Come sostituire un sensore di detonazione del villico mercurio

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire un sensore di detonazione del villico mercurio - Riparazione Auto
Come sostituire un sensore di detonazione del villico mercurio - Riparazione Auto

Contenuto


Il sensore di detonazione sul motore Mercury Villager da 3,0 litri dal 1993 al 1998 si trova sotto il collettore di aspirazione. Verifica la pre-accensione, nota come spark spark. Se rileva scintillio, viene segnalato al modulo di controllo programmabile (PCM), che è il motore del computer. Il sensore di detonazione funziona rilevando le vibrazioni nel motore, causate da scintille. La pressione causata dalle vibrazioni della scintilla viene convertita in un segnale di tensione. Questo è il segnale che il PCM legge. Il PCM regola la fasatura dell'accensione e la fasatura del carburante fino a quando non rileva la scintilla.

Passaggio 1

Aprire la scatola dei relè, situata vicino al pozzo del parafango lato conducente. Leggere la parte inferiore del coperchio per determinare quale relè è il relè della pompa del carburante. Estrarre la pompa del carburante dalla confezione utilizzando le pinze ad ago. Accendere il motore per tre o quattro volte per scaricare la pressione del carburante. Il villico non si avvia. Scollegare il cavo negativo della batteria utilizzando la chiave appropriata.


Passaggio 2

Posizionare la vaschetta di scarico sotto il radiatore del rubinetto. Allentare il rubinetto e consentire alla miscela antigelo di defluire nella vaschetta di scarico. Se lo scarico è pulito, è possibile sentire l'odore della miscela antigelo, a meno che la miscela non abbia diversi anni. Se lo scarico è sporco o la miscela antigelo ha diversi anni, utilizzare un nuovo antigelo quando si riempie il radiatore.

Passaggio 3

Scollegare il tubo di sfiato dell'aria, il tubo di sfiato del solenoide EGR e il tubo di ingresso dell'aria di bypass dal tubo flessibile del collettore del filtro dell'aria a quello di aspirazione, utilizzando le prese appropriate. Allentare le fascette stringitubo sulle fascette stringitubo del collettore del filtro dell'aria verso l'aspirazione, utilizzando la presa, il cacciavite o le pinze appropriati, a seconda del tipo di fascetta.

Passaggio 4

Scollegare il tubo del risonatore della presa d'aria dal tubo flessibile del collettore del filtro dell'aria alla presa usando l'apposita presa. Estrarre il tubo flessibile del collettore del filtro dell'aria dal motore. Scollegare i due connettori elettrici sul corpo farfallato, quindi far scorrere il cablaggio dalla sua staffa. Sbloccare e rimuovere il tubo del liquido di raffreddamento dal corpo farfallato. Scollegare il connettore del cablaggio del solenoide EGR dal solenoide EGR.


Passaggio 5

Scollegare il tubo di aspirazione del contenitore delle emissioni evaporative dal collettore di aspirazione. Scollegare il tubo flessibile corpo-valvola a farfalla EVAP. Rimuovere il tubo di aspirazione dal regolatore di pressione del carburante al collettore di aspirazione superiore.

Passaggio 6

Segna i fili della candela, in modo da sapere dove vanno quando rimetti il ​​motore. Staccare i fili dalle candele, quindi rimuovere le due staffe della staffa del filo della candela dal collettore di aspirazione superiore utilizzando le prese appropriate.

Passaggio 7

Rimuovere il coperchio antipolvere del distributore utilizzando l'apposita presa, quindi allentare le viti del cappuccio della valvola con un cacciavite. Rimuovere il tappo e metterlo da parte. Scollegare il tubo di aspirazione della valvola del riscaldatore posteriore dal collettore di aspirazione superiore. Rimuovere entrambi i bulloni della staffa del cablaggio e la staffa dal collettore di aspirazione superiore. Mettilo fuori dai piedi. Scollegare l'attuatore di controllo della velocità sulla leva dell'acceleratore, quindi scollegare il cavo dell'acceleratore dalla leva dell'acceleratore. Se il Villager ha un attuatore di controllo della velocità, che sarebbe attaccato alla staffa, rimuoverlo.

Passaggio 8

Rimuovere il cavo dell'acceleratore dalla parte superiore del collettore di aspirazione superiore. Allentare il controdado sul cavo dell'acceleratore, quindi estrarre il cavo dal collettore di aspirazione superiore. Se il Villager ha un attuatore per il controllo della velocità, lasciare il controdado, quindi rimuovere l'attuatore dalla sua staffa sulla parte superiore del collettore di aspirazione superiore. Mettilo da parte.

Passaggio 9

Scollegare il tubo del servofreno dalla valvola di ritegno del servofreno. Rimuovere il tubo della valvola del trasduttore di contropressione dalla valvola EGR, quindi rimuovere il tubo dalla valvola EGR al collettore dalla valvola EGR. Scollegare il connettore elettrico del solenoide di controllo del minimo rapido.

