Come sostituire una frizione Raptor 350

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
How To Replace the Starter Clutch on a Yamaha Warrior 350
Video: How To Replace the Starter Clutch on a Yamaha Warrior 350

Contenuto

La frizione utilizzata dalla tua Yamaha Raptor 350 funziona grazie all'attrito generato da una pila a molla di piastre in acciaio e fibra. Quando la frizione è innestata, questi temi vengono spinti contro una parete dell'alloggiamento all'estremità dei motori dell'albero motore. Ciò trasferisce la potenza del motore alla trasmissione. Quando le piastre della frizione si consumano, causano un ritardo nella potenza che influisce sulle prestazioni e sulla sicurezza del Raptor. È necessario sostituire i dischi della frizione e le relative molle non appena si sente scivolare la frizione.


rimozione

Passaggio 1

Parcheggia il tuo Raptor 350 su un'area di lavoro piana e piana. Rimuovere il sedile e svitare il tappo di riempimento del serbatoio dell'olio, situato tra le guide del sedile. Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto il motore, quindi svitare il tappo di scarico dalla parte inferiore del basamento, utilizzando una chiave da 21 mm e una chiave a tubo. Lasciare scaricare completamente il motore, quindi avvitare il tappo di scarico in posizione. Stringere la spina a 31 piedi per libbra, usando una chiave dinamometrica.

Passaggio 2

Allentare il dado di bloccaggio del cavo della frizione inferiore, situato sul braccio di rilascio della frizione sul coperchio del carter destro, usando una mezzaluna da 12 mm. Ruotare il cavo in senso orario per allentare il cavo della frizione, quindi estrarre il cavo dalla porta. Ruotare il braccio di rilascio della frizione in senso antiorario per rilasciare l'asta di spinta della frizione interna. Rimuovere il coperchio del carter destro e la guarnizione, usando una chiave a brugola da 5 mm o una bussola da 8 mm. Il gruppo frizione sarà esposto all'estremità dell'albero motore.


Passaggio 3

Rimuovere i bulloni della molla della frizione, situati al centro della piastra della frizione esterna a forma di stella, usando una presa da 10 mm. Tirare le molle della frizione e la frizione esterna del gruppo frizione. Spingere il cuscinetto e l'asta di spinta della frizione fuori dalla piastra della frizione esterna.

Tenere il gruppo frizione in posizione, usando uno strumento porta-frizione. Rimuovere il dado dal centro del mozzo della frizione, la piastra che trattiene i dischi della frizione, usando una presa da 19 mm. Estrarre il mozzo della frizione e i dischi della frizione dal gruppo frizione. In totale, ci saranno 13 dischi frizione e due cuscini a molla nella pila di piastre.

installazione

Passaggio 1

Immergere le nuove piastre frizione in acciaio e fibra nell'olio motore SAE 10W-30 SE per 10 minuti.

Passaggio 2

Far scorrere le prime quattro piastre frizione nel gruppo frizione nel seguente ordine: piastra in fibra, piastra in acciaio, piastra in fibra, piastra in acciaio. Posizionare un nuovo cuscino a molla sull'ultima piastra, quindi aggiungere allo stesso ordine. Posizionare un'altra molla a cuscino sull'ultima piastra, quindi installare lo strato rimanente, terminando con la lastra in fibra finale.


Passaggio 3

Spingere il mozzo della frizione sopra i dischi della frizione, con la molla della molla. Tenere fermo il gruppo frizione e serrare il dado del mozzo della frizione a 56 libbre.

Passaggio 4

Spingere l'asta di spinta della frizione e il cuscinetto al centro della piastra della frizione esterna. Spingere la nuova frizione sopra i vasi a molla, quindi posizionare la frizione sulle molle della frizione. Avvitare i bulloni a molla in posizione e serrarli a 7,2 piedi libbre.

Passaggio 5

Reinstallare il coperchio del carter destro, quindi ruotare il braccio di rilascio della frizione in senso orario fino a quando non si avverte resistenza, indicando che il braccio di rilascio ha l'asta di spinta della frizione. Stringere i bulloni del coperchio del carter destro a 7,6 piedi per libbra.

Passaggio 6

Inserire l'estremità del cavo della frizione nel braccio di rilascio della frizione. Ruotare il registro del cavo della frizione in senso antiorario per stringere il cavo, quindi serrare il controdado del regolatore del cavo.

Svitare il tappo di riempimento del serbatoio dell'olio. Riempire il serbatoio dell'olio con 2,5 litri di olio motore, quindi avvitare il tappo di riempimento dell'olio in posizione.

punta

  • Una frizione a slittamento potrebbe anche essere causata da un cavo della frizione troppo stretto, che mantiene la frizione in una posizione semi-innestata. Allentare il cavo della frizione e vedere se si verifica di nuovo lo slittamento, prima di provare a sostituire la frizione.

avvertenze

  • Non guidare Raptor 350 se si sospetta che la frizione stia scivolando. Una frizione a slittamento non è affidabile e può causare una perdita di controllo, se la frizione scivola, allora si blocca improvvisamente.
  • Conservare l'olio motore usato in un contenitore sigillato o dalla portata di bambini o animali, fino a quando non può essere portato al più vicino

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scolo della pentola
  • Prese da 8, 10, 19 e 21 mm
  • Chiave a bussola
  • Chiave dinamometrica
  • 3 quarti, olio motore SAE 10W-30 grado SE
  • 7 dischi frizione in fibra
  • 6 dischi frizione in acciaio
  • 3 cuscini a molla
  • 5 molle frizione

Ogni proprietario di una moto Yamaha dovrebbe apere come rimuovere il edile dalla bici. ulle motociclette Yamaha, il filtro dell'aria e la batteria i trovano otto il edile. La ede è generalme...

La bobina di accenione è una motocicletta Harley Davidon è un componente eenziale del itema di accenione. È cotituito da due erie di fili avvolti attorno a un nucleo di ferro. Queto co...

Nuovi Messaggi