Come sostituire il sensore dell'albero a camme su un F-150

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Come sostituire il sensore dell'albero a camme su un F-150 - Riparazione Auto
Come sostituire il sensore dell'albero a camme su un F-150 - Riparazione Auto

Contenuto

Un sensore di posizione dell'albero a camme (CMP) malfunzionante ha un impatto diretto sul consumo di carburante e sulla potenza del motore della tua Ford F-150. Trascurare il problema o attendere che il sensore raggiunga la fine della sua vita utile non solo ti costerà denaro, ma impedirà anche l'avvio del motore. Risparmia subito e mantieni il motore acceso e funzionante al meglio seguendo questa semplice procedura per sostituire il sensore CMP sul tuo modello F-150.


Rimuovere il sensore CMP

Passaggio 1

Staccare il cavo della batteria di terra usando una chiave. Questo cavo è collegato alla batteria con accanto il segno meno.

Passaggio 2

Posizionare per prendere la padella sotto il radiatore e rimuovere almeno 2 qt. se hai un modello di motore 4.2L. Ciò è necessario per accedere al sensore CMP.

Passaggio 3

Svitare il motore del tubo collegato alla pompa dell'acqua nella parte anteriore del motore se si dispone del modello di motore 4.2L. Utilizzare un cricchetto, un'estensione cricchetto e una presa.

Passaggio 4

Rimuovere il gruppo del condotto di ingresso del filtro dell'aria per raggiungere la camma del sensore di posizione se si dispone di un modello da 5,4 litri. Utilizzare un cacciavite Phillips, un cricchetto e una presa.

Passaggio 5

Scollegare il connettore elettrico del sensore di posizione dell'albero a camme.


Passaggio 6

Sbloccare il sensore CMP dalla parte anteriore del motore usando il cricchetto, l'estensione del cricchetto e la presa.

Rimuovere il sensore CMP dal motore.

Installa il nuovo sensore CMP

Passaggio 1

Posizionare il nuovo sensore CMP in posizione e serrare i bulloni utilizzando il cricchetto, l'estensione del cricchetto e la presa.

Passaggio 2

Collegare il connettore elettrico del sensore di posizione dell'albero a camme.

Passaggio 3

Installare il gruppo condotto di aspirazione del filtro dell'aria con il cacciavite Phillips, il cricchetto e la presa se si dispone del modello con motore da 5,4 litri.

Passaggio 4

Lubrificare l'O-ring sul tubo con liquido di raffreddamento pulito se si dispone del modello di motore da 4,2 litri. Quindi posizionare il tubo del riscaldatore in posizione e serrare il bullone di montaggio della staffa utilizzando il cricchetto, l'estensione del cricchetto e la presa. Si consiglia di sostituire l'O-ring con uno nuovo se quelli vecchi sono usurati o danneggiati.


Passaggio 5

Riempire il sistema di raffreddamento con una miscela 50/50 di acqua distillata e antigelo attraverso il bocchettone di riempimento del radiatore utilizzando un piccolo imbuto se si dispone del modello di motore da 4,2 litri.

Collegare il cavo della batteria di terra utilizzando la chiave.

Articoli di cui avrai bisogno

  • chiave
  • Vaschetta di raccolta (se necessario)
  • Cricchetto, estensione cricchetto e presa
  • Cacciavite a stella (se necessario)
  • O-ring (se necessario)
  • Acqua distillata e antigelo (se necessario)
  • Piccolo imbuto

La pompa dell'acqua è il cuore del itema di raffreddamento Ford Windtar; e e va male, può cauare più problemi del olo urricaldamento. Il urricaldamento prolungato cauerà un pe...

Specifiche di trasmissione T5

Monica Porter

Giugno 2024

Borg-Warner produe la tramiione manuale a cinque marce Tremec T5 per numeroe auto di fabbricazione americana e un numero limitato di auto giapponei. Borg-Warner baato ul T5 ulla precedente verione T4...

Articoli Freschi