7

Inclinare il nucleo del riscaldatore in posizione, guidando i raccordi dei tubi attraverso i fori nel firewall. Installare e serrare i morsetti del riscaldatore alle estremità del nucleo. Rimontare il coperchio e serrare i bulloni nella parte inferiore e anteriore del coperchio. Collegare i due condotti flessibili al coperchio.

Passaggio 8

Reinstallare il vano portaoggetti. Collegare il connettore per il guanto della luce della scatola. Installare e serrare le viti nella parte superiore del vano portaoggetti. Ricollegare il connettore elettrico giallo per l'airbag. Sostituire il pannello inferiore e le viti.

Passare al vano motore. Rimuovere le fascette e i sacchetti di plastica da uno dei tubi e spingere il tubo sul relativo raccordo. Stringere la fascetta. Ripetere l'operazione per l'altro tubo. Ricollegare il cavo negativo della batteria. Avviare il motore e accendere il riscaldamento. Verificare la presenza di perdite. Dovrai controllare il liquido di raffreddamento e aggiungere liquido di raffreddamento, se necessario, poiché il nuovo nucleo verrà riempito di liquido di raffreddamento.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scolo della pentola
  • Cacciavite a taglio
  • Shopper in plastica
  • Fascette in plastica con cerniera
  • Cacciavite a stella
  • Negozio di stracci
  • Set di cricchetto e presa

Il camion Chevrolet C20 del 1986 fu un pick-up leggero, che lanciò la produzione negli anni '80. Cotruito u un telaio a corpo largo, il '86 C20 fu un Chevrolet di quarta generazione di m...

In alcune occaioni potrebbe eere neceario diabilitare il itema di allarme Clifford. È neceario conocere i paaggi per farlo, al fine di prevenire qualiai inconveniente quando è il momento di...

Sovietico