Come sostituire il parafango su una Jeep Grand Cherokee

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Replace Front Fender on a 99-04 Jeep Grand Cherokee
Video: How to Replace Front Fender on a 99-04 Jeep Grand Cherokee

Contenuto


Se il parafango anteriore della tua Jeep Grand Cherokee è danneggiato o arrugginito, puoi sostituirlo con strumenti di base e un po 'di tempo. Il parafango anteriore è fissato in diversi punti alla lamiera sul naso della jeep con viti e bulloni che possono essere facilmente rimossi. Un parafango sostitutivo può essere acquistato dal rivenditore Jeep o presso alcuni negozi di ricambi auto. Puoi abituarti anche a molti cantieri di salvataggio. Il parafango dovrà essere dipinto a un certo punto a meno che tu non sia fortunato e trovi uno che corrisponda al colore della tua Jeep.

Passaggio 1

Rimuovere il rivestimento del parafango dal vano ruota della Jeep. È trattenuto con diversi rivetti di plastica. Utilizzare un cacciavite piatto sottile per staccarli e far scorrere l'intero rivestimento e metterlo da parte.

Passaggio 2

Tirare indietro l'angolo della fascia del paraurti anteriore e individuare i due bulloni di montaggio del parafango sotto di esso. Rimuovere i bulloni con una presa e un cricchetto.


Passaggio 3

Individua i due bulloni di montaggio del parafango alla base del parafango proprio dietro l'apertura del parafango. Rimuovere entrambi i bulloni con una presa e un cricchetto. Ci sono anche due bulloni situati all'interno del parafango appena sopra questi due bulloni. Raggiungi il parafango e rimuovi anche questi due bulloni. Potrebbe essere necessaria un'estensione sulla presa e sul cricchetto per raggiungere i bulloni.

Passaggio 4

Aprire il cofano e rimuovere le viti di montaggio del parafango lungo il bordo superiore del parafango. Rimuovere il parafango dalla jeep estraendolo dal corpo. Posizionare un nuovo parafango nel suo punto e installare i tre bulloni di montaggio lungo il bordo superiore. Stringere i bulloni con una presa e un cricchetto.

Passaggio 5

Installare i due bulloni dietro il parafango, i due bulloni di montaggio inferiori vicino alla porta alla base del parafango e i due sotto la fascia. Stringere tutti i bulloni con una presa e un cricchetto dopo aver allineato la porta.


Reinstallare il rivestimento del parafango e fissarlo con i rivetti di plastica. Spingono semplicemente il foro nel rivestimento del parafango e poi il foro nel parafango dietro il rivestimento.

punta

  • Quando si installa un nuovo parafango, potrebbe essere necessario spostare il parafango per ottenere gli spazi vuoti e gli spazi giusti o sbagliati quando sono chiusi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite piatto
  • Set di prese

Il relè del motore di controllo dell'acceleratore 2000 Nian Maxima è progettato per regolare la potenza del motore di controllo dell'acceleratore. Il modulo di controllo del motore (...

De-Icer per auto in casa

Judy Howell

Luglio 2024

Le errature ghiacciate poono eere la rovina di qualiai automobilita. L'accumulo di ghiaccio nelle chiue è cauato dagli trati di neve compattati all'interno del minucolo crepaccio della e...

Aspetto