Come sostituire un Ford Taurus Starter del 2001

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
2001-2005 DOHC 3.0 Ford Taurus starter replacement remove
Video: 2001-2005 DOHC 3.0 Ford Taurus starter replacement remove

Contenuto


La Ford Taurus ha debuttato nel 1986, e da allora è in produzione ogni anno. La Ford Taurus del 2001 venne con due motori diversi nei modelli statunitensi. Entrambi erano V-6 da 3,0 litri, ma un motore (VIN: U) è un motore a iniezione elettronica standard, mentre il secondo motore (VIN: 2) è un motore a valvole in testa flessibile. Gli avviatori su entrambi questi motori montano lo stesso, ad eccezione dei bulloni di montaggio stessi. Il motore a "U" standard da 3,0 litri ha bulloni che si montano e smontano orizzontalmente sulla trasmissione. Il motore "2" flex-fuel ha bulloni che si montano e smontano verticalmente sull'alloggiamento della trasmissione. L'ottava cifra del VIN è la cifra di riferimento.

rimozione

Passaggio 1

Solleva il cappuccio del Toro. Rimuovere il cavo positivo della batteria utilizzando un cavo da 3/8 "e una presa. Rimuovere manualmente il cavo della batteria, il dado è stato allentato.


Passaggio 2

Solleva la parte anteriore del Taurus usando un jack a 2 toni o uno con una capacità maggiore. Posizionare i cavalletti sotto il sottotelaio anteriore o "K-frame". Il sottotelaio è il telaio stretto che contiene il motore e la trasmissione nel veicolo.

Passaggio 3

Sdraiati sotto il paraurti anteriore in modo da poter accedere all'area appena dietro il paraurti anteriore. Rimuovere la protezione antispruzzo dalla protezione dietro il paraurti. Utilizzare un cacciavite a testa piatta per estrarre le linguette. La rimozione di questo scudo ti darà un maggiore accesso all'avviatore.

Passaggio 4

Rimuovere il cavo positivo (rosso spesso) dall'avviatore rimuovendo il dado di fissaggio con un cricchetto da 3/8 di pollice e una presa, quindi rimuovere il filo a mano. Rimuovere il cavo negativo dall'avviatore rimuovendo il dado di fissaggio con il cricchetto e la presa. L'aggiunta di una prolunga da 6 pollici ti darà una maggiore manovrabilità e portata quando si rimuove il dado di fissaggio sul palo negativo. Rimuovere il filo negativo a mano.


Rimuovere i due bulloni di montaggio del motorino di avviamento dal motore utilizzando una chiave a cricchetto da 3/8 ", una presa e una prolunga. Rimuovere i bulloni di montaggio del motorino di avviamento in senso antiorario. Rimuovi il vecchio motorino di avviamento spostandolo orizzontalmente dal volano, quindi estraendolo dal Toro.

installazione

Passaggio 1

Tenere il nuovo motorino di avviamento vicino al foro di montaggio sulla parte anteriore della trasmissione. Posizionare lo starter in posizione installandolo orizzontalmente nel foro di montaggio dello starter.

Passaggio 2

Installare i bulloni di montaggio del motorino di avviamento a mano e ruotarli di alcune volte nel motore per avviarli. Stringere il bullone usando una chiave dinamometrica da 3/8 di pollice e una bussola a una coppia compresa tra 16 e 21 piedi libbre di coppia. Se si utilizza una chiave da un pollice, serrare i bulloni tra 192 e 252 pollici.

Passaggio 3

Installare il cavo negativo sul nuovo motorino di avviamento e serrare il dado di fissaggio. Non stringere troppo questo dado. Fai scattare il dado con un cricchetto e una bussola, quindi ruota il cricchetto di un quarto di giro. Le specifiche di coppia per questo dado sono solo 1,2 piedi-libbre. Installare il cavo positivo sull'avviatore e serrare il dado di fissaggio, usando lo stesso metodo di rotazione "aderente e di un quarto".

Passaggio 4

Reinstallare la spruzzata di plastica della parte anteriore del Taurus, proprio dietro il paraurti anteriore. Allineare i fori di montaggio e spingere le linguette di montaggio con la punta delle dita. Se si incontra una resistenza con una scheda, rimuovere la scheda e ricontrollare l'allineamento. Se la linguetta produce ancora resistenza, utilizzare l'estremità della maniglia di un cacciavite per comprimere la linguetta in posizione. Assicurati di reinstallare tutte le linguette che fuoriescono dalla protezione antispruzzo, altrimenti la protezione può cadere durante la guida.

Solleva la parte anteriore del Taurus dai cavalletti e rimuovi i cavalletti da sotto la macchina. Abbassa il Toro a terra. Reinstallare il cavo positivo della batteria sul cavo e serrare il cavo utilizzando un cricchetto da 3/8 di pollice sul dado di fissaggio del cavo.

avvertimento

  • Non sollevare mai un veicolo su una pendenza o una pendenza. Sollevare un veicolo da terra può far crollare martinetti e cavalletti. Mancato rispetto di questa avvertenza, lesioni personali o morte in caso di collasso del veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cricchetto e presa da 3/8 ", con prolunga da 3"
  • Jack da pavimento in oro bicolore a capacità maggiore
  • 2 cavalletti
  • Nuovo antipasto
  • Cacciavite a testa piatta

Il Chevrolet Blazer con il pacchetto opzionale ZR2 è tato prodotto dal 1995 al 2005 e incluo nei razzi parafango di gamma completa. Queti razzi poono eere rimoi facilmente per la riparazione o l...

Quando la pia "Check Engine" della Ford Ecape XLT del 2005 i accende, ignifica che il computer ha rilevato un problema. ono diponibili due opzioni: canner Onboard Diagnotic-II (OBD-II). Que...

Ti Consigliamo Di Vedere