Come sostituire un cavo di trazione sul motore di una barca

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Lawn Mower Self Propel Drive Not Working Repair Cable Replace Help
Video: Lawn Mower Self Propel Drive Not Working Repair Cable Replace Help

Contenuto


Gli avviatori manuali sui motori fuoribordo sono costituiti da una fune di trazione, una maniglia, un meccanismo a molla di avvolgimento e un ingranaggio. Semplice nel design e nella funzione, la fune di trazione consente al proprietario di accendere manualmente il motore. Il motore gira abbastanza velocemente, crea una scintilla per l'accensione, avviando il motore. Sfortunatamente, gli avviatori a fune spesso falliscono, di solito a causa di una fune rotta. Qualsiasi armatore può eseguire riparazioni in loco in caso di emergenza, oppure può sostituire in modo permanente la fune di trazione rimuovendo alcune parti e utilizzando alcuni strumenti di base.

Passaggio 1

Per il manuale del motore del proprietario, se disponibile, per la lunghezza e il diametro corretti della fune sarà necessario un ricambio. I maglioni di corda sono disponibili in lunghezze di ricambio standard e sono generalmente realizzati in nylon intrecciato resistente all'acqua. Sono disponibili in alcuni diametri, tra cui dimensioni da 1 / 4- e 3/16 pollici. Ottieni la corda di ricambio adeguata per il tuo motore fuoribordo; il negozio di forniture per barche dovrebbe essere in grado di trovare le dimensioni e la lunghezza di sostituzione corrette se il manuale del proprietario non è disponibile.


Passaggio 2

Utilizzare una presa e una chiave per scollegare il cavo negativo della batteria, se si dispone di una batteria ausiliaria a bordo dell'imbarcazione. Sbloccare il motore superiore nascosto dalla calandra ed estrarre la calandra. Se l'estrattore di fune si muove ancora attraverso un foro nel motore della calandra e la fune si è rotta nella posizione della maniglia, estrarre la fune dal foro di guida dall'interno e rimuovere la calandra. Se la fune rimane attorno al pignone della puleggia motrice, tirarla per vedere se la molla ha ancora tensione.

Passaggio 3

Dona un paio di guanti e occhiali di sicurezza. Se si dispone di un disco intorno al disco della puleggia, accenderlo sulla sua tensione della molla, mezzo giro alla volta, fino a raggiungere l'estremità della fune della puleggia, annodata nella puleggia. Agganciare un cacciavite tra gli ingranaggi della trasmissione e la puleggia del volano per tenerlo in posizione. Usa un blocco di legno per mantenere la tensione, se funziona meglio. Fai attenzione: la molla è sotto pressione.


Passaggio 4

Taglia la fune della puleggia nel punto in cui lavora alla puleggia e srotola la corda. Non allentare la tensione sull'ingranaggio della puleggia motrice e sul volano. Bruciare entrambe le estremità della nuova puleggia con un accendino, per sigillare le estremità intrecciate. Fai scivolare un'estremità della fune attraverso il foro della puleggia e fai un doppio nodo sulla parte esterna della puleggia. Usa un nodo a 8 cifre, se lo desideri. Posizionare la nuova fune della puleggia nell'azionamento della scanalatura della puleggia. Tenere il dente della puleggia motrice mentre si rilascia il dispositivo di incuneamento.

Passaggio 5

Consentire alla puleggia di ritrarre lentamente la fune a causa della tensione della molla. Tieni una mano sulla puleggia e l'altra guida la corda. Quando l'ingranaggio della puleggia raggiunge la sua posizione completa, l'ingranaggio della puleggia e i denti del volano di nuovo. Prendere l'altra estremità della nuova fune e passarla attraverso il foro di guida della calandra. Inserire la nuova corda attraverso la maniglia della puleggia e annodarla due volte o fare un nodo a 8 cifre.

Rimuovere il dispositivo di incuneamento per rilasciare la tensione residua sulla puleggia. Riportare il motore sui fermagli a scatto. Tirare lentamente la fune alcune volte per misurarne il funzionamento e la tensione. Ricollegare il cavo negativo della batteria con una presa. Avvia il test del motore tirando la corda.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale di riparazione del motore del proprietario, se disponibile
  • Set di prese
  • Chiave a cricchetto
  • guanti
  • Occhiali di sicurezza
  • cacciaviti
  • Blocco di legno (opzionale)
  • Tronchesi
  • accendino
  • Tirare la corda (nylon)

Come installare un RV Home Hookup

John Stephens

Luglio 2024

Il modo più icuro e emplice per intallare un collegamento dometico per un veicolo da diporto, o camper, è utilizzare un pieditallo di alimentazione prodotto allo copo. I pieditalli di alime...

Molte eperienze con la proprietà del cane, e una delle più comuni e inevitabili è un cane che urina dove non dovrebbe. Non importa quanto il cane ia ben fatto o raato; gli incidenti ac...

Affascinanti Articoli