Come sostituire un alternatore Ford Focus SE del 2003

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Procedura di sostituzione dell’alternatore su focus mk2
Video: Procedura di sostituzione dell’alternatore su focus mk2

Contenuto


La sostituzione di un alternatore su Ford Focus SE del 2003 è un lavoro con potenziale frustrazione a causa della posizione dell'alternatore. Sfortunatamente, è impossibile ignorare l'alternatore. Una volta fallito, è necessario sostituirlo prima di guidare nuovamente Focus. Chiunque abbia le competenze di base di riparazione automobilistica può sostituire l'alternatore in circa un'ora con gli strumenti giusti.

Passaggio 1

Allentare i dadi sulla rotella anteriore destra con la chiave inglese. Ruota la presa da terra sotto la parte anteriore e solleva la messa a fuoco. Posizionare il cavalletto sotto il telaio anteriore destro, non la sospensione e abbassare la messa a fuoco sul cavalletto. Estrarre il martinetto da pavimento al termine.

Passaggio 2

Prendi i dadi e scendi dalla strada e levati di mezzo.

Passaggio 3

Aprire il cofano e scollegare il cavo negativo della batteria utilizzando la chiave per cavi della batteria. Allontanare il cavo dalla batteria per evitare contatti accidentali mentre si lavora sulla messa a fuoco.


Passaggio 4

Inserire l'estremità della cinghia del tenditore nel tenditore della cinghia a serpentina, che si trova sulla parte anteriore del motore. Spostare il tenditore dalla cinghia, facendo leva lateralmente con lo strumento tenditore, quindi far scorrere il tenditore con la puleggia del tenditore con l'altra mano prima di consentire al tenditore di tornare in posizione.

Passaggio 5

Spostati nella parte anteriore della ruota anteriore. Allontanare manualmente la cinghia a serpentina dalla puleggia dell'alternatore.

Passaggio 6

Scollegare manualmente il cablaggio dall'alternatore. Rimuovere la cinghia di messa a terra dall'alternatore con il set di prese.

Passaggio 7

Rimuovere i bulloni utilizzando il set di prese. Estrarre l'alternatore dalla messa a fuoco attraverso il vano ruota aperto. Potrebbe essere necessario capovolgere durante questo passaggio per eliminare le sospensioni, a seconda del tipo di motore in Focus.


Passaggio 8

Confronta il vecchio alternatore con quello nuovo, per assicurarti che siano nella stessa posizione.

Passaggio 9

Ricollegare il cablaggio e la cinghia di terra con il set di prese. Far scorrere manualmente anche la cinghia a serpentina sulla nuova puleggia.

Passaggio 10

Tornare indietro e sollevare di nuovo il tenditore da un lato, far scivolare la cinghia a spirale sulla puleggia del tenditore con la mano e lasciare che il tenditore si sposti lentamente nella sua posizione normale. Rimuovere lo strumento tenditore al termine.

Ricollegare il cavo negativo della batteria utilizzando la chiave. Reinstallare la ruota e i dadi a mano. Abbassare la messa a fuoco sul cavalletto usando il martinetto. Stringere i dadi a 85 piedi / libbre con la chiave e chiudere il cofano.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a brugola
  • Jack da pavimento
  • Jack
  • Chiave per batteria
  • Strumento tendicinghia
  • Set di prese
  • Chiave dinamometrica

Come installare un RV Home Hookup

John Stephens

Luglio 2024

Il modo più icuro e emplice per intallare un collegamento dometico per un veicolo da diporto, o camper, è utilizzare un pieditallo di alimentazione prodotto allo copo. I pieditalli di alime...

Molte eperienze con la proprietà del cane, e una delle più comuni e inevitabili è un cane che urina dove non dovrebbe. Non importa quanto il cane ia ben fatto o raato; gli incidenti ac...

Assicurati Di Leggere