Come sostituire un termostato Grand Prix del 2003

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
2002 Pontiac Grand Prix Thermostat Replacement
Video: 2002 Pontiac Grand Prix Thermostat Replacement

Contenuto


Il Pontiac Grand Prix del 2003 utilizza un termostato meccanico progettato per aumentare il flusso di liquido di raffreddamento attraverso il motore quando la temperatura del liquido di raffreddamento supera i 180 gradi. Il termostato impedisce il surriscaldamento del motore. Se il termostato smette di funzionare, il design gli consente di fallire in una posizione che gli consente di fluire senza restrizioni attraverso il motore. Ciò impedisce il surriscaldamento, ma impedisce anche al motore di produrre calore all'interno del veicolo. Quando il termostato si rompe, è l'unica opzione per correggere il problema.

Passaggio 1

Scaricare circa 2 galloni di liquido refrigerante in una vaschetta di drenaggio pulita dal rubinetto situato nella parte inferiore del radiatore. Riutilizzerai il liquido di raffreddamento.

Passaggio 2

Seguire il tubo del radiatore dal radiatore sul Grand Prix al collettore di aspirazione, dove il tubo si collega alla custodia di uscita dell'acqua. Il termostato riposa all'interno dell'alloggiamento di uscita dell'acqua.


Passaggio 3

Pulire eventuali detriti con un asciugamano o aria compressa. È comune per questa area. Una superficie pulita impedisce a qualsiasi contaminante di entrare nel sistema di raffreddamento.

Passaggio 4

Rimuovere i due bulloni che fissano il collettore sul Grand Prix con una presa e un cricchetto. Sollevare l'alloggiamento dal collettore di aspirazione per esporre il termostato.

Passaggio 5

Sollevare il vecchio termostato dal collettore di aspirazione e spingere un negozio nel foro.

Passaggio 6

Raschiare la vecchia guarnizione dalla superficie del collettore di aspirazione con un raschietto metallico o una piccola spazzola metallica. Fai lo stesso con il fondo dell'acqua.

Passaggio 7

Rimuovere l'asciugamano dal foro nel collettore di aspirazione e il nuovo termostato nel foro. L'estremità con la molla va nel foro mentre il perno sporge.


Passaggio 8

Posizionare una nuova guarnizione sul termostato e posizionarla sulla guarnizione. Fissare tutto con i due bulloni.

Aprire il coperchio sul serbatoio di espansione del radiatore e scaricare nuovamente i 2 litri di liquido nel radiatore.

punta

  • Questa procedura funziona su tutti i motori Pontiac da 3,1 litri e 3,8 litri costruiti tra il 1988 e il 2007.

avvertimento

  • Non eseguire questo lavoro a motore caldo. Il refrigerante caldo può causare gravi ustioni. Lasciare raffreddare completamente il motore prima di rimuovere il termostato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Vaschetta di drenaggio
  • Asciugamano per negozio
  • Set di prese
  • Raschietto metallico
  • imbuto

La preione dei pneumatici varia in modo ignificativo con la temperatura a temperature più bae. Eere attenti alla temperatura quando ne hai biogno....

Lo pray per la fodera del letto è un prodotto che ti conente di applicare un rivetimento protettivo reitente ul pianale del tuo camion con uno pray poliuretanico. Queto prodotto i traforma da pra...

La Nostra Scelta