Passaggio 10

Scollegare i fermagli del cablaggio del motore dalla staffa del tubo di sfiato, quindi rimuovere i due bulloni del filo di terra dal collettore di aspirazione superiore. Spostare i fili di terra e il cablaggio da parte, quindi non è sulla tua strada.

Passaggio 11

Svitare e rimuovere i due bulloni della staffa del tubo di sfiato laterale dal collettore di aspirazione superiore. Scollegare il tubo flessibile di sfiato sinistro dal coperchio della valvola sinistra. Rimuovere il bullone dalla staffa di montaggio del tubo del carburante. Allentare la fascetta sul tubo del liquido di raffreddamento per l'alloggiamento del termostato sul collettore di aspirazione superiore.Scollegare il connettore del cablaggio del sensore di temperatura EGR, il connettore per la valvola di bypass e il connettore elettrico del controllo dell'aria al minimo. Estrarre il tubo PCV dal collettore di aspirazione superiore. Rimuovere i bulloni dal collettore di aspirazione superiore: questi bulloni tengono insieme il collettore di aspirazione superiore e inferiore. Separare i due collettori, quindi pulire la superficie di accoppiamento della guarnizione di tutto il materiale della guarnizione.

Passaggio 12

Scollegare i connettori elettrici sui sei iniettori di carburante. Staccare il tubo flessibile di sfiato destro dal coperchio della valvola destra. Allentare le fascette sul tubo di sfiato del crossover e rimuovere il tubo di sfiato e il coperchio anteriore. Svitare i bulloni della guida di iniezione del carburante del forno. Allontanare la guida dell'iniettore del carburante e gli isolanti. Scollegare il connettore del cablaggio del sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del motore. Scollegare il connettore del cablaggio dell'unità di temperatura del liquido di raffreddamento.

Passaggio 13

Allentare le fascette sul tubo flessibile del radiatore superiore utilizzando la presa, il cacciavite o le pinze appropriati. Estrarre il tubo flessibile del radiatore dal collettore di aspirazione. Rimuovere la staffa del tubo flessibile del radiatore superiore utilizzando la presa appropriata. Allentare le fascette sul flessibile di bypass sul collettore di aspirazione, quindi rimuovere il flessibile. Svitare e rimuovere il coperchio anteriore. Rimuovere il tubo flessibile del riscaldatore dal tubo centrale del riscaldatore superiore. Utilizzando la chiave a brugola e la sequenza appropriata (vedere la figura in Riferimenti), rimuovere i bulloni del collettore di aspirazione inferiore. Rimuovere i dadi del collettore del forno.

Passaggio 14

Rimuovere le rondelle del collettore di aspirazione inferiore, quindi sollevare il collettore di aspirazione dal motore. Pulire le superfici di accoppiamento della guarnizione di tutto il materiale della guarnizione.

Passaggio 15

Lavorare avanti e indietro il tubo incrociato del refrigerante ed estrarlo dal motore. Scollegare i sensori di detonazione Svitare e rimuovere il sensore di detonazione utilizzando l'apposita presa. Installare il nuovo sensore e serrare saldamente il bullone. Collegare i nuovi sensori Reinstallare il tubo incrociato del refrigerante.

Passaggio 16

Posare le nuove guarnizioni del collettore di aspirazione inferiore sulle testate, quindi il collettore di aspirazione inferiore sul motore. Reinstallare le rondelle del collettore di aspirazione inferiore, quindi installare bulloni e dadi. Utilizzando l'immagine nel riferimento 1, serrare i bulloni e i dadi in sequenza a 30 pollici-libbre di coppia. Al secondo giro, serrare i dadi a una coppia di 18 libbre di coppia, quindi serrare i bulloni a una coppia di 10 libbre di coppia. Al terzo giro, serrare i dadi a una coppia di 18 piedi e mezzo, quindi serrare i bulloni a una coppia di 10 piedi e mezzo, sempre seguendo la sequenza.

Reinstallare i componenti sul collettore di aspirazione inferiore nell'ordine inverso rispetto alla rimozione. Posizionare le guarnizioni di aspirazione superiori sul collettore di aspirazione inferiore, quindi posizionare il collettore di aspirazione superiore sulla guarnizione. Stringere i cinque bulloni a brugola a 14 piedi per libbra di coppia. Reinstallare i tubi, collegare i sensori e reinstallare i cavi sul corpo farfallato. Regolare i cavi secondo necessità. Stringere il radiatore del rubinetto. Riempire il sistema di raffreddamento. Collegare il relè della pompa del carburante. Collegare il cavo negativo della batteria. Avviare il villico e verificare la presenza di perdite.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Pinze ad ago
  • Scolo della pentola
  • Set di prese
  • Serie di chiavi
  • Chiave a brugola
  • Chiave dinamometrica

Ritrutturare Pontiac Grand Am comporta divere abilità. Determinazione del deign degli interni e degli interni dell'edificio. I edili poteriori ono la parte più emplice di abbattere l'...

Probabilmente è icuro affermare che la Civic è una delle auto più popolari che Honda abbia mai prodotto. I civili ono apprezzati per la loro affidabilità, dimenioni compatte e ripa...

Articoli Popolari