Come sostituire Kia Starter

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Easy Kia Optima Starter Replacement
Video: Easy Kia Optima Starter Replacement

Contenuto


Il motorino di avviamento della tua Kia utilizza l'energia della batteria per capovolgere meccanicamente il motore per l'avviamento. Questo compito sollecita molto il pignone, che impegna il volano del motore. Alla fine, il cambio, il telaio, la molla e le altre parti interne si consumano e si rifiutano di avviare nuovamente il motore. Se ti trovi in ​​questa situazione, puoi sostituire lo starter sul tuo modello Kia seguendo questa guida.

Rimozione del motorino di avviamento

Passaggio 1

Staccare il cavo nero negativo della batteria usando una chiave inglese.

Passaggio 2

Modello Kia.

Passaggio 3

Solleva la parte anteriore del tuo Kia usando un martinetto da pavimento, se i bulloni di montaggio del motorino di avviamento sono installati dal basso. Quindi sostenere il veicolo su 2 cavalletti. Altri modelli Kia hanno i bulloni di montaggio del lato di avviamento o di trasmissione.


Passaggio 4

Svitare il coperchio del cablaggio del motorino di avviamento se il modello specifico è dotato di esso. Utilizzare un cricchetto, un'estensione cricchetto e una presa.

Passaggio 5

Scollegare il cavo della batteria e il filo dal solenoide montato sul motorino di avviamento. Utilizzare una chiave inglese o un cricchetto e una presa. Se necessario, etichettare e spostare i fili di mezzo.

Passaggio 6

Rimuovere i 2 bulloni di montaggio del motorino di avviamento usando un cricchetto, una presa e un'estensione del cricchetto, se necessario.Assicurarsi di annotare l'esatta posizione di eventuali spessori, se in dotazione, installati tra il motorino di avviamento e la superficie di montaggio sulla trasmissione. L'installazione del motorino di avviamento senza il suo spessore o in modo errato può causare problemi di avviamento del motore.

Manovrare il motorino di avviamento dal vano motore.


Installazione del nuovo motorino di avviamento

Passaggio 1

Posizionare il nuovo motorino di avviamento in posizione da solo con il suo spessore, se in dotazione.

Passaggio 2

Avviare i due bulloni di montaggio a mano per evitare danni ai filetti.

Passaggio 3

Stringere i due bulloni di montaggio usando il cricchetto, la presa e l'estensione del cricchetto, se necessario.

Passaggio 4

Collegare il cavo della batteria e il filo al solenoide di avviamento con la chiave o il cricchetto e la presa.

Passaggio 5

Avvitare il coperchio del cablaggio in posizione, se in dotazione.

Passaggio 6

Abbassa il veicolo.

Passaggio 7

Sostituire il sistema di aspirazione dell'aria e tutti gli altri componenti che è stato necessario rimuovere per accedere al motorino di avviamento.

Collegare il cavo nero negativo della batteria usando la chiave.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi
  • Jack da terra e 2 supporti jack, se necessario
  • Cricchetto e presa
  • Estensione a cricchetto

Polari RZR è un popolare veicolo utilitario a due poti affiancato, più comunemente chiamato UTV e talvolta indicato come un paeggino. Queta verione portiva dello talwart Polari Ranger è...

I radiatori volgono uno dei ruoli più eenziali nel funzionamento di un veicolo. Non i urricalda o i chiude improvviamente. I problemi del radiatore ono molto comuni perché a volte ono quai ...

Per Te